detersivo per piatti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

fede26
Controllo antispam: cinque

Re: detersivo per piatti

Messaggio da fede26 » gio mag 26, 2011 2:01 pm

ok per detersivo, appena ci vado lo acquisto perchè stò finendo quello che uso di cui parlavamo sopra...
L'unica cosa che comunque era carina che riciclavi il flacone..
Io sono di Bergamo chissà se li vendono anche qui, quando ti capita di ritornare al negozio magari se ti ricordi puoi chiedere se ci sono anche qui negozi che distribuiscono i prodotti...Fitocose...
Quante cose sai, mi sembra di essere ignorante a riguardo...
Se posso quanti anni hai? :D

fede26

Messaggio da fede26 » gio mag 26, 2011 2:04 pm

E l'acido citrico dove lo trovo?
Non pensavo che l'aceto fosse inquinante, perchè? Scusa, ma si condisce l'insalata!!!

arunka

Messaggio da arunka » gio mag 26, 2011 2:22 pm

leggi qua: http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 1&Itemid=8
o qua viewtopic.php?p=318735#p318735
e lo puoi trovare, ad esempio, da officina naturae http://www.officinanaturae.com/punti_vendita.phpma lo trovi anche altrove. io ad esempio lo trovo da uno spaccio aziendale di detersivi alla spina.

ho 25 anni e tutto quello che so l'ho imparato qui in un paio di mesi di assidua frequentazione..

ps. ho avuto conferma che il prodotti iper alla spina sono gli stessi prodotti da Pizzolotto ovvero da Neutral.

fede26

Re: aceto di vino

Messaggio da fede26 » gio mag 26, 2011 6:40 pm

Ho visionato tutti i link che mi hai mandato, ma non ho capito...allora l'aceto di vino è veramente corrosivo e inquinante?
Io per pulire armadietti e gas e lavandino in acciaio inox lo uso frequentemente perchè mi trovo bene...piuttosto che detersivi per fare le polveri o il viakal ecc..
Illuminami!! Ciaoo

fede26

Messaggio da fede26 » gio mag 26, 2011 6:46 pm

I detersivi Officina Naturae li ho acquistati un pò di mesi fà quando ho iniziato a volere inquinare meno...sono buoni ma sono un pò cari, io che faccio tanti lavaggi non mi duravano molto...per questo poi sono passata a quelli dell'iper..
Officina Naturae è un pò caretta...avevo acquistato detersivo lavatrice e ammorbidente e poi l'odore di citronella non mi piaceva molto...mi sembrava sempre di spalmarmi antizanzare!! :lol:

arunka

Messaggio da arunka » ven mag 27, 2011 7:38 am

Si, l'aceto di vino è inquinante e corrode le parti metalliche. Per cui lo devi sostituire con l'acido citrico che è meno inquinante, ha le stesse proprietà dell'aceto ma non puzza ed è più "forte" quindi ne basta meno. Di solito è sotto forma di polvere. Lo puoi usare in una soluzione al 10-20%

Rispondi