mi potete consigliare un buon deodorante?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

stellasoave

Re: mi potete consigliare un buon deodorante?

Messaggio da stellasoave » mar feb 15, 2011 1:59 pm

Grazie Lara

rianna

Messaggio da rianna » gio feb 17, 2011 8:30 pm

Grazie, speriamo bene!

Lara68
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Lara68 » ven feb 18, 2011 7:52 pm

......fateci sapere come va ......
Lara

-anonimo

Messaggio da -anonimo » mer giu 15, 2011 12:50 pm

Lara68 ha scritto:ciao, è da un po adopero per evitare cattivi odori delle ascelle questa miscela: bicarbonato + glicerina vegetale, vi dirò l'odore di sudore è svanito ( ho una sudorazione abbondante e pestifera, infatti la spalmo anche sotto la pianta dei piedi )
Lara
mi ispira questo deodorante fai da te, ma (scusate la domanda un po' idiota): mettiamo il caso che lo voglia usare un maschietto che non si depila... si può? o mi si creerebbe un pastone sotto l'ascella? XD Perchè la versione spray con soluzione satura di bicarbonato non mi convince, mi sembra "seccante", e oltretutto a quanto pare dopo un po' il bicarbonato ostruisce il buchino dello spray costringendoti a cambiare flacone (o pulirlo?), quindi non mi sembra molto comodo...

Moonphea

Messaggio da Moonphea » sab giu 18, 2011 6:58 pm

Anche io ho deciso di provare con bicarbonato + glicerina vegetale. Penso di aggiungerci qualche goccia di olio essenziale, per renderlo profumato. Nel frattempo sono andata ad ordinare la glicerina in farmacia. Vi farò sapere^^

aliari

Messaggio da aliari » mar lug 19, 2011 10:59 am

Ciao a tutti,
sto usando per me e mio marito la soluzione deodorante ( anzi 'anti-odorante') bicarbonato + glicerina.
A fine giornata nessun cattivo odore, siamo veramente contenti,visti gli scarsi risultati delle precedenti sperimentazioni di soluzione in acqua o versioni in polvere con amido....
Però rimane un alone biancastro sotto l'ascella delle maglie e il tessuto diventa rigido quando si asciuga. Per risolvere il problema secondo voi dovrei fare la miscela più o meno liquida? ( In pratica più o meno polvere di bicarbonato sciolta nella glicerina?).
Grazie mille a chi mi aiuta :D ,
Arianna

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 19, 2011 5:24 pm

Metti dell'acido citrico nell'ultimo risciacqua così il bicarbonato se ne va ed i tessuti tornano morbidi.

aliari

Messaggio da aliari » mar lug 19, 2011 7:20 pm

Grazie lo farò!
Ma a metà giornata come faccio con quegli aloni bianchi sotto le maniche delle magliette? Lavoriamo tutti e due al pubblico e se ci fosse una soluzione migliore di una maglietta di scorta saremmo più felici.
E' inevitabile avere queste 'controindicazioni' con questo tipo di anti-odorante naturale, o qualcosa si può fare?
Grazie grazieeeee....... :mrgreen:
Ari

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 21, 2011 7:14 pm

Cred che l'unica soluzione sia di dosare bene il deodorante naturale per eccellenza. Dimuire la dose e vedere se tiene botta lo stesso.
Buona sperimentazione.

Rispondi