mi hanno chiesto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Mercuzio

mi hanno chiesto

Messaggio da Mercuzio » sab mar 05, 2005 7:24 pm

...di esprimere le mie emozioni : sono di rabbia

musica

Re: mi hanno chiesto

Messaggio da musica » sab mar 05, 2005 7:55 pm

Mercuzio ha scritto:...di esprimere le mie emozioni : sono di rabbia

io te l'ho chiesto.

sono emozioni di rabbia.ok,
e perchè non le scrivi?
non riesci ad esprimerle senza farmi arrabbiare?
non riesci a sputare le tue parole velenose senza ferirmi e ferire nessuno?

io non riesco proprio a capire perchè è così complicato esporsi senza problemi in questo spazio....
e non riesco neanche a capire perchè dal momento che ci si espone poi ci si richiude in se stessi

cavolo..parli o no?

AuroraInvadente

Mercuzio

Messaggio da Mercuzio » dom mar 06, 2005 9:44 am

mi non mi pareva di aver "sputato" veleno , anche se io da depresso storico sono a volte superpermaloso , quindi posso capire

io sono arrabbiato anche perche' voi avete chi vi ama o vi ha amato , io avvolto da terapie casini ecc ecc non so cosa cosa voglia dire davvero,anche se nonsono uno che non e' piaciuto,ora sono tornato a casa in una valle isolata donve la gente mi rinfaccia a volte il passato,qua sono un po' come cowboy rozzi,mi girano , mi girano anche per la politica,mi girano per la superficialita' , mi girano per la falsita' della societa'

mi girano nel vedere che ormai conta il soldo e basta,mi girano per la guerra,per i borghesucci che votano berlusconi per garantire i loro privilegi,sono incavolato qua da noi avrebbero dovuto fare un parco con relòativa occupazione ma per un po' di idioti di cacciatori e per l'attuale governo non se ne e' fatto nulla

sono inc,,to per la sperimentazione sugli animali anche perfino per i maledetti cosmetici,accidenti al nostro narcisismo

mi piaceva vedere Guzzanti, mi rasserenava Biagi come Bocca,mi ineressava Santoro,insomma mi sentivo meno solo con loro,e adesso sono spariti

l'amore ora e' secondario,vorrei quasi piu' poter ascoltare Giulietto Chiesa come qualche mese fa a Lucca,ma qua sono distante da tutto

per fortuna ho i libri

e a volte mi fate un po'inc..re voi lo gia' detto,ingiustamente,si perche' per voi e' centrale l'amore,magari sarebbe cosi' anche per me se l'avessi mai davvero conosciuto

tempo fa una ragazza ungherese ,una ballerina,mi stava in braccio ,coi suoi occhi di velluto d'oriente,sulla via della seta,misteriosa portatrice d'acqua...per poco la bellezza mi fece percepire l'inganno che ci salva,che il mondo vale a dire abbia una sua armonia , come quando da ragazzo ascoltavo De Andre' e sedevo vicino ai miei sogni,ero solo un borghese piccolo piccolo ma i miei sogni erano sinceri,migliori di me ma mi rendevano migliore, prima che tutto si trasformasse in merce, me stesso e la ragazza ungherese compresi...

musica

Messaggio da musica » lun mar 07, 2005 11:04 am

mi fa piacere che tu ti sia aperto un poco
anch'io mi sento sola e non sono stata così tanto amata come pensi.
il mio ragazzo mi ama è vero, sono fortunata, ma ti garantisco che la mia famiglia con me è molto ostile,per non parlare di mio padre che è inesistente.
e devo dire che l'esistenza mi pesa tantissimo in questo periodo.

anche a me girano per le cose che hai elencato ma bisogna che reagisci a te stesso,
capirai parlo io che sabato a momenti mi ammazzo,
pensa quanto poco bene mi voglio
ma credo che la vita abbia degli spiragli di bellezza immensa
anzi,ne sono convinta perchè a volte mi hanno toccato
a volte le meraviglie di questo mondo mi hanno avvolto come in un sogno
quindi...bisogna credere nella vita
lo dico a me stessa per prima stamattina

l'amore in questo forum è centrale è vero ma proprio perchè le persone che scrivono qui spesso nella vita al di fuori dello schermo non hanno amore intorno.
comunque tu devi fare quello che senti ti può far stare bene.
se leggerci non ti calma la solitudine posso capirlo.

Juli

Messaggio da Juli » lun mar 07, 2005 2:00 pm

... Mercuzio... finalmente l'emozione è uscita... io l'ho percepita... è rabbia... frustrazione... paura.. ma è emozione...
...occhi di velluto d'oriente... sulla via della seta... non lasciare scappare quell'immagine, anche se poi.. se poi... i suoi occhi devono rimanere lì dove si erano posati.. con la loro magia... e anche De Andrè... non lasciare che muoia un'altra volta... non smettere di ascoltarlo... lui ci parla come nessuno è mai riuscito a parlarci...

L'amore di cui parli.. l'amore che dici di non aver conosciuto... quell'amore che noi qua dentro rincorriamo e tentiamo di far uscire... perché secondo te? Credi davvero che tutti qui dentro siano circondati d'affetto? La solitudine... lei sì che ci circonda...

Ho passato una settimana così difficile.... sapessi quanta rabbia mi porto dentro anch'io... potrei tirar fuori la politica... l'economia... questa società che fa schifo... la guerra che il nostro paese continua ad appoggiare... la salma di un uomo onesto e il dito beffardo di un ragazzino stupido che spara senza capire il perché spara...
... quante cose ci sono che non vanno... generazione di giovani senza speranza... contratti di lavoro disumani.... che se ti ammali sono ca..i tuoi... tanto a nessuno frega di te... la casa... ma come cavolo fai a comprarti una casa oggi? Non posso comprarmi neanche un paio di jeans... e poi ci sono quelli che si arricchiscono alle nostre spalle... perché non c'è crisi per tutti....e ti chiedi chi può ancora avere il coraggio di votare un uomo che schiaccia sotto i suoi piedi gli altri uomini...

... ma la mia rabbia nasce da dentro di me.... è profonda, cupa, potente... tutto ciò che accade fuori può solo acuirla, ma lei preesiste a tutto questo... è la rabbia che nasce dalla mancanza di amore... di cura... di affetto.... e allora ecco che tutto mi fa arrabbiare... anche un amore sincero... perché forse è troppo tardi... nessuno potrà mai colmare quel vuoto che qualcun altro ha lasciato...

... la mia vita sta diventando una lotta... la rabbia mi impedisce di crollare... senza di lei, oggi sarei sdraiata sul letto a piangere...

Caro Mercuzio... cerchiamo di trasformare la nostra rabbia in vita.... ce la possiamo fare... insieme...

Juli

Mercuzio

Messaggio da Mercuzio » lun mar 07, 2005 5:59 pm

Grazie

Gae1

Messaggio da Gae1 » mer mar 09, 2005 1:38 pm

Ciao Mercuzio, ti ho letto quando ancora non potevo scrivere e capisco la tua rabbia, mi riconosco su molte cose da te scritte e che fanno inquietare anche me e tra l'altro aggiungerei mi preoccupano.
Non credere che tutti noi siamo inondati d'amore e che non viviamo tra terapie e terapisti, oserei dire che stiamo tutti sulla stessa barca, o come ha detto qualcuno del forum sull'isola.
Cerchiamo di darci conforto e aiuto, per quel che possiamo, tra di noi e se tu vuoi, puoi seguitare a raccontarti e a raccontarci, questo è ciò che facciamo noi, in modo più approfondito man mano che ci conosciamo meglio.
Certo non è facile, ma possibile, dico questo perchè la verifica l'ho fatta su me stessa, non avrei mai immaginato che sarei stata capace di scrivere cose che rileggendole mi creano meraviglia e la continua domanda: ma sono proprio stata io? Ecco questo è successo e ora che mi sento più libera dentro, ho tolto almeno un pezzetto di un grande problema.
Affettuosamente
Gae

Rispondi