E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Barby
Controllo antispam: cinque

Re: E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 11:13 am

breatharianproject ha scritto:

L'anoressia o malattie simili sono malattie mentali, prima che fisiche e generalmente sono abbinate ad una scarsa padronanza dell'educazione alimentare dal punto di vista della naturopatia(quella giusta, secondo il mio punto di vista) e non della medicina ufficiale.

Il breatharianismo dimostra che un organismo puro può vivere nutrendosi di prana(aria o sole se volete) e dimostra anche definitivamente che, come diceva il prof. Ehret, la forza e la vitalità NON sono affatto date dai nutrienti che si introducono nel corpo, bensì da quanto un corpo è ostruito o meno da muco e tossine, che ne impediscopo il corretto funzionamento. Questa è la qualità divinità dell'uomo.

Detto questo, credo che sia invece una bella occasione sentir parlare Jericho e poter interagire con lui.

Saluti a tutti.

questa è la persona che voleva nutrirsi di aria,non io,solo perchè i nostri nomi iniziano con la B non vuol dire che siamo la stessa persona,fai attenzione quando parli!
per sissy,si purtroppo girano dei fissati,non farti condizionare,la natura fa si che tutti mangiamo,è così,poi se uno vuol campare d'aria fatti suoi,però non credere che siamo dei fissati,purtroppo anche qui c'è gente sgarbata(per questo preferisco evitare e stare nel forum vegan crudista,anche se sgarro e mangio spesso cereali e legumi:lì tutti hanno rispetto degli altri e delle loro opinioni!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven mag 27, 2011 11:13 am

sissy81 ha scritto:Ciao,
avete letto il libro di Allen Carr "E' Facile Controllare il Peso se sai come farlo"? che ne pensate?
ci sono alcuni punti che mi lasciano perplessa, tipo il fatto di non mangiare proteine e carbo insieme...ma gli alimenti non contengono cmq quantità dell'uno e dell'altro??
e fare colazione con sola frutta?
poi condivido il discorso etico di non mangiare carne per non far soffrire animali, però che mi venga a dire che quello non è un alimento naturale, che l'uomo non è fatto per mangiare carne è un altro discorso...dice sempre di ritornare a guardare all'origine delle cose, gli uomini preistorici non mangiavano carne?? e poi non può fare il paragone tra noi e gli elefanti o le pecore che sono erbivori...paragone tra uomo e animale secondo me non regge....
Non ho letto il libro ma ti posso dire che combinando certi cibi con un alto tasso di carboidrati (come la frutta) con alimenti con un alto tasso di proteine e grassi appesantisce notevolmente l'organismo che si trova a dover operare uno sforzo notevole...

La frutta contiene anche proteine e grassi in perecetuali minimissime. Ad esempio nella banana il rapporto carboidrati-proteine-grassi è del tipo 95-5-5 circa.

Le verdure contengono molte proteine e grassi rispetto alla frutta. Il cetriolo contiene, ad esempio, il 12 % di grassi. L'avresti mai detto?

Mangiare carne può essere ritenuto normale, ma non naturale nel senso di "in sintonia con la biologia umana". L'uomo è sulla terra da milioni di anni e ha conosciuto alcune evoluzioni, ma nulla nella sua fisionomia può fare pensare che abbia le qualità del predatore.

Piuttosto l'uomo si è adattato per sopravvivere in condizioni estreme... condizioni che ora non sussistono più, quindi sarebbe arrivato il momento di voltare pagina... come al solito siamo in ritardo :wink:

Barby

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 11:14 am

Non ho giocato a fare il medico. Queste persone me l'hanno detto.

io non ti ho detto un bel niente invece quindi su di me non potevi dire nulla,punto e basta!

Barby

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 11:22 am

daniel@ ha scritto:
Barby ha scritto:ma sei impazzita?ti invito a rivedere ogni mio singolo messaggio,io non ho mai detto di voler vivere d'aria,sono molto scettica su questo,quello che ho detto in quella conversazione è anzi stato che secondo me la natura ci ha creati(tutti noi esseri viventi) in modo che ci nutrissimo di ciò che la natura ci offre,chi frutta,chi carne,ecc...non dire cose a caso per favore,io non potrei vivere a sola frutta per come sono fatta io,figurati a sola aria,ma stiamo scherzando?????
Barby, secondo me sei stata confusa con un'altra ragazza. Mi ricordo che qualche tempo fa ci fu una ragazza che si presentò dicendo di voler vivere di prana (o come si scrivere), ma di certo non eri tu!
Comunque è inutile discuterne,questa è gente che ha bisogno di provocare (e non certo di discutere), probabilmente per insoddisfazioni personali irrisolte.
Dai che c'è di meglio da fare :D
hai ragione,ma sai quando uno dice che vuoi vivere di sola d'aria,che è un'affermazione un pò pesante,deve almeno controllare che effettivamente sia tu!!!
io non ho davvero parole!!!io non credo neanche volesse provocare,ma che ha qualche problema per fare certe affermazioni su tutto il blog e quantomeno su di me senza conoscermi,questo è ovvio!!!!

Barby

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 11:24 am

e poi se volevo vivere di sola aria che me ne facevo di libri di ricette??? :shock:

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » ven mag 27, 2011 11:30 am

Boni.........

State boni.........

Barby

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 11:33 am

ah,e fai bene a non rispondere,così eviti altre figuracce!
vediamo se impari ad essere umile ed a controllare di fare le citazioni riferendoti alle persone giuste!
ah e tanto per ribadirlo,mi sono chiesta come mai vedessi cafonaggine nelle risposte,ma ora forse ho capito,non sei forse abituata a chi ribatte punto per punto come me,ma io sono così,non me ne faccio passare una,e si,mi piace demolire tesi assurde,demolire hai letto bene,non sopporto le cretinate nè l'arroganza,questa mia vena battagliera è quella che hai confuso per cafonaggine,si chiama determinazione!

Barby

Messaggio da Barby » ven mag 27, 2011 11:36 am

sedano allegro,hai ragione,ma io davvero non sopporto le persone senza un minimo di umiltà! :evil:
calma,devo stare calma!
smettiamola con questo OT e lasciamo spazio alla discussione sul libro e su eventuali domande di Sissy,anche se mi dispiace perchè di sicuro si sarà spaventata con le affermazioni allarmiste di quella vale,mangiare aria,essere tutti malati...
uno cerca di essere utile e poi tutto il lavoro viene buttato al vento da affermazioni del genere,ovvio che uno leggendo crede che i veg sono tutti pazzi(tra l'altro vale non è neanche veg)!
spero comunque che Sissy non ascolti quelle cretinate e continui a porsi quesiti e trovi la sua strada,glielo auguro veramente!

mariannina

Messaggio da mariannina » ven mag 27, 2011 3:05 pm

la ragazza che disse di voler vivere di Energia del Sole..adesso...VIVE DI TAL COSA!

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven mag 27, 2011 3:25 pm

mariannina ha scritto:la ragazza che disse di voler vivere di Energia del Sole..adesso...VIVE DI TAL COSA!
mi permetto di dubitarne...

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » ven mag 27, 2011 5:10 pm

Una volta mio Cugggino è morto.

Ha visto una luce bianca e accecante.

Poi è tornato in vita.

Adesso sta un pò meglio.

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » ven mag 27, 2011 5:10 pm

Sedano Allegro ha scritto:Una volta mio Cugggino è morto.

Ha visto una luce bianca accecante.

Poi è tornato in vita.

Adesso sta un pò meglio.

katia65

Messaggio da katia65 » ven mag 27, 2011 5:28 pm

mariannina ha scritto:la ragazza che disse di voler vivere di Energia del Sole..adesso...VIVE DI TAL COSA!

Allora in tal caso è subentrato un rapporto dimezzato con la realtà dove a fianco della negazione narcisistica dei desideri istintuali si è istaurato lo spietato dispotismo dell'autocrazia anoressica.

...e purtroppo non succede come al cugggino di Sedano, quando accadono tali cose si muore davvero senza vedere alcuna luce e poi non ci si risveglia e questo è triste...davvero triste!

sissy81

Messaggio da sissy81 » ven mag 27, 2011 5:44 pm

Barby ha scritto: spero comunque che Sissy non ascolti quelle cretinate e continui a porsi quesiti e trovi la sua strada,glielo auguro veramente!
Ciao Barby,
tranquilla, non mi sono affatto spaventata, so distinguere la pazzia :D

quello che mi chiedevo io è invece, che secondo questo ragionamento (non mangiare carne, pesce,latte,uova per i motivi sopracitati)allora non dovreste mangiare neanche tutto quello che deriva dalle piante perchè studi scientifici hanno rilevato che anch'esse soffrono...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven mag 27, 2011 5:58 pm

sissy81 ha scritto: quello che mi chiedevo io è invece, che secondo questo ragionamento (non mangiare carne, pesce,latte,uova per i motivi sopracitati)allora non dovreste mangiare neanche tutto quello che deriva dalle piante perchè studi scientifici hanno rilevato che anch'esse soffrono...
a mio parere una persona civile cerca almeno di essere il piu' innocuo possibile, ovvero di provocare meno dolore possibile..

e non c'e' paragone fra il dolore che provano gli animali rispetto a quello che provano le piante..

in ogni caso la tua la considererei un'obiezione interessante se venisse da qualcuno che intendesse essere ancor meno violento di un veg scegliendo, che so, di mangiare solo frutta evitando quindi di uccidere pure le piante. Usare invece tale argomento per difendere il consumo di carne lo trovo atroce.. un po' come incavolarsi con hitler perche' oltre agli ebrei, per equanimita', avrebbe dovuto uccidere anche cattolici, protestanti, buddhisti, islamici ecc. ecc.

quindi, non e' possibile essere completamente innocui, ma estremamente innocui e pacifici si...

Rispondi