Riviste

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: Riviste

Messaggio da franco mori » dom giu 12, 2011 9:14 am

barbara71 ha scritto:ho comprato casa naturale per la prima volta.. lo trovo molto "commerciale" nel senso che alla fine è tutta una lunga pubblicità ed articoli tecnici senza fini commerciali alla fine ne ho trovati proprio pochini...
comunque questo mese c'è una rassegna di 20 pagine sulle ditte in bioedilizia con le principali caratteristiche, ovviamente non ci sono tutte, ma magari per uno che si avvicina ora a questo mondo è già qualcosa. Noto alcune assenze importanti, mentre alcune ditte non le avevo mai sentite, e dire che bazzico l'ambiente da almeno 5 anni, quindi non so che criterio di scelta abbiano usato.
ciao
le riviste usano il criterio di scelta "monetario" :mrgreen:

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom giu 12, 2011 9:17 am

barbara71 ha scritto:articoli tecnici senza fini commerciali alla fine ne ho trovati proprio pochini...
Quando in edicola trovi un giornale con articoli tecnici senza fini commerciali fammi un fischio :)
Io credo che Casa Naturale a differenza delle miriadi di riviste uscite da meno di 1 anno con 4 pagine in croce e al costo di 5 Euro (vedi per es. le riviste Di Baio o simili) sia un gradino più in alto di tutte.
E io di soldi in edicola ne ho lasciati e ne lascio parecchi purtroppo :)

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da barbara71 » dom giu 12, 2011 4:16 pm

AndyB72 ha scritto:
barbara71 ha scritto:articoli tecnici senza fini commerciali alla fine ne ho trovati proprio pochini...
Quando in edicola trovi un giornale con articoli tecnici senza fini commerciali fammi un fischio :)
in generale o di bioedilizia?
se stiamo sul generale, aam terranuova, a parer mio, è decisamente un giornale che non fa capo a fini commerciali.

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom giu 12, 2011 6:10 pm

barbara71 ha scritto:in generale o di bioedilizia?
se stiamo sul generale, aam terranuova, a parer mio, è decisamente un giornale che non fa capo a fini commerciali.
Mi riferivo al settore. Io ho provato a prenderle credo quasi tutte e la maggior parte sono davvero pessime, quasi dei volantini pubblicitari venduti a troppi soldi. Almeno Casa Naturale ha molti contenuti per me interessanti.

Terranuova è un'altra ottima rivista. La compro spesso nel negozio bio che frequentiamo.
Ti consiglio anche "http://www.cucina-naturale.it/riviste", potrebbe piacerti, ma andiamo troppo fuori tema ;)

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun giu 13, 2011 1:24 pm

Purtroppo senza pubblicità c'era una volta Architettura Naturale la rivista dell'Anab che per ora è stata sospesa...
Speriamo che riinizi ad essere pubblicata perchè era ben fatta.
http://www.edicomedizioni.com/custom/se ... _id=410429
ciao Paolo

Rispondi