mi potete consigliare un buon deodorante?
Moderatore: Erica Congiu
-
stellasoave
Re: mi potete consigliare un buon deodorante?
Grazie Lara
Grazie, speriamo bene!
......fateci sapere come va ......
Lara
Lara
mi ispira questo deodorante fai da te, ma (scusate la domanda un po' idiota): mettiamo il caso che lo voglia usare un maschietto che non si depila... si può? o mi si creerebbe un pastone sotto l'ascella? XD Perchè la versione spray con soluzione satura di bicarbonato non mi convince, mi sembra "seccante", e oltretutto a quanto pare dopo un po' il bicarbonato ostruisce il buchino dello spray costringendoti a cambiare flacone (o pulirlo?), quindi non mi sembra molto comodo...Lara68 ha scritto:ciao, è da un po adopero per evitare cattivi odori delle ascelle questa miscela: bicarbonato + glicerina vegetale, vi dirò l'odore di sudore è svanito ( ho una sudorazione abbondante e pestifera, infatti la spalmo anche sotto la pianta dei piedi )
Lara
Anche io ho deciso di provare con bicarbonato + glicerina vegetale. Penso di aggiungerci qualche goccia di olio essenziale, per renderlo profumato. Nel frattempo sono andata ad ordinare la glicerina in farmacia. Vi farò sapere^^
Ciao a tutti,
sto usando per me e mio marito la soluzione deodorante ( anzi 'anti-odorante') bicarbonato + glicerina.
A fine giornata nessun cattivo odore, siamo veramente contenti,visti gli scarsi risultati delle precedenti sperimentazioni di soluzione in acqua o versioni in polvere con amido....
Però rimane un alone biancastro sotto l'ascella delle maglie e il tessuto diventa rigido quando si asciuga. Per risolvere il problema secondo voi dovrei fare la miscela più o meno liquida? ( In pratica più o meno polvere di bicarbonato sciolta nella glicerina?).
Grazie mille a chi mi aiuta
,
Arianna
sto usando per me e mio marito la soluzione deodorante ( anzi 'anti-odorante') bicarbonato + glicerina.
A fine giornata nessun cattivo odore, siamo veramente contenti,visti gli scarsi risultati delle precedenti sperimentazioni di soluzione in acqua o versioni in polvere con amido....
Però rimane un alone biancastro sotto l'ascella delle maglie e il tessuto diventa rigido quando si asciuga. Per risolvere il problema secondo voi dovrei fare la miscela più o meno liquida? ( In pratica più o meno polvere di bicarbonato sciolta nella glicerina?).
Grazie mille a chi mi aiuta
Arianna
-
Fabrizio Zago
Metti dell'acido citrico nell'ultimo risciacqua così il bicarbonato se ne va ed i tessuti tornano morbidi.
Grazie lo farò!
Ma a metà giornata come faccio con quegli aloni bianchi sotto le maniche delle magliette? Lavoriamo tutti e due al pubblico e se ci fosse una soluzione migliore di una maglietta di scorta saremmo più felici.
E' inevitabile avere queste 'controindicazioni' con questo tipo di anti-odorante naturale, o qualcosa si può fare?
Grazie grazieeeee.......
Ari
Ma a metà giornata come faccio con quegli aloni bianchi sotto le maniche delle magliette? Lavoriamo tutti e due al pubblico e se ci fosse una soluzione migliore di una maglietta di scorta saremmo più felici.
E' inevitabile avere queste 'controindicazioni' con questo tipo di anti-odorante naturale, o qualcosa si può fare?
Grazie grazieeeee.......
Ari
-
Fabrizio Zago
Cred che l'unica soluzione sia di dosare bene il deodorante naturale per eccellenza. Dimuire la dose e vedere se tiene botta lo stesso.
Buona sperimentazione.
Buona sperimentazione.