segnalazione su prodotto senza inci!!da denunciare??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

karina

Re: segnalazione su prodotto senza inci!!da denunciare??

Messaggio da karina » sab mag 28, 2011 8:47 am

qui la promoter (o venditrice o incaricata) non c'entra niente! E' l'azienda che, oltre a non fare le cose nella legalità e trasparenza, non dà in corso di training nemmeno le informazioni giuste alle sue incaricate. Non sanno nemmeno che cos'è un INCI eppure vendono cosmetici! Le incaricate non c'entrano se non nel momento in cui si rendono conto di lavorare per un'azienda poco trasparente. A quel punto dovrebbero aprire gli occhi e andarsene.

Per quanto riguarda l'azienda Ives Rocher, oltre ad una bella denuncia, dopo questa toppata pazzesca non voglio nemmeno sentirne parlare!

Laura12

Messaggio da Laura12 » sab mag 28, 2011 9:44 am

karina ha scritto:qui la promoter (o venditrice o incaricata) non c'entra niente! ..
Io invece dubiterei proprio di loro, chissà che non si siano messe a trafficare in tester o confezioni che danno loro a campione e quindi prive di imballo originale e inci; certo, anche la Yves Rocher farebbe bene a dare tempestiva risposta quando una cliente chiede informazioni.
Per quanto riguarda l'assenza di PAO mi pare tutto regolare, quando è specificata la data di scadenza del prodotto il PAO non si mette.

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » sab mag 28, 2011 1:04 pm

Cara laura, forse ti sei scordata un "non" :D
Il Pao infatti è obbligatorio per tutti i cosmetici che hanno una durata inferiore ai 30 mesi...

Laura12

Messaggio da Laura12 » sab mag 28, 2011 2:40 pm

Riky ha scritto:Cara laura, forse ti sei scordata un "non" :D ...
Penso di no, io so che se il cosmetico ha durata inferiore a 30 mesi va indicata la sola data di scadenza, se supera i 30 mesi di durata va indicato il PAO.

Riky

Messaggio da Riky » sab mag 28, 2011 3:47 pm

Quindi il PAO è obbligatorio solo per i cosmetici che durando più di 30 mesi, non hanno l'obbligo di mettere in etichetta la data di scadenza? Non le imparerò mai, tutte le regole..... :lol:

karina

Messaggio da karina » sab mag 28, 2011 3:58 pm

da quel che so anche i campioni devono avere l'INCI, sbaglio?

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab mag 28, 2011 4:46 pm

karina ha scritto:da quel che so anche i campioni devono avere l'INCI, sbaglio?
non sbagli.

selene190

Messaggio da selene190 » dom mag 29, 2011 8:11 pm

gianluca ha scritto:Io a questa promoter le metterei un pò di paura dicendole che potrei andare a denunciarla, per la cosa illegale, dato che manca una cosa fondamentale.
ne ho già parlato cn lei INSISTENDO PAREKKIO ma ripeto nn è colpa della rappresentante da una parte xkè a lei l'hanno dato così senza niente .mi ha detto ke avrebbe kiesto delucidazione al meeting e io le ho detto di convincere la responsabile a contattare l'azienda.l'unica cosa ke mi hanno proposto è di ritirare il prodotto rimborsandomelo.in realtà la responsabile ke nn è lei dovrebbe kiamare l'azienda e farselo dare ma se ne infischia.
e anke la yves rocher se ne infischia.
io finkè nn vedo dei risultati ho detto kiaramente ke nn ordino +.

selene190

Messaggio da selene190 » dom mag 29, 2011 8:12 pm

karina ha scritto:qui la promoter (o venditrice o incaricata) non c'entra niente! E' l'azienda che, oltre a non fare le cose nella legalità e trasparenza, non dà in corso di training nemmeno le informazioni giuste alle sue incaricate. Non sanno nemmeno che cos'è un INCI eppure vendono cosmetici! Le incaricate non c'entrano se non nel momento in cui si rendono conto di lavorare per un'azienda poco trasparente. A quel punto dovrebbero aprire gli occhi e andarsene.

Per quanto riguarda l'azienda Ives Rocher, oltre ad una bella denuncia, dopo questa toppata pazzesca non voglio nemmeno sentirne parlare!
INFATTI IO HO DETTO NEI MESSAGGI KE HO SCRITTO KE è L'AZIENDA KE HA LA COLPA

selene190

Messaggio da selene190 » dom mag 29, 2011 8:16 pm

josef330 ha scritto:I prodotti della marca che tu indichi, nella scuola dove lavoro, vengono pubblicizzati da un paio di alunne del quinto anno che mettono il catalogo a disposizione di chi ne è interessato. Tale ragazze però non hanno la più lontana idea di cosa sia l'inci, il pao e via discorrendo. Ho fatto una specie di "sondaggio" e, purtroppo, mi sono reso conto che tutti, colleghe e colleghi compresi, solitamente si limitano a leggere ciò che è scritto a caratteri giganteschi sulla scatola o sul tebetto, dove sia la composizione e quali siano gli ingredienti non ne hanno davvero la più pallida idea. Ho provato a leggere un inci in una classe dove lavoro, vi lascio immaginare le risposte che ne sono scaturite: c'era da ridere per non mettersi a strillare!
Alcune "chicche" dovrei riportarle, così vi fareste due risate (amare) gratuitamente.
Alla luce di questo, io non me la prenderei con la rappresentante. Suppongo semplicemente si tratti di un prodotto a cui manca il packaging, dove senz'altro era indicata la composizione.Ovviamente si tratta della mia personale opinione, come stiano le cose nella realtà, non lo so.
INFATTI HAI RAGIONE LORO NN SANNO MANCO COS'è L'INCI,IO ALLA MIA RAPPRESENTANTE HO DOVUTO SPIEGARE COS'è E LA SUA IMPORTANZA.

selene190

Messaggio da selene190 » dom mag 29, 2011 8:32 pm

ke poi io conosco la rappresentante da anni e nn è una imbrogliona anke se potrebbe aprire di + gli okki sulla sua azienda ,ma tanto x lavoro la deve sostenere x forza .la sua responsabile è insopportabile quando l'ho kiamata le ho detto il problema e lei continuava a pubblicizzare l'azienda deviando il discorso e m idiceva"ma hai letto il loro libro verde?"ecc e poi faceva "ma ke vuoi fare il processo alla yr?".
cmq secondo lei siccome il prodotto è nuovo hanno sbagliato a nn mettere l'etichetta,cioè in sintesi mi sarebbe arrivato difettato ma cn un nuovo ordine secondo lei mi arriverebbe completo.boh.
ke poi continuava a confondere l'inci col bugiardino

selene190

Messaggio da selene190 » dom mag 29, 2011 8:38 pm

selene190 ha scritto:
karina ha scritto:qui la promoter (o venditrice o incaricata) non c'entra niente! E' l'azienda che, oltre a non fare le cose nella legalità e trasparenza, non dà in corso di training nemmeno le informazioni giuste alle sue incaricate. Non sanno nemmeno che cos'è un INCI eppure vendono cosmetici! Le incaricate non c'entrano se non nel momento in cui si rendono conto di lavorare per un'azienda poco trasparente. A quel punto dovrebbero aprire gli occhi e andarsene.

INFATTI IO HO DETTO NEI MESSAGGI KE HO SCRITTO KE è L'AZIENDA KE HA LA COLPA
MANCO ALL'EMAIL MI HANNO RISPOSTO E AL TELEFONO NON TISANNO Dì NULLA

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 30, 2011 11:22 am

Selene190 vorrei segnalarti che la netiquette chiede:
- che non si quotino per intero i messaggi quando si risponde
- di non aprire più topic per rispondere, se ne può aprire uno solo e rispondere a diverse persone
- di non usare il linguaggio sms ma l'italiano per esteso
- di non usare il carattere maiuscolo perchè equivale ad urlare
con questi piccoli accorgimenti la discussione risulta più scorrevole, più gradevole, più utile per tutti :)

selene190

Messaggio da selene190 » lun mag 30, 2011 12:04 pm

x laura12:vabene.a dir la verità sapevo alcune cose ma ieri ero presa dalla foga di rispondere.

arunka

Messaggio da arunka » lun mag 30, 2011 12:06 pm

selene190 ha scritto: e anke la yves rocher se ne infischia.
veramente io un annetto fa mandai una mail al servizio clienti Yves Rocher segnalando un cattivo comportamento delle commesse e mi rispose in 24 ore!

Il fatto era questo: andai in negozio e notai che non tutte le matite per occhi riportavano l'inci. Chiesi alle commesse di poter vedere la lista degli ingredienti e loro si misero a recitare la poesia che erano 100% vegetali. Non avendo voglia di discutere, uscii subito dal negozio senza acquistare e tornata a casa scrissi due righe alla yves rocher che mi risposero che in certi cosmetici (tipo le matite) era impossibile scriverci sopra l'inci perchè c'era troppo poco spazio ma che chiedendo alla commesse di poteva leggere l'inci sul libro degli ingredienti.
Poi, visto che di quelle matite non mi importava più di tanto, non approfondii l'argomento, però..
Ora che ci penso: se l'inci sopra un prodotto non ci sta, non dovrebbero fare una scatola o accompagnare il prodotto da un foglietto illustrativo?
Il prodotto non deve uscire dal negozio accompagnato dal suo inci?

Rispondi