nuovo iscritto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mishima100
Controllo antispam: cinque

nuovo iscritto

Messaggio da mishima100 » dom lug 31, 2011 8:47 am

un saluto a tutti i partecipanti del forum ,vorrei gentilmente delle risposte ad un mio dubbio.
Ho intrapreso da poco una alimentazione per adesso vegetariana main futuro prenderò in considerazione quella vegana.
Da analisi del sangue ho riscontrato una diminuzione della ferritina per cui ho intrapreso l'assunzione di ferro mediante pillole,in contemporanea assumo anche vitamina b12.
La domanda è : per quanto tempo posso assumere integratori senza che sorgano problemi?
In attesa di una risposta ,ringrazio
:roll:

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: nuovo iscritto

Messaggio da Sauro Martella » dom lug 31, 2011 9:04 am

Ciao mishima100,
personalmente ti suggerisco di integrare ferro attraverso l'alimentazione e non delle pillole, ma questo è un parere personale e non certo un parere medico (forse dovresti parlarne con un medico vegan, per avere indicazioni più autorevoli).
Anche per questo motivo l'alimentazione vegan è più adeguata di quella vegetariana, perchè eliminando i danni causati dai latticini, è più equilibrata e completa e rende l'organismo in grado di compiere al meglio il suo lavoro (come ad esempio l'assunzione del ferro)...
:-)

Kaky
Controllo antispam: cinque

Re: nuovo iscritto

Messaggio da Kaky » lun ago 01, 2011 7:25 pm

ciao e benvenuto :)
per il ferro ti ha già risposto Sauro.
per quanto riguarda la B12, ti segnalo questo articolo divulgativo di SSNV:
http://www.scienzavegetariana.it/medici/B12sheet.html
non c'è nessuna controindicazione per la salute ad integrare B12 per tutta la vita, anzi... ce ne sono di più a mangiare latticini e uova... :wink:

Rispondi