Perché da quando sono vegano continuo ad usare il piumone, la cintura in pelle e le altre cose che ho acquistato in precendenza?
Per rispetto!
Può sembrare strano, ma è proprio per rispetto che continuo ad utilizzare le cose che ho comprato con tanta leggerezza prima di rendermi conto di ciò che c'era dietro alla loro produzione.
Non ne comprerò più, questo è certo, ma ho profondo rispetto per gli animali che anche io ho contribuito a far star male.
Buttare un piumone non servirebbe a nulla, utilizzandolo porto con me il ricordo di com'ero, il ricordo di quante oche hanno sofferto. Un ricordo per certi versi triste, ma sereno e consapevole.
Si sbaglia, ma gli errori vanno ricordati per non sbagliare ancora e per aiutare gli altri a farne meno.
Giorgio
NonSoloSolo
Perché uso il piumone e la cintura in pelle?
- Vivere Scalzo
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Perché uso il piumone e la cintura in pelle?
Ciao NonSoloSolo,
molti Vegan continuano ad utilizzare inumenti con parti di origine animale che già hanno...
Alle tue motivazioni che possono essere più o meno condivisibili a seconda della sensibilità di ognuno (io per esempio quando ho deciso di diventare Vegan, ho eliminato tutto semplicemente perchè non mi sentivo a mio agio con parti animali addosso ed ho regalato un pò di cose), va aggiunto anche l'aspetto ecologico relativo a non buttare abbigliamento per comprarne altro...
Comunque sia, sono scelte personali che ognuno deve valutare all'interno del propio cammino.

molti Vegan continuano ad utilizzare inumenti con parti di origine animale che già hanno...
Alle tue motivazioni che possono essere più o meno condivisibili a seconda della sensibilità di ognuno (io per esempio quando ho deciso di diventare Vegan, ho eliminato tutto semplicemente perchè non mi sentivo a mio agio con parti animali addosso ed ho regalato un pò di cose), va aggiunto anche l'aspetto ecologico relativo a non buttare abbigliamento per comprarne altro...
Comunque sia, sono scelte personali che ognuno deve valutare all'interno del propio cammino.
- yasodanandana
- Contatta:
Re: Perché uso il piumone e la cintura in pelle?
avete espresso due posizioni rispettabili e compatibilissime...
personalmente, dopo aver iniziato con vegetarianesimo, continuai ad usare scarpe e cinture fino al loro "esaurimento". Con le giacche di pelle (ne avevo un paio), non ce l'ho fatta
personalmente, dopo aver iniziato con vegetarianesimo, continuai ad usare scarpe e cinture fino al loro "esaurimento". Con le giacche di pelle (ne avevo un paio), non ce l'ho fatta