Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
gaspy75
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da gaspy75 » sab giu 18, 2011 3:02 pm
ciao a tutti,
sono Stefano, 35 anni, informatico, Milano sud ma cuore assolutamente furlano
Vi ho trovato sgoogolando in cerca di informazioni sulle case prefabbricate della RENSCH perchè come al solito si parla mi mille mirabolanti cose ma della parte più importante, i soldi, mai. Non è un mio progetto immediato ma siccome sono abituato a fare e programmare tutto prima per evitare sorprese assai sgradite voglio nel caso partire con tutti i paletti fisssati. Spero che le pagine di questa sezione possano sciogliere dubbi in merito ai prezzi REALI e finali.
Ringrazio già tutti per quello che hanno già hanno scritto perchè l'esperienza degli altri è una fonte inesauribile di dati.
Saluti
-
mirkograndi
Messaggio
da mirkograndi » gio giu 23, 2011 5:18 pm
Ciao a tutti,
mi chiamo Mirko, sono di modena e mi sono avvicinato di recente alla bioedilizia in quanto io e la mia compagna abbiamo da tempo l'idea di costruire una casa tutta nostra.
Ho già un minimo di esperienza in merito ,infatti ho avuto da poco un incontro a Parma con un ufficio tecnico specializzato nella progettazione di case ecologiche in legno.
Ci è stato inoltre proposto di vedere ed abitare in una casa già costruita per toccare con mano la realtà della casa ecologica e devo dire è stato molto importante e consiglio tutti di fare prima questa esperienza.
Non abbiamo ancora deciso nulla ma la decisione non tarderà, e sarà sicuramente una casa in legno.
Un saluto!!
-
anchemafalda
Messaggio
da anchemafalda » gio giu 23, 2011 9:12 pm
salve a tutti, sono appena approdata sul forum e non ho quasi neanche ancora dato un'occhiata in giro, mi pare molto ben articolato però!
coltivo un sogno comunitario di avere la mia terra e la mia casa di legno, autonoma, indipendente, per poter mettere al sicuro i miei familiari e condividerla con amici o chi vorrà unirsi al progetto di buttarsi in attività sociali di vario tipo e ospitalità associata a seminari e workshop di materie interessanti, cene di autofinanziamento, prove corali, serate spirituali con invitati speciali etc etc.
data la penuria di pecunia questo è davvero solo un sogno per ora, ma per sognare fino in fondo mi devo informare, alla fine penso che sia un po' una vocazione scegliere certi stili di vita.
grazie a tutti quando vi stresserò con domande a cui risponderete!
mafa
-
robby70
Messaggio
da robby70 » mar giu 28, 2011 9:55 am
Buongiorno a tutti!!
Sono Roberto e vivo a Parma ,ovviamente anche io sto pensando ad una costruzione in bioedilizia e questo forum sarà sicuramente utile per la mia ricerca.
mirkograndi ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Mirko, sono di modena e mi sono avvicinato di recente alla bioedilizia in quanto io e la mia compagna abbiamo da tempo l'idea di costruire una casa tutta nostra.
Ho già un minimo di esperienza in merito ,infatti ho avuto da poco un incontro a Parma con un ufficio tecnico specializzato nella progettazione di case ecologiche in legno.
Ci è stato inoltre proposto di vedere ed abitare in una casa già costruita per toccare con mano la realtà della casa ecologica e devo dire è stato molto importante e consiglio tutti di fare prima questa esperienza.
Non abbiamo ancora deciso nulla ma la decisione non tarderà, e sarà sicuramente una casa in legno.
Un saluto!!
ciao mirko
leggendo la tua presentazione mi sono incuriosito molto e siccome sono della zona sarei interessato ad avere maggiori informazioni e magari qualche consiglio in base alla tua esperienza in questo ufficio.
Ti lascio il mio indirizzo e-mail per potermi contattare
[email protected]
Grazie in anticipo!!
-
cucovr
Messaggio
da cucovr » gio giu 30, 2011 7:39 am
Ciao a tutti!!
Grazie del benvenuto!

-
Maglio
Messaggio
da Maglio » gio giu 30, 2011 9:03 am
Cavolo mi ero dimenticato di presentarmi!!!!sono Maglio e abito in provincia di Ravenna; con la mia ragazza siamo già in possesso di un terreno edificabile e del progetto e l'anno prossimo vorremmo costruire la nostra casa in legno!!!adesso stiamo scegliendo la haus che costruirà!!!!
Ciao

!!
-
Lory76
- Controllo antispam: Cinque
Messaggio
da Lory76 » sab lug 02, 2011 11:07 am
Buongiorno a tutti sono Lory e vivo in provincia di Frosinone, mi complimento con tutti per il lavoro meraviglioso che fate in ogni sezione di questo bellissimo mondo qual e' Promiseland. Poco presente nel forum, vivio e lavoro nel settore, felice di consocere tante persone che amano ed apprezzano il lavoro che si fa ogni giorno, con amore e passione, e felice di poter essere di aiuto. Auguro a tutti voi una buona giornata e una buona vita.
-
Pizza pie
- Site Admin
-
Contatta:
Messaggio
da Pizza pie » sab lug 02, 2011 12:12 pm
Grazie Lory76: buona continuazione per tutto anche a te!

-
MaxRen
Messaggio
da MaxRen » mar lug 05, 2011 12:12 pm
Buongiorno, a tutti. Sono di Varese. Io e mio marito stiamo prendendo la strada per costruire una abitazione in legno prefabbricato. Disponiamo del terreno e del progetto. Siamo alla ricerca di consigli, esperienze e quant'altro ci possa servire per non incappare in brutte sorprese o costruttori poco affidabili. Naturalmente a nostra volta, gireremo la nostra esperienza. Grazie a tutti! R. Rita
-
Pizza pie
- Site Admin
-
Contatta:
Messaggio
da Pizza pie » mar lug 05, 2011 5:00 pm
Che bella la casetta in legno: buona costruzione!

-
enzo1970
Messaggio
da enzo1970 » mer lug 06, 2011 10:52 am
Ciao a tutti, mi chiamo Enzo e vivrò in Toscana, dico vivrò perchè finchè non mi costruisco una casetta (ho già il terreno) resterò a Milano. Sono contento di aver trovato questo forum e ringrazio tutti quelli che vi partecipano per le numerose informazioni e scambi di opinioni.
A presto
-
celtico1967
Messaggio
da celtico1967 » gio lug 07, 2011 10:17 pm
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Alberto e sono felicemente sposato e ho due figlie piccole (le mie adorabili pesti) una di 6 anni e una di 8.
Lavoro in un ente locale e ho come hobby / lavoro l'agricoltura, ovviamente bio.
Progetto ..... casetta in campagna, preferibilmente in legno, ma i soldi sono quello che sono...
quindi sono alla ricerca dei un modo per costruirmi la casa compatibile con le mie scarse finanze.
ciao
-
celtico1967
Messaggio
da celtico1967 » gio lug 07, 2011 11:13 pm
Scordavo, abito a Bra in provincia di Cuneo.
ciao
-
Letizia65
Messaggio
da Letizia65 » ven lug 08, 2011 6:04 am
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi compagni di avventura !!
-
Gianluca Pozzato
Messaggio
da Gianluca Pozzato » lun lug 25, 2011 2:40 pm
Ciao a tutti, sono Gianluca, sono di Novara e rappresento una nota azienda di costruzioni prefabbricate per la mia area. Mi sono iscritto al forum per poter interagire con gli utenti e conoscere meglio i vari sistemi costruttivi, e perchè no, se posso, portare la mia esperienza.
a presto