Ho questa saponetta per il corpo all'olio di mandorle dolci (cito testualmente)
Inci SODIUM PALMATE
SODIUM COCOATE
AQUA
PARFUM
GLYCERIN
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
OLEA EUROPAEA OIL
LECITHIN
MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
CITRIC ACID
Usarla sul viso non mi è mai passato nemmeno per un istante per la testa ma nemmeno per il corpo visto quanto mi trovo bene con la mousse all'aloe..
Così mi è venuto in mente.. e se lo usassi per le mani?
Io mi lavo tantissimo le mani, troppo forse, ma con tutti gli animali che tocco durante la giornata ed i vari mezzi pubblici ormai è diventata una necessità. Vorrei quindi sapere se lo posso usare a questo scopo. Visto che so che per la doccia non va bene visto che sbilancia il pH, penso non vada bene neanche per le mani.. ma non sono un'esperta e potrei sbagliare. Quindi, dite che si può usare questa saponetta una decina di volte al giorno per lavarsi le mani o si danneggia troppo la pelle?
saponetta corpo I Provenzali all'olio mandorle dolci e mani
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: saponetta corpo I Provenzali all'olio mandorle dolci e m
Per le mani va benissimo!
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Anche la saponetta biologica (sempre de I Provenzali) all'olio di argan va bene per le mani?Fabrizio Zago ha scritto:Per le mani va benissimo!
Ciao
Fabrizio
Inci: SODIUM PALMATE
SODIUM PALM KERNELATE
AQUA
PARFUM
GLYCERIN
ARGANIA SPINOSA OIL
SESAMUM INDICUM OIL
CITRIC ACID
SODIUM CHLORIDE
LINALOOL
LIMONENE
GERANIOL
CITRONELLOL
L'ho trovata stamattina in offerta alla Coop e l'ho presa. A casa l'ho provata subito ma dopo già 2 lavaggi alle manni sento la pelle secca che tira.. Magari mi son fatta condizionare dal fatto che il sapone è solido e non liquido..
-
Fabrizio Zago
E' normale che un sapone alcalino disturbi la pelle, anche quella delle mani. Ma è certamente meno fastidioso usare un sapone come questo nelle mani che sul viso.
Questo vale per TUTTI i sapone solidi (e veri, cioè fatti con grassi naturali).
CIao
Fabrizio
Questo vale per TUTTI i sapone solidi (e veri, cioè fatti con grassi naturali).
CIao
Fabrizio