Io continuo con il massimo impegno. Poco tempo fa era un periodo in cui non avevo tanta fame, ora è una settimana che mi preoccupo: mangio tantissimo aiuto!! E ho sempre fame!
All'inzio il cotto non proprio + toccato. Avevo paura diventasse un'abitudine troppo dura da mandar via. Ho cercato di essere rigida rigida e di cotto ho fatto solo qualche piccola eccezione ultimamente con fave, patate, grano saraceno, qualche verdura cotta in caso non ci fosse nulla, più che altro in giro. Ultimamente la sera mangio qualche verdura cotta, forse perchè la mia famiglia aveva inziato con me.. ora che si sono un pò persi e cuociono di più.. forse mi tentano. Sarà che perdo la stesta per le fave allora me le mangio. Se capita di andare al ristorante in compagnia è una tragedia... in quattro mesi però ho sgarrato due volte mangiando una pizza con verdure, però farsi fare un'insalata decente è un'impresa.
Se penso che prima di iniziare questo percorso mangiavo un sacco di schifezze di ogni genere.. non mi sembra neanche vero, però. Ultimamente mi sono buttata più sulla frutta che sulla verdura. Stamattina ho fatto colazione con un melone, poi mi è venuto il dubbio.. che sarebbe stato meglio scegliere un frutto più digeribile.. ma il mio stomaco non l'ha nemmeno sentito. Ma tutta questa fame è dovuta al fatto che al mio serve più cibo?!
Mi sei venuto in mente perchè quando metti la tua giornata alimentare tipo, si vede che mangi molto.
Poi ho mangiato molte più banane del solito, per smorzare un pò la fame. Ho fatto un periodo saltando colazione e iniziando a mangiare a mezzogiorno. Stavo bene ed ero belle energica, però in questi giorni che ho tanta fame non ce la farei!! Fortuna che arrivano anche le angurie ora, che adoro!
Ho avuto la fortuna di poter mangiare un sacco di ciliegie della pianta del mio ragazzo, almeno ogni tanto qualcosa che sia davvero maturato bene sulla pianta!
Per il resto.. alimentazione a parte va bene. Sto facendo un corso di fotografia che non centra nulla, ma a me piace essere impegnata sempre con qualche passione.
Dovrei stare di più all'aria aperta e al sole.. L'unico momento di sole che riesco a ritagliarmi per ora è la pausa pranzo, immagino che non sia il massimo ma per 3/4 d'ora spero non faccia così male. Ovviamente niente creme solari ma solo burro di karitè. Mi spiace che ho accantonato lo sport, ne facevo molto prima. Ora in compenso vado al lavoro a piedi almeno cammino per un'oretta in totale. Da quando ho iniziato ho perso 18 kg (ero in sovrappeso direi, e sono ancora morbida non vi preoccupate

) forse dimagrire, cambiare alimentazione e continuare la palestra .. mi sembrava troppo in un colpo solo. Io non riesco mai a fare tutto insieme.. Volevo + serenità. Forse è anche dovuto al fatto che odio far sport in un posto chiuso, caspita lavoro come impiegata chiusa dentro tutto il giorno, esco e che faccio? mi richiudo in un altro posto?
Prima non riuscivo ad andare nei parchi per via dell'asma, ora ci ho riprovato e sembra scomparsa. Ho più che altro camminato a passo veloce, corso poco, ma rispetto a prima non c'è paragone. E' vero che ho molto peso in meno, ma l'asma l'avevo anche con il mio peso forma putroppo e da anni.