Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
toto48
Messaggio
da toto48 » dom lug 31, 2011 8:40 am
Ciao Fabrizio.
Mi ritrovo del sodio benzoato e del potassio sorbato, prossimi alla scadenza che è riportata sui relativi contenitori, fino ad oggi ho preparato la quantità di soluzione che mi è servita al bisogno, ma come ho accennato, per non buttarli vorrei preparare una quantità di soluzione consumando tutto il contenuto, in modo che in futuro attingerei la quantità che mi occorrerebbe, domanda:questa preparazione in soluzione dei due prodotti dura nel tempo? ne verrebbe fuori circa un tre litri al 10%.
toto48

-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » lun ago 01, 2011 2:19 pm
Ciao toto48,
stai tranquillo che le date di scadenza sono veramente opinabili e messe lì solo perchè si tratta di prodotti di grado farmaceutico ed una scadenza la devono avere per forza ma non ti preoccupare che faranno benissimo il loro dovere anche tra alcuni anni (nel frattempo li avrai terminati, mi auguro).
-
toto48
Messaggio
da toto48 » lun ago 01, 2011 3:56 pm
Fabrizio Zago ha scritto:Ciao toto48,
stai tranquillo che le date di scadenza sono veramente opinabili e messe lì solo perchè si tratta di prodotti di grado farmaceutico ed una scadenza la devono avere per forza ma non ti preoccupare che faranno benissimo il loro dovere anche tra alcuni anni (nel frattempo li avrai terminati, mi auguro).
Grazie Fabrizio,