ha scelto una ditta locale con la quale costruire. Sono arrivati al tetto e sono falliti, uno di quei fallimenti ben pilotati tanto per capirci. Lui fa parte dei fortunati, perchè è riuscito a contattare gli operai che lavoravano in quella ditta e farsi finire la casa rimettendoci "solo" 20.000 Euro. Altri meno fortunati hanno perso acconti di 50.000 Euro.
Quando qualcuno vi dice che è normale dare acconti così sostanziosi senza le dovute garanzie da parte del fornitore della vostra casa, non dategli retta !!!
Questa ditta fra l'altro è stata una di quelle che ho contattato a suo tempo. Per caso ho conosciuto un signore che aveva un'agenzia in un paese dalle mie parti. L'ho incontrato e ricordo che si vantava di essere stato anche su RAI 3 a una trasmissione sulla bioedilizia e tante altre belle parole, durante la mezza giornata che ha passato con me...
Mi aveva fatto vedere alcune case, costruite in collaborazione (la sua era solo un'agenzia costituita da una vetrinetta e qualche progettino appeso al muro) con la ditta di cui sopra. Case interessanti, costruite apparentemente bene. Ho riguardato le foto oggi e non mi sembravano male. Ricordo che si era proposto per il progetto chiedendomi 500 Euro...e se costruivo con loro veniva stornato dal prezzo anche questo costo.
Arriva il preventivo: credo il più basso che mi sia capitato fra le mani. Scartato proprio per questo.
Oggi mattina ho saputo del fallimento e adesso mi spiego perchè ogni volta che passavo davanti alla vetrinetta del tipo dell'agenzia, mentre andavo al mare, la vedevo chiusa.
Che personaggi, che trufaldini. Questi sì che andrebbero messi in galera per 20 anni. Chissà quanti pesci hanno preso...