BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

gaspy75
Controllo antispam: cinque

Re: BENVENUTI NEL FORUM !!! ..... CI PRESENTIAMO ??

Messaggio da gaspy75 » sab giu 18, 2011 3:02 pm

ciao a tutti,

sono Stefano, 35 anni, informatico, Milano sud ma cuore assolutamente furlano :wink:
Vi ho trovato sgoogolando in cerca di informazioni sulle case prefabbricate della RENSCH perchè come al solito si parla mi mille mirabolanti cose ma della parte più importante, i soldi, mai. Non è un mio progetto immediato ma siccome sono abituato a fare e programmare tutto prima per evitare sorprese assai sgradite voglio nel caso partire con tutti i paletti fisssati. Spero che le pagine di questa sezione possano sciogliere dubbi in merito ai prezzi REALI e finali.

Ringrazio già tutti per quello che hanno già hanno scritto perchè l'esperienza degli altri è una fonte inesauribile di dati.

Saluti

mirkograndi

Messaggio da mirkograndi » gio giu 23, 2011 5:18 pm

Ciao a tutti,
mi chiamo Mirko, sono di modena e mi sono avvicinato di recente alla bioedilizia in quanto io e la mia compagna abbiamo da tempo l'idea di costruire una casa tutta nostra.
Ho già un minimo di esperienza in merito ,infatti ho avuto da poco un incontro a Parma con un ufficio tecnico specializzato nella progettazione di case ecologiche in legno.
Ci è stato inoltre proposto di vedere ed abitare in una casa già costruita per toccare con mano la realtà della casa ecologica e devo dire è stato molto importante e consiglio tutti di fare prima questa esperienza.
Non abbiamo ancora deciso nulla ma la decisione non tarderà, e sarà sicuramente una casa in legno.
Un saluto!!

anchemafalda

Messaggio da anchemafalda » gio giu 23, 2011 9:12 pm

salve a tutti, sono appena approdata sul forum e non ho quasi neanche ancora dato un'occhiata in giro, mi pare molto ben articolato però!
coltivo un sogno comunitario di avere la mia terra e la mia casa di legno, autonoma, indipendente, per poter mettere al sicuro i miei familiari e condividerla con amici o chi vorrà unirsi al progetto di buttarsi in attività sociali di vario tipo e ospitalità associata a seminari e workshop di materie interessanti, cene di autofinanziamento, prove corali, serate spirituali con invitati speciali etc etc.
data la penuria di pecunia questo è davvero solo un sogno per ora, ma per sognare fino in fondo mi devo informare, alla fine penso che sia un po' una vocazione scegliere certi stili di vita.
grazie a tutti quando vi stresserò con domande a cui risponderete!
mafa

robby70

Messaggio da robby70 » mar giu 28, 2011 9:55 am

Buongiorno a tutti!!
Sono Roberto e vivo a Parma ,ovviamente anche io sto pensando ad una costruzione in bioedilizia e questo forum sarà sicuramente utile per la mia ricerca.
mirkograndi ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Mirko, sono di modena e mi sono avvicinato di recente alla bioedilizia in quanto io e la mia compagna abbiamo da tempo l'idea di costruire una casa tutta nostra.
Ho già un minimo di esperienza in merito ,infatti ho avuto da poco un incontro a Parma con un ufficio tecnico specializzato nella progettazione di case ecologiche in legno.
Ci è stato inoltre proposto di vedere ed abitare in una casa già costruita per toccare con mano la realtà della casa ecologica e devo dire è stato molto importante e consiglio tutti di fare prima questa esperienza.
Non abbiamo ancora deciso nulla ma la decisione non tarderà, e sarà sicuramente una casa in legno.
Un saluto!!
ciao mirko
leggendo la tua presentazione mi sono incuriosito molto e siccome sono della zona sarei interessato ad avere maggiori informazioni e magari qualche consiglio in base alla tua esperienza in questo ufficio.
Ti lascio il mio indirizzo e-mail per potermi contattare [email protected]
Grazie in anticipo!!

cucovr

Messaggio da cucovr » gio giu 30, 2011 7:39 am

Ciao a tutti!!
Grazie del benvenuto!
8)

Maglio

Messaggio da Maglio » gio giu 30, 2011 9:03 am

Cavolo mi ero dimenticato di presentarmi!!!!sono Maglio e abito in provincia di Ravenna; con la mia ragazza siamo già in possesso di un terreno edificabile e del progetto e l'anno prossimo vorremmo costruire la nostra casa in legno!!!adesso stiamo scegliendo la haus che costruirà!!!!
Ciao :D !!

Lory76
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Lory76 » sab lug 02, 2011 11:07 am

Buongiorno a tutti sono Lory e vivo in provincia di Frosinone, mi complimento con tutti per il lavoro meraviglioso che fate in ogni sezione di questo bellissimo mondo qual e' Promiseland. Poco presente nel forum, vivio e lavoro nel settore, felice di consocere tante persone che amano ed apprezzano il lavoro che si fa ogni giorno, con amore e passione, e felice di poter essere di aiuto. Auguro a tutti voi una buona giornata e una buona vita.

Pizza pie
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Pizza pie » sab lug 02, 2011 12:12 pm

Grazie Lory76: buona continuazione per tutto anche a te! :-)

MaxRen

Messaggio da MaxRen » mar lug 05, 2011 12:12 pm

Buongiorno, a tutti. Sono di Varese. Io e mio marito stiamo prendendo la strada per costruire una abitazione in legno prefabbricato. Disponiamo del terreno e del progetto. Siamo alla ricerca di consigli, esperienze e quant'altro ci possa servire per non incappare in brutte sorprese o costruttori poco affidabili. Naturalmente a nostra volta, gireremo la nostra esperienza. Grazie a tutti! R. Rita

Pizza pie
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Pizza pie » mar lug 05, 2011 5:00 pm

Che bella la casetta in legno: buona costruzione! :-)

enzo1970

Messaggio da enzo1970 » mer lug 06, 2011 10:52 am

Ciao a tutti, mi chiamo Enzo e vivrò in Toscana, dico vivrò perchè finchè non mi costruisco una casetta (ho già il terreno) resterò a Milano. Sono contento di aver trovato questo forum e ringrazio tutti quelli che vi partecipano per le numerose informazioni e scambi di opinioni.
A presto

celtico1967

Messaggio da celtico1967 » gio lug 07, 2011 10:17 pm

Innanzitutto mi presento, mi chiamo Alberto e sono felicemente sposato e ho due figlie piccole (le mie adorabili pesti) una di 6 anni e una di 8.
Lavoro in un ente locale e ho come hobby / lavoro l'agricoltura, ovviamente bio.
Progetto ..... casetta in campagna, preferibilmente in legno, ma i soldi sono quello che sono... :(
quindi sono alla ricerca dei un modo per costruirmi la casa compatibile con le mie scarse finanze.

ciao

celtico1967

Messaggio da celtico1967 » gio lug 07, 2011 11:13 pm

Scordavo, abito a Bra in provincia di Cuneo.

ciao

Letizia65

Messaggio da Letizia65 » ven lug 08, 2011 6:04 am

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi compagni di avventura !!

Gianluca Pozzato

Messaggio da Gianluca Pozzato » lun lug 25, 2011 2:40 pm

Ciao a tutti, sono Gianluca, sono di Novara e rappresento una nota azienda di costruzioni prefabbricate per la mia area. Mi sono iscritto al forum per poter interagire con gli utenti e conoscere meglio i vari sistemi costruttivi, e perchè no, se posso, portare la mia esperienza.

a presto

Rispondi