due ipotesi:
parquet larice oliato Fiemme, 121 euro mq posa compresa
parquet larice naturale, 65 euro mq posa compresa.
nel secondo caso, devo farlo levigare (mi hanno detto costa sui 15 mq ma non ho parlato io direttamente con nessuno, a qualcuno risulta?) e poi devo oliarlo. ora, già calcolando la levigatura (a 15/mq), il risparmio è 5000 euro. non credo che l'olio mi costi una tale cifra, e supponendo di mettermelo io, sarebbe un bel risparmio.
la questione è che loro consigliano di passarci almeno un inverno prima di trattarlo, per farlo assestare bene altrimenti rischio che se le tavole si spostano leggermente, si vede lo spazio (però mi chiedo, il rischio non è lo stesso anche se lo levigo e olio dopo?? mica la levigatura rimette insieme le tavole??) ...
qualcuno ha messo larice naturale e l'ha levigato/oliato o verniciato PRIMA di andarci ad abitare?
che mi consigliate?
(ovvio che vorrei risparmiare sti 5mila però non voglio trattare il parquet dopo un anno che abito in quella casa..)
ennesimo dilemma parquet
Moderatore: michele ricci
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: ennesimo dilemma parquet
terza opzione
se trovo un parquet io, la haus non me lo mette. voi sapete intorno a che cifra spenderei al mq a farmelo posare - considerando di comprare un prefinito?
se trovo un parquet io, la haus non me lo mette. voi sapete intorno a che cifra spenderei al mq a farmelo posare - considerando di comprare un prefinito?
Posa flottante 16 euro/mq parquet + materassino, poi devi conteggiare anche la posa del battiscopa, se non ricordo male un paio di euro al metro lineare.barbara71 ha scritto:terza opzione
Se vuoi larice naturale prova a contattare una segheria, lo trovi a molto meno. Poi ovviamente devi trovare un posatore.
Io ho preso un rovere 2^ scelta (più rustica della 1^ e ... meno costosa
ciao
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
ho fatto un pò di telefonate.. a quanto pare è difficle trovare qualcuno che te lo posi soltanto... tutti vogliono posare solo il parquet fornito da loro stessi... ma non demordo.
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
non devi telefonare ai centri di pavimenti ma devi informarti dei posatori che utilizzano e poi contattarli direttamente...barbara71 ha scritto:ho fatto un pò di telefonate.. a quanto pare è difficle trovare qualcuno che te lo posi soltanto... tutti vogliono posare solo il parquet fornito da loro stessi... ma non demordo.
Tieni presente che comunque qualsiasi posatore prima farà il lavoro della ditta he gli garantisce un sacco di lavoro e poi, quando troverà tempo verà da te.
E' un mondo dificile...
Ciao paolo