portare i bimbi con la fascia - aggiornamenti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » mar mar 08, 2005 12:46 pm

mi sa che me la faccio da sola visto il costo di quelle confezionate.....
sono bimba attenta io.....
poi vi faccio sapere.....

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » mar mar 08, 2005 12:50 pm

Io l'ho comprata ad un incontro della Leche League, si chiama Micasling, c'è anche il sito e costa 40 euro, mi sembra di ricordare...
Però adesso che il Paolo pesa 9 kg non resisto a lungo con lui appeso... Non so come facciano le donne africane e peruviane a portarseli addosso anche a questa età.
Si vede che son abituate...
Chiara

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar mar 08, 2005 12:57 pm

Anche Gaia pesa 9.4 kg, quella che dici tu non è la fascia da legare addosso, ma quella a mo' di tracolla con l'anello che tiene le 2 estremità. L'avevo vista anch'io, ma ho preso quella tradizionale e ti posso assicurare che portarla dietro e sul fianco non la sentivo pesare, anzi, sembrava parte di me!

cosimamma

Messaggio da cosimamma » mar mar 08, 2005 11:58 pm

la "amaca"con l'anello l'ho usata per il primo figlio,ma devi sempre reggerlo con una mano,se no corri il rischio che cada perchè non aderisce bene al tuo corpo.sempre meglio di niente xò!comunque molto è questione di abitudine.da quando ho la fascia lunga uso tante di quelle posizioni che non ho nemmeno tirato giù dalla soffitta il passeggino,che avevo per il primo fino a che non ho scoperto l'"amaca" e da lì la fascia!
soprattutto con 2 figli è una mano santa,xkè hai sempre le mani libere.spesso porto la piccola in fascia e il "ciccione" sul fianco in contemporanea anche se per poco visto che lui pesa quasi 18 kg x 106 cm...a tre anni e mezzo!più i 6 kg della pupola!

babygrill

Messaggio da babygrill » mer mar 09, 2005 12:09 am

Da quando mio Conni è nato, lo porto in fascia. PEr i primi 5 mesi non avevo nemmeno un passeggino! Mentre i primi tempi lo portavo davanti, adesso lo porto in spalla! Lui adora questo modo e lo preferisce.

Non è necessario fare un corso. Il pericolo, che possa succedere qualcosa praticamente non esiste.

E' importante che sia un tessuto serio e biologico, perciò sarà difficile a trovare la fascia a prezzo basso. Ma costa meno di un passeggino, è più flessibile e il vostro bimbo sicuramente lo preferisce.

Una sola cosa: il modo verso strada non va troppo bene, ne in fascia, ne nel marsupio, per diversi motivi: prima, perché il bambino non può "nascondersi" nella mamma, nel momento in cui ci sono troppi stimoli e vorebbe ritirarsi, soprattutto quando è ancora molto piccolo. Non ha scelta e deve rimanere "buono" così. Poi, non fa bene alla piccola colonna vertebrale, perché si piega in avanti, mentre pancia su pancia ortopedicamenta sarebbe la versione da preferire!

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » mer mar 09, 2005 10:25 am

Grazie irene, a vederla bene questa stoffa credo sia di lana, ,
la lunghezza è di solo un metro e 27...però magari potrei tagliarla a metà e cucirne un'altro pezzo, poichè l'altezza è 1,23, arriverei ad avere una fascia lunga 2 e mezzo circa...ma potrebbe essere affidabile e soprattutto comoda?...le cuciture spesso danno rigidità al tessuto.
Per quanto riguarda la struttura, è proprio così, tirandola in lungo e in largo è poco elastica, direi quasi per nulla, ma tirandola diagonalmente è elastica.
Però non è cotone...

Ma secondo voi, io vado in un negozio di stoffe per cercarne una in cotone?...o devo andare in un negozio particolare?

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mer mar 09, 2005 10:45 am

In un buon negozio di stoffe dovrest trovare qualcosa di adatto, ma probabilmente non biologico, ovvero non trattato. Io ad esempio l'ho presa dalla lotties in cotone non trattato, mentre sul sito che indicavo dice esplicitamente che facendo fatica a trovarlo ne ha usato uno equivalente trattato. Si tratta di scegliere. Per le cuciture falle il più morbide possibili e ripiegando 1 volta sola per evitare di farla diventare rigida e quindi faccia male al bimbo dove appoggiano le gambe. Io ho optato per l'acquisto, visto che non sono una cucitrice, pur avendo la mamma sarta (che non aveva il tempo per farmela).
Buon lavoro!

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » mer nov 16, 2005 9:26 pm

Sono finalmente felice di comunicarvi che ho trovato il modo per poter utilizzare il mio stupendo telo peruviano..senza cucire nè tagliare...però effettivamente dovrò perfezionarlo...ma funziona..lo uso come la fascia tipo micasling o non so la marca, la arriccio ai lati e ci faccio un nodo piano, poi inglobo il figlio di turno...anche a quella di 5 anni piace starci...e non pesa poi così tanto(quando aderisce bene al corpo, il peso sembra minore.)

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » mer nov 16, 2005 10:20 pm

Emy ha scritto:Sono finalmente felice di comunicarvi che ho trovato il modo per poter utilizzare il mio stupendo telo peruviano..senza cucire nè tagliare...)
Emy, perché non fai delle belle foto esplicative e le metti nella galleria dei capolavori? sarebbe bello avere anche immagini di bambini nella fascia!
Antonella

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » gio nov 17, 2005 2:02 am

Antonella Sagone ha scritto:
Emy ha scritto:Sono finalmente felice di comunicarvi che ho trovato il modo per poter utilizzare il mio stupendo telo peruviano..senza cucire nè tagliare...)
Emy, perché non fai delle belle foto esplicative e le metti nella galleria dei capolavori? sarebbe bello avere anche immagini di bambini nella fascia!
Antonella
Fare foto...è na parola! non sono dotata di macchinettadigitale ne webbacam..possiedo però una videocamera...ma non ho capito come si scaricano le foto...sigh

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » gio nov 17, 2005 2:18 am

alcune mamme non se la sentono di pubblicare delle foto dove i loro pargoli siano riconoscibili.
nel caso specifico, un'alternativa può essere di pubblicare foto dove il bimbo nella fascia guarda dalla parte opposta della macchina fotografica. questo per le foto di profilo.
nelle foto che riprendono la madre (e perché no il padre) davanti o dietro, il bambino è quasi sempre visto da dietro.
(troverei orribili le foto dove il viso del bimbo è mascherato con un ritocco digitale.)

a berna, dove lavoro, incontro sovente madri che portano il loro bimbo con la fascia, e anche qualche papà. in entrambi i casi è bellissimo vederli!

andrea

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » gio nov 17, 2005 2:21 am

Emy ha scritto:Fare foto...è na parola! non sono dotata di macchinetta digitale ne webbacam..possiedo però una videocamera...ma non ho capito come si scaricano le foto...sigh
emy, non trovi nessuno che può prestarti una macchinetta digitale?
baci andrea

cosimamma

Messaggio da cosimamma » gio nov 17, 2005 12:23 pm

Giuro che mando le mie al più presto...ora sto spippolando mentre lavoro...ma ogni promessa è debito!!!

Rispondi