No, l'obbligo di legge è che il consumatore conosca l'inci prima dell'acquisto e quindi ci sta il librone degli ingredientiarunka ha scritto:Il prodotto non deve uscire dal negozio accompagnato dal suo inci?
segnalazione su prodotto senza inci!!da denunciare??
Moderatore: Erica Congiu
Re: segnalazione su prodotto senza inci!!da denunciare??
PerfettoLaura12 ha scritto: No, l'obbligo di legge è che il consumatore conosca l'inci prima dell'acquisto e quindi ci sta il librone degli ingredienti![]()
- selene190
- Controllo antispam: cinque
volevo dire a tutti che l'azienda mi ha risposto dicendomi che il prodotto mi doveva essere venduto con la scatola e non mi ha cmq dato l'inci.in realtà la mia rappresentante mi ha fatto vedere la scheda tecnica del prodotto dove c'era scritto chiaramente che la confezione esterna non c'è per limitare l'impatto ambientale.si sono fatti un auto gol praticamente.cmq mi ha detto che a questo punto manderà anche lei l'email all'azienda e ne parlerà al prossimo incontro con un direttore.
cmq non possono più rifiutarsi di darmi l'inci quelli della yves rocher.
cmq x arunka:tu hai comprato dal negozio ed è diverso i ldiscorso.forse le commesse veramente avevano 'sto libro degli ingredienti e non te l'hanno voluto leggere,ma la mia rappresentante no!!!!
cmq non possono più rifiutarsi di darmi l'inci quelli della yves rocher.
cmq x arunka:tu hai comprato dal negozio ed è diverso i ldiscorso.forse le commesse veramente avevano 'sto libro degli ingredienti e non te l'hanno voluto leggere,ma la mia rappresentante no!!!!
Quello che ti volevo dire io è che scrivendo all'azienda, come hai potuto notare anche tu, rispondono velocemente.
Ma per curiosità, che prodotto è?
Ma per curiosità, che prodotto è?
- selene190
per arunka:mah velocemente proprio no..a me giorni dopo.cmq il prodotto è l'idratante ad abbronzatura progressiva viso ke dà giorno x giorno un effetto dorato.cmq la mia impressione è che loro vogliono dare la colpa alle loro incaricate per non ammettere che agiscono in maniera scorretta loro.altrimenti perchè non mi hanno comunicato l'inci?
e a te come mai non l'hanno comunicato?
cmq io al posto tuo sarei riandata in negozio a chiedere se veramente esiste questo libro degli ingredienti.
e poi scusa è un appiglio stupido il fatto che manca la confezione esterna perchè loro stessi hanno dichiarato che per rispetto all'ambiente l'hanno eliminata quindi che cavolo ci vuole a scrivere l'inci sul tubO?e poi non è la prima volta che mi arrivano prodotti senza confezione esterna però avevano l'inci sul tubetto!!!
e a te come mai non l'hanno comunicato?
cmq io al posto tuo sarei riandata in negozio a chiedere se veramente esiste questo libro degli ingredienti.
e poi scusa è un appiglio stupido il fatto che manca la confezione esterna perchè loro stessi hanno dichiarato che per rispetto all'ambiente l'hanno eliminata quindi che cavolo ci vuole a scrivere l'inci sul tubO?e poi non è la prima volta che mi arrivano prodotti senza confezione esterna però avevano l'inci sul tubetto!!!
scusate ma per legge l'inci ci deve essere , se c'è impossibilità pratica allora si dovrà ovviare con fascette ,cartellini con l'inci , altrimenti ad esempio in un espositore make up l'inci deve essere visibile a tutti e collocato in prossimità del prodotto, se ti arriva a casa perchè lo compri per corrispondenza l'inci ci deve essere se non nel contenitore ma foglio a parte
- selene190
nella scheda del prodotto stava scritto che hanno eliminato imballaggio e foglietto illustrativo x l'ambiente.cmq è proprio grave che non ci sia sul tubetto.adriano ha scritto:se ti arriva a casa perchè lo compri per corrispondenza l'inci ci deve essere se non nel contenitore ma foglio a parte
l'inci puo' essere omesso sul contenitore e quindi associato con foglietto o altro , solo per impossibilità pratica , cioè mancanza di spazio per poterlo scrivere , quindi una matita, un rossetto ma non un tubo,.
Poi se uno vuole salvaguardare l'ambiente ok ma non elimina elementi fondamentali del prodotto .
Negli stati uniti ad esempio una persona è morta per shock anafilattico perchè allergica all'olio di nocciole contenuto in un rossetto , in questo caso erano delle tracce e quindi non indicate in inci , ma se io fossi come quella persona e mi metto un prodotto ( senza inci) dove è contenuta una sostanza a cui sono sensibile che mi succede?
La responsabilità della azienda è sia amministrativa sia penale ed è strano che un'azienda del livello di YR non stia attenta a queste cose ...
Poi se uno vuole salvaguardare l'ambiente ok ma non elimina elementi fondamentali del prodotto .
Negli stati uniti ad esempio una persona è morta per shock anafilattico perchè allergica all'olio di nocciole contenuto in un rossetto , in questo caso erano delle tracce e quindi non indicate in inci , ma se io fossi come quella persona e mi metto un prodotto ( senza inci) dove è contenuta una sostanza a cui sono sensibile che mi succede?
La responsabilità della azienda è sia amministrativa sia penale ed è strano che un'azienda del livello di YR non stia attenta a queste cose ...
- selene190
per adriano:
ascolta come ho già ribadito e te lo ripeto di nuovo è gravissimo che non ci sia l'inci,ho anche scritto all'azienda x farmelo dare che devo dire più?avevo già capito il tuo discorso e ti stavo solo rispondendo con quello che mi è stato detto e cioè che non c'è la scatola nè il foglio per l'impatto ambientale.
ripeto:avrebbero dovuto scrivere l'inci sul tubo (tanto lo spazio c'è).cmq avevo perfettamente capito che volesse dire impossibilità pratica cioè la mancanza di spazio(vedi le matite che non ce l'hanno).
ascolta come ho già ribadito e te lo ripeto di nuovo è gravissimo che non ci sia l'inci,ho anche scritto all'azienda x farmelo dare che devo dire più?avevo già capito il tuo discorso e ti stavo solo rispondendo con quello che mi è stato detto e cioè che non c'è la scatola nè il foglio per l'impatto ambientale.
ripeto:avrebbero dovuto scrivere l'inci sul tubo (tanto lo spazio c'è).cmq avevo perfettamente capito che volesse dire impossibilità pratica cioè la mancanza di spazio(vedi le matite che non ce l'hanno).
Selene190 a questo punto o denunci il fatto ai NAS o ti fai sostituire il prodotto con uno con l'inci ben specificato, qui sul forum non possiamo darti nessun altro aiuto o chiarimento.
- selene190
non vi ho chiesto nulla di che.e poi anche se chiedessi consiglio qui che c'è di male??siccome mi avete risposto in tanti e vi ringrazio mi fa piacere dialogare ,stavo solo rispondendo a dei messaggi .non c'è bisogno che mi tronchi così il discorso. cmq il ritiro del prodotto mi è già stato offerto ma nessuno mi dà la garanzia che il nuovo prodotto sia completo di inci ok?io aspetto che la yves rocher me lo dia perchè all'email mi ha risposto ma a dare l'inci è restia ,per ora niente denuncia.Laura12 ha scritto:Selene190 a questo punto o denunci il fatto ai NAS o ti fai sostituire il prodotto con uno con l'inci ben specificato, qui sul forum non possiamo darti nessun altro aiuto o chiarimento.
tra l'altro si è mossa persino la rappresentante quindi aspetterò
se a qualcuno fa piacere anzi anke se non fa piacere a nessuno io continuerò a scrivere e magari vi FARò SAPERE SE ALLA FINE L'INCI MI è STATO DATO.
- selene190
cmq mi chiamo valentina cara laura12
Piacere, io sono Laura anche senza 12selene190 ha scritto:cmq mi chiamo valentina cara laura12
- selene190
[quote="adriano"]l'inci puo' essere omesso sul contenitore e quindi associato con foglietto o altro , solo per impossibilità pratica quote]
hai perfettamente ragione lo so,infatti mi hanno finalmente dato l'inci (una del marketing mi ha scritto dalla sua email con allegato una pagina dove c'è il mio inci + altri)e mi hanno detto che se non c'è l'inci sul tubo ci deve essere praticamente scritto su un foglio e anzi sul libro (ecco il perchè del simbolo della mano che indica un libro).ovviamente questo libro dovrei richiederlo alle rappresentanti ma nè la mia nè altre ce l'hanno!quindi il problema si riporrà cn un'altra cosa che comprerò!!!!!!
hai perfettamente ragione lo so,infatti mi hanno finalmente dato l'inci (una del marketing mi ha scritto dalla sua email con allegato una pagina dove c'è il mio inci + altri)e mi hanno detto che se non c'è l'inci sul tubo ci deve essere praticamente scritto su un foglio e anzi sul libro (ecco il perchè del simbolo della mano che indica un libro).ovviamente questo libro dovrei richiederlo alle rappresentanti ma nè la mia nè altre ce l'hanno!quindi il problema si riporrà cn un'altra cosa che comprerò!!!!!!
- selene190
mi hanno dato l'inci quindi niente denuncia,anke se il problema si riproporrà su tutte le cose ke x impossibilità pratica tipo le matite non possono avercelo scritto e poi vallo a trovare!!!karina ha scritto: Per quanto riguarda l'azienda Ives Rocher, oltre ad una bella denuncia, dopo questa toppata pazzesca non voglio nemmeno sentirne parlare!