Non ho idea dei costi info generale
Moderatore: michele ricci
Re: Non ho idea dei costi info generale
I 190.000 sono una media dei preventivi che mi son fatta fare!!! 
-
franco mori
considerando che lo scantinato da solo costa circa 50 mila euro non mi sembra irreale come prezzo
No Franco...senza interrato...!!!
-
franco mori
fai presto ad ogni modo, metti 150 mila di casa , 20 mila di interrato, poi aggiungi l IVA , il geometra , etc etc etc ci sei di gia'....e' venuto oggi da me un carabiniere, ha trovato un terreno a 60 mila euro, voleva una casa ad un piano di 100 mq circa...tu kebili conosci i nostri prezzi e le nostre proposte...io gli ho detto che, compreso il prezzo dell ' ultima mosca che volava in cantiere sarebbe arrivato vicino ai 270/280 mila (140 mila la casa chiavi in mano escluso platea)compreso anche di terreno , platea geom oneri balzelli tasse etc etc etc . D'altronde a questa cifra cosa compri? in provincia di Parma , nelle zone piu disastrate , trovi a 180/200 mila euro delle case fatte in economia ma molto in economia, non come vuoi tu, e con un pezzetto di terreno intorno ridicolo ( c'e' gia un kg di muffa omaggio compreso nel prezzo e io ne so qualcosa vedi foto postate della mia bella casa in muratura classe B ...). Certo sono 90 mila euro di meno che non sono pochi....d'altronde se non fosse cosi' noi bioedili venderemmo cosi tanto che dopo due anni ci potremmo trasferire in un isola tropicale.! come ho sempre detto a Barbara , per farsi una villa ci vogliono i soldi.... ( non sto facendo il gradasso io vivo in affitto...)
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
[quote="franco mori" come ho sempre detto a Barbara , per farsi una villa ci vogliono i soldi.... ( non sto facendo il gradasso io vivo in affitto...)[/quote]
su questo non ci piove, però lei sta parlando esclusivamente del preventivo di varie haus, quindi esclusivamente la casa (no interrato, tecnici, allacciamenti ecc) e per 106 mq lordi le chiedono una media di 190mila, a me sembra esagerato e le ho consigliato di leggersi bene i preventivi, e discuterne coi venditori per capire cos'è che fa alzare il prezzo (finestre non standard, piuttosto che pavimenti in piastrelle fatte a mano e firmate una a una da giugiaro??)
su questo non ci piove, però lei sta parlando esclusivamente del preventivo di varie haus, quindi esclusivamente la casa (no interrato, tecnici, allacciamenti ecc) e per 106 mq lordi le chiedono una media di 190mila, a me sembra esagerato e le ho consigliato di leggersi bene i preventivi, e discuterne coi venditori per capire cos'è che fa alzare il prezzo (finestre non standard, piuttosto che pavimenti in piastrelle fatte a mano e firmate una a una da giugiaro??)
-
streptolisina
Franco forse dovresti aggiornarti sui nuovi prezzi della tua haus perchè ti assicuro che sono un po' più alti...franco mori ha scritto:(140 mila la casa chiavi in mano escluso platea)
io per una casa da 127 mq lordi + portico 38mq con riscaldamento a pavimento+ pannelli solari avevo preventivi da 200000 a 250000
-
franco mori
ciao !
non so che prezzi hai tu, ma se vuoi comprare da me una casa di 103 mq lordi ad un piano ( ns progetto con nostro capitolato standard ), chiavi in mano , il prezzo e' quello. La casa che dici tu e' di 127 mq calpestabili e quindi 160 mq lordi, non so poi cosa hai aggiunto oltre al porticato ( i prezzi che ho io sono comunque molto piu bassi,,,)....ma non mi sembra questa la sede per discuterne, se vuoi scrivimi in privato.
* ultima frase rimossa dal moderatore
non so che prezzi hai tu, ma se vuoi comprare da me una casa di 103 mq lordi ad un piano ( ns progetto con nostro capitolato standard ), chiavi in mano , il prezzo e' quello. La casa che dici tu e' di 127 mq calpestabili e quindi 160 mq lordi, non so poi cosa hai aggiunto oltre al porticato ( i prezzi che ho io sono comunque molto piu bassi,,,)....ma non mi sembra questa la sede per discuterne, se vuoi scrivimi in privato.
* ultima frase rimossa dal moderatore
-
franco mori
Franco forse dovresti aggiornarti sui nuovi prezzi della tua haus
non ti sembra un po paradossale come affermazione visto che io sono uno dei venditori di questa haus?
Allora giusto per chiarire....
i 190.000 (come media il che vuol dire che ci sono Haus che mi han fatto 185.000, 205.000, 174.000....) è SOLO per la casa di mq. 106 lordi (la descrizione lo già fatta nei post precedenti) senza seminterrato, allacciamenti, terreno, oneri e quant'altro. E visto che io, Franco, conosco i vs prezzi so che una casa rettangolare semplicissima senza le mattonelle di Giugiaro (
) non viene 140.000 (forse a catalogo che però non si poteva adattare alle mie metrature).....
Ovviamente non è per tirar su polemica con nessuno è solo che purtroppo i prezzi del "chiavi in mano" e specialmente se si hanno dei vincoli di cubatura e sottolineo di cubatura non di pareti fatte strane e balconi nel tetto, sono di molto superiori all'immaginario.
i 190.000 (come media il che vuol dire che ci sono Haus che mi han fatto 185.000, 205.000, 174.000....) è SOLO per la casa di mq. 106 lordi (la descrizione lo già fatta nei post precedenti) senza seminterrato, allacciamenti, terreno, oneri e quant'altro. E visto che io, Franco, conosco i vs prezzi so che una casa rettangolare semplicissima senza le mattonelle di Giugiaro (
Ovviamente non è per tirar su polemica con nessuno è solo che purtroppo i prezzi del "chiavi in mano" e specialmente se si hanno dei vincoli di cubatura e sottolineo di cubatura non di pareti fatte strane e balconi nel tetto, sono di molto superiori all'immaginario.
- barbara71
- Contatta:
oh allora avevo capito giusto io!
cmq kebili ripeto, chiedi bene faccia a faccia coi venditori perchè il costo è così alto e cosa si può fare per ridurlo, pur rispettando le dimensioni e le altre cose che devi rispettare (per la cubatura immagino). chi ti dice "ma no il progetto va bene così" è perchè vuole farti firmare con quel prezzo lì e non vuole venirti incontro.. ringrazia e passa oltre. ci sono venditori molto aperti alle esigenze dei clienti. poi se ti dicono, di meno non si può se non mettendo le pareti di cartone, bon allora è così.. ma prima parlane.
cmq kebili ripeto, chiedi bene faccia a faccia coi venditori perchè il costo è così alto e cosa si può fare per ridurlo, pur rispettando le dimensioni e le altre cose che devi rispettare (per la cubatura immagino). chi ti dice "ma no il progetto va bene così" è perchè vuole farti firmare con quel prezzo lì e non vuole venirti incontro.. ringrazia e passa oltre. ci sono venditori molto aperti alle esigenze dei clienti. poi se ti dicono, di meno non si può se non mettendo le pareti di cartone, bon allora è così.. ma prima parlane.
-
franco mori
infatti ho ben precisato che il costo era quello per case con ns progetto. Per questo pero' rimanderei alla lunga discussione che e' gia' stata fatta sulle case a catalogo e non. In generale per un'azienda, e dico azienda con fabbrica non un artigiano che fa la struttura in cantiere, le case con progetto del cliente sono dei prototipi e come tali hanno costi relativamente piu alti . Pero' da quello che dice Kebili anche le aziende piu piccole senza economia di scala non mi sembra che scherzino in fatto di prezzi. Ricordiamoci che stiamo parlando di "prefabbricati " di legno e quindi come tali, bisognerebbe cercare di adattarsi ai progetti della fabbrica ( hanno solo il vincolo del rispetto del perimetro dei muri). Nel caso di Kebili non si puo' fare perche' mi sembra che ci sia un vincolo nel rispetto delle mura preesistenti, quando si compra il terreno bisogna tenerne conto.
- barbara71
- Contatta:
ah ok questo non l'avevo capito. quindi la vs ditta può fare anche la platea??franco mori ha scritto:infatti ho ben precisato che il costo era quello per case con ns progetto.
-
franco mori
abbiamo delle collaborazioni con ditte tedesche di platee prefabbricate ma il prezzo che ti ho detto e' escluso di platea.
-
carletto
Sapevo del seminterrato prefabbricato, ma non della platea. Com'è fatta?franco mori ha scritto:abbiamo delle collaborazioni con ditte tedesche di platee prefabbricate