ciao ricky,
ho letto che sei molto favorevole all'uso del sapone sul viso. .. ma pensi che una buona saponetta , ad esempio quella di weleda alla calendula, possa essere usata anche da un atopico, ovviamente dopo aver steso l'olio?
gli oli essenziali in questo caso, non farebbero danni??
io ad esempio usavo il sapone di aleppo perchè non li conteneva, ma purtroppo ho dovuto smettere perchè davvero troppo disseccante.
ora son tornata ad un latte detergente non eco-bio, ma la speranza è sempre quella di capire come trattare la pelle in modo più naturale senza cospargela di sostanze allergizzanti!
ciao grazie
messaggio per ricky
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: messaggio per ricky
"ho letto che sei molto favorevole all'uso del sapone sul viso"
Io invece sono contrarissimo. Ma ti spiegherà Riky le nostre plurienneli discussioni su questo tema.
Io invece sono contrarissimo. Ma ti spiegherà Riky le nostre plurienneli discussioni su questo tema.
sì ho letto i tuoi post e la vostra querelle scientifica!
in effetti, se il sapone è basico e il ph della pelle acido, non basterebbe mescolare acqua e aceto e poi passare questa soluzione sulla pelle, per ricreare il suo equilibrio?
in effetti, se il sapone è basico e il ph della pelle acido, non basterebbe mescolare acqua e aceto e poi passare questa soluzione sulla pelle, per ricreare il suo equilibrio?
-
Fabrizio Zago
Certo! Anche questo è stato detto molte volte ed è un'ottima idea (magari io userei del citrico e non dell'aceto).
però se si ha la couperose, come me, l'aceto / limone van bene ugualmente?
ho qualche dubbio, perchè ho provato una volta e mi son ritrovata piena di puntini rossi!!
ho qualche dubbio, perchè ho provato una volta e mi son ritrovata piena di puntini rossi!!
-
Fabrizio Zago
Devi semplicemente fare delle soluzioni molto diluite oppure NON usare del sapone vero e proprio ma un detergente delicato. Punto.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
ok .. preferisco la seconda opzione.