guance rosse, sono i denti?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » mar mar 01, 2005 8:43 am

ieri ho scritto che gabri non mi haveva fatto dormire, ricordate? stanotte è andata meglio, si è svegliato ogni due ore per la ciuccia, ma almeno si riaddormentava subito; ho notato invece che sia ieri sera che la sera precedente, verso le ore 19/20:00, gli si "infiammano" le guanciotte! Gli diventano tipo quelle di Haidi :):) e sono pure bollenti, ripeto, solo la sera, e per di + ieri sera ha fatto cacca tre volte di seguito (una semi-diarrea). Credo siano i denti...o mi devo preoccupare?
grazie Immagine

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » mar mar 01, 2005 8:45 am

ODDIO COSA HO SCRITTO...haveva...scusate scusate scusate!! non è ignoranza, non sapevo se scrivere aveva o ha, e ho fatto il pasticcio CHE FIGURAAAA ora le ho io le guance color porpora:):):)

cris

Messaggio da cris » gio mar 03, 2005 11:41 am

non so come è da te il tempo, ma qui fa molto freddo, e anche Rebecca ha le guance rosse. IO credo si tratti del gelo e che di sera per il sonno e per la luce artificiale la sistuazione peggiori
cris

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » gio mar 03, 2005 11:59 am

idem col topo, sembra Heidi e la mattina prima di uscire gli metto un velo di burrocacao e la situazione è migliorata....
la sera col caldo si vede di più....

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » gio mar 03, 2005 1:15 pm

mi sa di si, infatti da ieri le guance di haidi persistono per tutto il gg, e toccandole sono ruvide con brufolini sotto pelle, pure io gli metto un po' di crema idratante 2-3 volte al di
grazie ciao
Immagine

Gio

Messaggio da Gio » gio mar 03, 2005 1:49 pm

Stessa cosa Federica.
Ed era successo anche nel 1° inverno di Francesco.
Per Franci avevo risolto con il VEA Lipogel (caruccio, in farmacia).
Fede ha la pelle più delicata (quando è nata sembrava una perla) e con lei il lipogel non basta e lo alterno con la crema alla rosa del Dott.Hauschka (caruccia anche questa - in farmacia e/o in erboristeria e prodotti naturali).

Comunque non saprei se dare la colpa al freddo o ai denti o allo svezzamento perchè per tutti e due i miei il periodo freddo è coinciso con l'inizio della dentizione e l'inizio dello svezzamento.
Il pediatra ha dato la colpa al freddo, ma non ne sono così convinta.

Ciao
Gio

cris

Messaggio da cris » gio mar 03, 2005 5:44 pm

io ho risolto con il burro di karitè, un po'caro ma veramente molto efficace
Cris

Gio

Messaggio da Gio » lun mar 07, 2005 9:22 am

Grazie Cris per il suggerimento.
Ho provato con il burro di karitè (che, anche se un po' caro, costa meno della metà delle creme che avevo menzionato io) da quando hai scritto tu e ... funziona meglio delle creme che avevo indicato nel mio primo "post".

Rispondi