Mele....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Riso_Soffiato
Controllo antispam: cinque

Mele....

Messaggio da Riso_Soffiato » ven giu 17, 2011 9:50 am

Questa risposta non l'ho mai trovata in alcun libro.
Le mele acquistate al supermercato... intendo quelle non bio, lucidate, eccetera...
Per quanto tempo possono mantenersi nel tempo prima di consumarle? voglio dire...
All'apparenza... a distanza di un mese, le mele che tengo in casa sembrano ancora buone... e mangiandole non sembrano terribili. Volevo sapere se è poco salutare... Se un mese è troppo.. O se le consumo dopo 2 settimane? o addirittura due mesi? che succedera mai??

Grazie.

ayrtonsenna

Re: Mele....

Messaggio da ayrtonsenna » ven giu 17, 2011 1:52 pm

penso che l'importante si che non diventino marce. per il resto vedo che si tengono anche due settimane

Ylang

Re: Mele....

Messaggio da Ylang » dom giu 19, 2011 11:31 am

Ciao! Le mele, bio e non bio, si dovrebbero mantenere per tutto l'inverno. Le mele vengono raccolte a fine estate- autunno, poste al fresco e al buio per mantenersi giovani, appena le si espone a fonti di luce maturano, o meglio, marciscono in fretta, cioè nel giro di due settimane. A casa nostra in montagna sono splendide tutto l'inverno, cominciando a sfiorire e ad asciugarsi verso febbraio marzo, tipico periodo in motagna delle frittelle di mele, un dolce che maschera l'aspetto non più succulento del frutto. Per questi motivi mi rifiuto di comprare le mele in estate, e mi guardo bene da quelli che le vendono troppo esposte alla luce, segno chiaro di raffinazione della mela per farla durare di più.

Rispondi