ecco perchè non trovavo quel passaggio.. perchè non fa parte del disciplinare.. quindi perchè un consumatore abbia le idee chiare non deve solo leggersi il disciplinare ma pure spulciarsi il sito...
[EDIT: giusto per dovere di cronaca al disciplinare mi avevi diretto tu:
Sauro Martella ha scritto:Nel disciplinare stesso è chiarito in modo chiaro ed evidente, proprio facendo riferimento al fatto che per quanto riguarda il settore cosmetico, la sperimentazione è già vietata sul prodotto finito.
giusto per non farmi dire che non voglio ascoltare..]
quindi finalmente dopo 2-3 pagine di discussione hai risposto alla mia domanda originale:
wingofhecate ha scritto:quindi, se mi passi l'estrema semplificazione, sarebbe corretto dire che il marchio veganok non implichi che il prodotto cosmetico sia "cruelty free" per quanto riguarda la sperimentazione animale ma solo per quanto riguarda la provenienza dei componenti che non sono di origine animale?
alla fine mi hai dato ragione, a quanto pare, peccato ci sia voluto più di una settimana di giri di parole..
sei sicuro sia io quello che vuole far finta di non capire?
a me sembra un po' la vecchia storia del bue che dà del cornuto all'asino...
p.s.: so che da scrivere è più lungo, ma non mi pare che certificazione e autocertificazione siano la stessa cosa.. chiamiamo le cose con il loro nome così non ci confondiamo..