segnalazione su prodotto senza inci!!da denunciare??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

arunka
Controllo antispam: cinque

Re: segnalazione su prodotto senza inci!!da denunciare??

Messaggio da arunka » mar mag 31, 2011 12:20 pm

La prossima volta (se mai ci sarà), l'inci lo devi chiedere prima dell'acquisto (e vedrai che saranno più veloci nel fornirtelo). Anche perché chiederlo dopo, a mio avviso, non ha molto senso (a parte arrabbiarsi nel caso si è scelti un prodotto schifoso!).

selene190

Messaggio da selene190 » mar mag 31, 2011 12:33 pm

arunka ha scritto:La prossima volta (se mai ci sarà), l'inci lo devi chiedere prima dell'acquisto (e vedrai che saranno più veloci nel fornirtelo). Anche perché chiederlo dopo, a mio avviso, non ha molto senso (a parte arrabbiarsi nel caso si è scelti un prodotto schifoso!).
forse non mi sono spiegata.io ho acquistato tramite rappresentante che viene a casa.questa rappresentante l'inci NON ME LO PUò DARE PERCHè NON CE L'HA.IO PRIMA DI SCRIVERE ALLA YVES ROCHER GLIEL'HO CHIESTO.QUELLO CHE HO FATTO IO INVECE è STATA UNA COSA MOLTO GIUSTA E SENSATA PERCHè GRAZIE ALLA MIA DETERMINAZIONE HO AVUTO L'INCI DALL'AZIENDA ALTRIMENTI VATTELO A PESCA.TU DELLA MATITA NON L'HAI MAI AVUTO.se mi dovesse capitare di comprare una matita senza inci lo rifarò presente.io al posto tuo AVREI CHIESTO ALLE COMMESSE DEL NEGOZIO DI ESIBIRMI IL LIBRO CON GLI INCI

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar mag 31, 2011 12:40 pm

Valentina abbiamo capito, e la miseria!

selene190

Messaggio da selene190 » mar mag 31, 2011 12:44 pm

cara arunka,comprare tramite rappresentante è ben diverso che in negozio.in negozio puoi vedere il prodotto.con la rappresentante NO,è quasi come comprare a scatola chiusa.vedo il catalogo e lo scelgo ma non posso vederlo fisicamente di conseguenza non so se c'è la scatola o un foglio o qualsiasi cosa.sono pugliese e in puglia non ci sono negozi.e poi non è che ogni volta x 2 cavolate che compro posso mandare 20000 email alla yves rocher per farmi avere l'inci senza manco averlo comprato.secondo te perdono tempo a rispondere a una che dice"oh scusate io vorrei comprare un prodotto ma vorrei sapere l'inci prima me lo date?".se mi hanno risposto è perchè mi sono presentata come CONSUMATRICE.
e poi ripeto,LE RAPPRESENTANTI DICHIARANO DI NON AVERE FOGLI CON SU SCRITTO L'INCI
PER LAURA12:NON STO ALIMENTANDO IO LA DISCUSSIONE,STO RISPONDENDO AD ARUNKA.IO DI MIO IL DISCORSO L'HO GIà CHIUSO.SE MI DICONO ALTRE COSE SONO COSTRETTA A RIPETERMI SEMPRE.OK?

selene190

Messaggio da selene190 » mar mag 31, 2011 12:47 pm

Laura12 ha scritto:Valentina abbiamo capito, e la miseria!
MA CHE colpa ne ho??forse tu hai capito,ma se mi chiedono alte delucidazioni io devo rispondere.io l'avevo già chiuso il discorso

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar mag 31, 2011 12:50 pm

selene190 ha scritto:..SE MI DICONO ALTRE COSE SONO COSTRETTA A RIPETERMI SEMPRE.OK?
Ti svelerò un segreto, trattandosi di parole scritte che restano, puoi sempre invitare a leggere più indietro o il primo topic senza ripetere all'infinito le stesse cose.

selene190

Messaggio da selene190 » mar mag 31, 2011 12:57 pm

Laura12 ha scritto:
selene190 ha scritto:..SE MI DICONO ALTRE COSE SONO COSTRETTA A RIPETERMI SEMPRE.OK?
Ti svelerò un segreto, trattandosi di parole scritte che restano, puoi sempre invitare a leggere più indietro o il primo topic senza ripetere all'infinito le stesse cose.
CARISSIMa,TI SVELO ANCHE IO UN ALTRO SEGRETO,SONO TALMENTE DISPONIBILE E SOCIEVOLE DI CARATTERE CHE RISPONDO SEMPRE ALLE PERSONE ANCHE A COSTO DI RIPETERMI PERCHè MI DISPIACE LIQUIDARLE DICENDO"BEH ANDATEVI A VEDERE QUELLO CHE HO SCRITTO PRIMA!!!"TRA L'ALTRO LO TROVO UN METODO ANCHE POCO PRATICO CHE UNO SI DEVE ANDARE A RIVEDERE PAGINE INDIETRO!!!

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar mag 31, 2011 12:58 pm

Stai urlando :roll: vabbè meglio non perdere ulteriore tempo in questo topic.

selene190

Messaggio da selene190 » mar mag 31, 2011 1:00 pm

Laura12 ha scritto:Stai urlando :roll: vabbè meglio non perdere ulteriore tempo in questo topic.
il maiuscolo per me non è urlare ma è un enfatizzare ciò che dico!!!!cmq cerca di essere più gentile e non ti attaccare a piccole cose come la maiuscola

selene190

Messaggio da selene190 » mar mag 31, 2011 1:04 pm

Laura12 ha scritto:Stai urlando :roll: vabbè meglio non perdere ulteriore tempo in questo topic.
ma anzichè attaccarti alla maiuscola e alla forma di scrittura,tu sai leggere il contenuto?guarda ci sto rimanendo molto male perchè io rispondendo volevo solo essere gentile.mi dispiace laura ,e vorrei che ci chiarissimo

arunka

Messaggio da arunka » mar mag 31, 2011 1:11 pm

Cara Selene, mi dispiace tu te la sia presa.
Da come rispondi sembra che ce l'abbiamo con te ma non è assolutamente così!
Tu hai fatto tutto quello che una consumatrice (come noi del resto) può fare.
Il mio voleva essere solo un consiglio per non prendere fregature, non un insulto né altro.

ciao.

selene190

Messaggio da selene190 » mar mag 31, 2011 1:16 pm

arunka grazie della risposta gentile almeno tu...,cmq mi chiamo valentina

adriano

Messaggio da adriano » mar mag 31, 2011 1:49 pm

selene...il mio intervento era solo a titolo informativo , il compito di mettere a norma i prodotti è eclusivamente di competenza dell'azienda se no lo fa , e non si capisce il perchè, il prodotto non potrebbe nemmeno essere commercializzato .
Hai risolto quindi ok
Certo è che se le loro promoter non sanno queste minime informazioni di base mi sa che non hanno avuto nemmeno un minimo di formazione ...quindi non so come facciano a proporre i prodotti

arunka

Messaggio da arunka » mar mag 31, 2011 2:08 pm

selene190 ha scritto:TU DELLA MATITA NON L'HAI MAI AVUTO.se mi dovesse capitare di comprare una matita senza inci lo rifarò presente.io al posto tuo AVREI CHIESTO ALLE COMMESSE DEL NEGOZIO DI ESIBIRMI IL LIBRO CON GLI INCI
Giusto per chiudere il discorso, come avevo scritto sopra, non ero intenzionata all'acquisto di quella matita (ne ho comprata un'altra con inci in etichetta e, sopratutto, con inci già verificato sul biodizionario) ed andavo anche di fretta. Per questo motivo non ho insistito nel vedere il libro degli ingredienti. Però, siccome il comportamento delle commesse non mi era piaciuto, tornata a casa ho scritto all'azienda che mi ha sostanzialmente chiesto scusa.

Io se non conosco l'inci prima non compro nulla perché tanti soldi non ne ho, e prendere le fregature non mi piace.
Per questo ribadisco, ma giuro che non lo faccio per far polemica, io chiedo l'inci prima dell'acquisto, sempre, qualunque sia la ditta, qualunque sia il prodotto. A maggior ragione se lo scopo dell'acquisto è avere dei buoni prodotti con un buon inci. Se invece lo scopo è solo possedere l'inci perché per legge ci dev'essere, allora sei stata bravissima nel pretenderlo dopo l'acquisto.

La lista di molti inci comunque la trovi su http://forum.saicosatispalmi.org/. Io spesso, prima di comprare, sbircio li.

ciao ciao.

selene190

Messaggio da selene190 » mar mag 31, 2011 2:23 pm

arunka,ma tu lo sai quanto io esca pazza per vedermi gli inci prima degli acquisti?addirittura mi consulto tutti i siti delle azienda,ma sul forum che tu hai citato non c'è ciò che mi interessa della yves rocher e neanche sul forum di lola,in più alcuni sono vecchi e diversi.
putroppo della yves rocher è difficilissimo sapere gli inci prima e in più il mio prodotto è nuovo e non c'è da nessuna parte.
cmq dato che il discorso l'avevo già chiuso ,MA PER DISPONIBILITà RISPONDO SEMPRE ,se NON AVETE ALTRE COSE DA DIRMI POSSO RIDIRE CHE LO CHIUDO DI NUOVO.

Rispondi