ho quasi 30 anni, sono stata vegetariana tanti anni, poi vegana, poi di nuovo onnivora (sob) e adesso voglio assolutamente tornare vegana.
mi lascio influenzare dalla società, è difficile a volte riuscire a fronteggiare tutti e si finisce per cedere, ma questa volta non posso e non voglio, spero di essere abbastanza forte, col vostro aiuto e questo forum.
Leggo più in basso che qualcuno nominava i DCA... io soffro di DCA da quando sono bambina e sono entrata e uscita dagli ospedali parecchie volte. questo è stato uno dei motivi per cui sono tornata onnivora: la mancanza di controllo. (bulimia in questo caso, ma sono passata da tutti quanti)
oltre al fatto che ovviamente mi sto curando, sto trovando nel veganesimo una cura davvero "speciale"... non tanto per il fatto che si ingrassa di meno (che poi non è neanche vero, ci sono tantissimi cibi vegan buonissimi e calorici
per cui vi offro la mia testimonianza: evviva il veganesimo!!!
al di là dei casi limite come il mio sono convinta che il rapporto col cibo sia vissuto dalla stragrande maggioranza degli onnivori in modo davvero sbagliato. la gente arriva a ingurgitare chili di cadaveri pieni di grassi, ha mille problemi di salute, colesterolo alle stelle e cuore che chiede pietà ed è pure capace di criticare i vegani perchè "da dove prendete le proteine".
il veganesimo può aiutare davvero a tornare ad un rapporto SANO col cibo e con il nutrimento.
ho un compagno che, purtroppo, è onniviro. anzi, un gran mangiatore di carne.
io gli voglio molto bene e con la calma, la pazienza, e l'amore in questi anni l'ho già sensibilizzato parecchio e ora ha ridotto davvero tanto il consumo, inoltre ha smesso di mangiarne di molti tipi...
non credo che riuscirò a farlo diventare vegano, però.
anche voi dovete convivere con onnivori? come ve la cavate?
Adesso vado in giro a curiosare, sono da tempo una "fan" di veganblog dal quale ricavo sempre ottime ricette...
saluti a tutti!!!