Aiutino per neofiti desiderosi di realizzare i loro sogni!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

caronni.e
Controllo antispam: cinque

Re: Aiutino per neofiti desiderosi di realizzare i loro sogn

Messaggio da caronni.e » mer mar 30, 2011 11:40 am

Oltre ai costi di urbanizzazione, primaria e secondaria, sul sito del mio comune si parla di "contributo di costruzione" pari a 367,52 euro al Mq.
E' una voce di costo ulteriore o è calcolata nel costo della casa?

samumcr

Messaggio da samumcr » mer mar 30, 2011 12:41 pm

Il contributo di costruzione è un ulteriore onere da pagare al comune, oltre a costo di urbanizzazione primaria e secondari.
Ma questi costi possono essere in qualche modo "scaricati" (tipo mutuo nel 730 per intenderci)???

Andrew

Messaggio da Andrew » dom ago 14, 2011 11:03 pm

Buonasera,
mi dispiace riaprire il topic dopo qualche mese, ma non potevo non far presente che il post di Pata Pata è stato spudoratamente copiato e incollato dal sito http://www.coffeenews.it (sito che tratta di edlizia e fai da te), senza peraltro citarne la fonte e spacciandolo per suo...
Per chi interessa l'articolo, scritto a marzo 2009, il link è questo:

http://www.coffeenews.it/indicazioni-pe ... capitolati

Grazie,
Andrea

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun ago 15, 2011 8:31 am

Andrew ha scritto:Buonasera,
mi dispiace riaprire il topic dopo qualche mese, ma non potevo non far presente che il post di Pata Pata è stato spudoratamente copiato e incollato dal sito http://www.coffeenews.it (sito che tratta di edlizia e fai da te), senza peraltro citarne la fonte e spacciandolo per suo...

Grazie,
Andrea
Forse AMEDEU (quello che firma l'articolo) è il marito di Pata Pata... oppure è Pata Pata in incognito...
Oppure ha trovato interessante questo sito ed ha copiato ed incollato... ed allora potremmo divertirci a scovarne altri dato che vedo che ne hanno scritti parecchi...
Buona ricerca...

Azz e se fosse Pata Pata ad avere fatto il contrario???

Vabbèèèè chissenefrega gli articoli utili sono utili comunque...
Buone ferie Paolo (che sta lavorando in sto periodo e vede tutti in ferie e nessuno che gli fa compagnia) sighhhh

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » lun ago 15, 2011 5:06 pm

Paolo Boni ha scritto: Buone ferie Paolo (che sta lavorando in sto periodo e vede tutti in ferie e nessuno che gli fa compagnia) sighhhh
allora, non lavori e ti lamenti, lavori e ti lamenti uguale... ma che vuoi dalla vita??? :lol: :lol: :lol:

pata pata

Messaggio da pata pata » mer ago 17, 2011 12:32 am

Andrew ha scritto:Buonasera,

Grazie,
Andrea

Caro pinco pallino, qualunque.....per essere gentili. Non so davvero dove vuoi andare a parare, con questo tuo intervento da due soldi, io solitamente, cerco di essere rispettoso con tutti senza alcuna presunzione. Mi rendo conto che ferragosto, per certe persone è deleterio, perché non fa che creare, perturbazioni neuronali alla gente, che dopo mesi, partoriscono, questi interventi a dire il vero del tutto fuori luogo e di cattivo gusto, volti solo a mettere le persone in buona fede, in cattiva luce. Tu caro pinco pallino, navighi parecchio in questo putridume, mi pare, del resto si vede da come hai attaccato il concerto. Beh lascia che ti dica una cosa personaggio, da strapazzo, io in prima cosa, NON HO MAI FATTO O SCRITTO, NIENTE DI QUELLO CHE LE SINAPSI DEL TUO CERVELLO, HANNO PERCEPITO. IN MODO DISTORTO! Io non ho spudoratamente, fatto niente se non nella tua mente disturbata. Non ho proprio, spacciato per mio, niente di ciò che tu dici, anzi prima di aggredire le persone per un post, che manco hai letto, se no non saresti uscito con sta sviolinata, ti consiglio, di leggere leggere leggere, e poi se tanto di dava fastidio, potevi ignorare il messaggio, invece di fare il paranoico. Sappi che il forum è di tutti(per fortuna) ed è la gente malata come te che lo rovina. A me in tasca non viene nulla, io non faccio case, e men che meno le vendo. Se non conosci, il terreno dove cammini....non correre, potresti calpestare una mina e farti molto male. Doverosamente Pata Pata! :shock: :shock: :shock:

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mer ago 17, 2011 2:25 pm

Scusa pata pata ma stai prendendo un granchio enorme... andrew mica ti ha incolpato di nulla ha solo difeso il tuo post. io ho fatto supposizioni ironiche ed assolutamente stupide senza nessuna intenzione d'incolpare nessuno... quindi non prendertela cosi
ciao paolo

pata pata

Messaggio da pata pata » mer ago 17, 2011 4:57 pm

Paolo Boni ha scritto:Scusa pata pata ma stai prendendo un granchio enorme... andrew mica ti ha incolpato di nulla ha solo difeso il tuo post. io ho fatto supposizioni ironiche ed assolutamente stupide senza nessuna intenzione d'incolpare nessuno... quindi non prendertela cosi
ciao paolo

Oh cavolo, questa non me la sarei mai aspettata! E pensare che ho dovuto sgobbare, sui banchi di scuola, una vita, per sapere che cosa? ............Il 41bis di Provvenzano, è stato inferto, solo perché, ziu binnu aveva la brutta idea di gettare i pizzini, oltre la rete del vicino! Ah Ah Ah Ah! Ma chi vuoi prendere in giro? Forse è meglio che qualcun altro , oltre al "pinco pallino", legga e comprenda la sintassi del discorso, invece di fare dello spirito, gratuito, e non richiesto (come troppo spesso, dite voi ben pensanti) in questo forum. Ma........non sarete mica fratelli spero.......... Anzi ti rinfresco la memoria!

Andrew ha scritto:
"Buonasera,

Eh si devo dire che è un modo alquanto, singolare, per dire che il mio post è stato difeso, non ti pare? Comunque, per me il caso si chiude qua. Ho troppo rispetto, per gli altri utenti del forum, che non meritano ulteriore polemica. Per cui ogni post, o altra provocazione, successiva, al mio intervento e relativo a questo episodio, non avrà alcuna replica o risposta. Mi scuso pubblicamente, con gli utenti, e gli amministratori, per l'increscioso incidente. Buona giornata, rispettosamente, come sempre Pata pata

cri_15

Messaggio da cri_15 » mer ago 17, 2011 5:12 pm

pata pata rilassati :wink:
credo che paolo boni abbia sbagliato a digitare e volesse dire che andrew ha difeso il SUO (non tuo) post.

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mer ago 17, 2011 11:04 pm

Scusa pata pata ma io ho letto ed interpretato che il TUO post era stato copiato dal sito senza che il sito facesse riferimento al tuo post

Andrew

Messaggio da Andrew » gio ago 18, 2011 4:07 pm

X Pata Pata......secondo me con quella "bellissima" risposta hai dato un'idea chiara ed esaustiva di chi abbiamo di fronte, quindi risponderò solo con un "no comment".

Andrea

P.s. la prossima volta non copiare :D

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mar ago 23, 2011 12:01 pm

Vi invito a terminare questa ormai inutile e stancante discussione e a evitare messaggi provocatori come quello che precede il mio.

Da qui in poi tutti i messaggi riguardanti questa discussione verranno rimossi.

Grazie.

pablo007

Messaggio da pablo007 » ven set 02, 2011 10:09 pm

scusate se uno vuole costruire una casa prefabbricata in legno a catalogo alcune ditti mi hanno detto che il progetto chiaramente lo forniscono loro ed è compreso nel prezzo,quindi si dovrebbe risparmiare in quel caso o sbaglio?

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » sab set 03, 2011 7:58 am

pablo007 ha scritto:scusate se uno vuole costruire una casa prefabbricata in legno a catalogo alcune ditti mi hanno detto che il progetto chiaramente lo forniscono loro ed è compreso nel prezzo,quindi si dovrebbe risparmiare in quel caso o sbaglio?
Risparmi probabilmente qualche migliaio di Euro, ma ti serve comunque un professionista che si interfacci con il Comune e quello non lavora gratis.
Considera inoltre che in questo caso non avrai nessun professionista "dalla tua parte" che possa seguire i lavori controllando che effettivamente tutto sia come l'hai desiderato tu e non solo come l'ha desiderato il fornitore.

Rispondi