SPIGNATTARE: ovvero produrre cosmetici fai da te!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
It91xxx
Controllo antispam: cinque

SPIGNATTARE: ovvero produrre cosmetici fai da te!

Messaggio da It91xxx » dom mag 29, 2011 10:32 am

Salve, sono una ragazza di quasi 20 anni, vivo a Sesto San Giovanni e da pochissimo mi sono avvicinata allo spignattamento, ovvero alla produzione di cosmetici (intendo creme, deodoranti, detersivi ecc) fai da te! Questo vuol dire smettere di comprare prodotti da supermercato, evitare la produzione di imballaggi, non dare soldi a gente che produce shampoo con sostanze tossiche per la nostra salute. Se c'è qualcuno come me che abita qua a Milano e si dedica a questo "hobby", vi prego di commentare questo post, in modo da confrontarci e, perchè no, decidere di acquistare insieme i prodotti base per creare i cosmetici e, quindi, risparmiare sui costi delle spese di spedizione!! Fatemi sapere!! :D

Soshianna
Contatta:

Re: SPIGNATTARE: ovvero produrre cosmetici fai da te!

Messaggio da Soshianna » ven giu 03, 2011 12:29 pm

Ciao.
Mi spiace, non sono di Milano, ma di Trieste.
Comunque da anni mi autoproduco i cosmetici e di recente ho scoperto il sito www.aroma-zone.com, veramente eccellente per le materie base.

Ora vorrei iniziare con i detersivi...

BlueVelvet

Messaggio da BlueVelvet » sab giu 04, 2011 1:28 pm

It91xxx ha scritto:Salve, sono una ragazza di quasi 20 anni, vivo a Sesto San Giovanni e da pochissimo mi sono avvicinata allo spignattamento, ovvero alla produzione di cosmetici (intendo creme, deodoranti, detersivi ecc) fai da te! Questo vuol dire smettere di comprare prodotti da supermercato, evitare la produzione di imballaggi, non dare soldi a gente che produce shampoo con sostanze tossiche per la nostra salute. Se c'è qualcuno come me che abita qua a Milano e si dedica a questo "hobby", vi prego di commentare questo post, in modo da confrontarci e, perchè no, decidere di acquistare insieme i prodotti base per creare i cosmetici e, quindi, risparmiare sui costi delle spese di spedizione!! Fatemi sapere!! :D
Confermo anch'io: io acquisto spesso da Aroma Zone, ma ho conosciuto anche una piccola azienda in UK gestita da una donna originaria del Ghana da cui ho acquistato anche il burro di caffè.

spanka

Messaggio da spanka » dom giu 05, 2011 5:44 pm

It91xxx ha scritto: ... acquistare insieme i prodotti base per creare i cosmetici e, quindi, risparmiare sui costi delle spese di spedizione!! Fatemi sapere!! :D
ciao, parecchi utenti di questo forum frequentano anche altri due:
lola. mondoweb
saicosatispalmi
dove si parla di cosmetici e dove tante ragazze "spignattano", facendo gli ordini collettivi delle materie prime.

trousse

Messaggio da trousse » lun giu 06, 2011 1:33 am

Anche io sono della provincia di Milano ed è da un anno che spignatto. I miei primi acquisti di materie prime li ho fatti pure io da Aromazone, ma adesso ne ho trovati anche altri...

Rispondi