Deodorante Uomo - Disperata Ricerca
Moderatore: Erica Congiu
Deodorante Uomo - Disperata Ricerca
Salve,
è da tempo ormai che frugo gli scaffali dei negozi e il web alla ricerca di deodoranti per uomo aventi un INCI decente.
La mia non è una sudorazione particolarmente accentuata, direi nella norma, però avvicinandosi l'estate il problema si fa sempre più impellente. Dopo i vari deodoranti commerciali, provai l'allume di rocca con effetti abbastanza positivi dal punto di vista olfattivo, ma la lettura di varie critiche rivolte dagli utenti di questo sito mi spinsero ad interromperne l'uso.
In seguito ad aver letto nel forum una recensione del deodorante DeoLight della Eos acquistai anche quello, per poi smettere di usarlo dopo una settimana a causa della dubbia efficacia e del pessimo odore.
Ora, un po' demoralizzato, mi rimetto ai vostri saggi consigli e alla vostra esperienza sul campo, dato che non riesco proprio a trovare qualcosa che faccia al mio caso. Non ho INCI da sottoporvi, come ho visto capita spesso; vorrei più che altro ricevere indicazioni su che prodotti possano combinare, ad una buona efficacia, ingredienti "puliti" (che si tratti di deodoranti bio o commerciali, purché decenti).
Grazie mille in anticipo, mi scuso del fatto che il tema sia trito e ritrito.
è da tempo ormai che frugo gli scaffali dei negozi e il web alla ricerca di deodoranti per uomo aventi un INCI decente.
La mia non è una sudorazione particolarmente accentuata, direi nella norma, però avvicinandosi l'estate il problema si fa sempre più impellente. Dopo i vari deodoranti commerciali, provai l'allume di rocca con effetti abbastanza positivi dal punto di vista olfattivo, ma la lettura di varie critiche rivolte dagli utenti di questo sito mi spinsero ad interromperne l'uso.
In seguito ad aver letto nel forum una recensione del deodorante DeoLight della Eos acquistai anche quello, per poi smettere di usarlo dopo una settimana a causa della dubbia efficacia e del pessimo odore.
Ora, un po' demoralizzato, mi rimetto ai vostri saggi consigli e alla vostra esperienza sul campo, dato che non riesco proprio a trovare qualcosa che faccia al mio caso. Non ho INCI da sottoporvi, come ho visto capita spesso; vorrei più che altro ricevere indicazioni su che prodotti possano combinare, ad una buona efficacia, ingredienti "puliti" (che si tratti di deodoranti bio o commerciali, purché decenti).
Grazie mille in anticipo, mi scuso del fatto che il tema sia trito e ritrito.
Re: Deodorante Uomo - Disperata Ricerca
Hai provato anche il bicarbonato? Puoi usarlo sia in polvere sia come soluzione satura (in acqua) e spruzzarlo, non è tra i più efficaci in piena estate, però ha il vantaggio che se te lo spruzzi durante la giornata fa scomparire anche gli odorini che nel frattempo si possono essere formati.
Ciao Elsatar
Ciao Elsatar
una nota azienda italiana di Pero (Mi) commercializza una nuova materia prima ad azione deodorante ricavata dall'anice stellato SHIKIMIC ACID ...potrebbe essere la risposta un po più gestibile ( dal punto di vista formulistico) che non il bicarbonato
Mi aggiungo alla richiesta di Shambhala per proporvi anche il mio caso disperato:
il mio ragazzo non puzza ma è convinto di puzzare di sudore.
Si ostina ad usare le bombolette spay in commercio che oltre all'INCI da denuncia fanno un odore altrettanto da denuncia (e inoltre macchiano le camice che tocca lavare a me, ecco
).
Gli ho fatto provare il deodorante acqua+bicarbonato+olii essenziali per dargli un odore gradevole ma non gli è piaciuto (è abituato ad essere sommerso di antitraspiranti che il fatto di sudare lo stesso non gli è piaciuto. Quindi temo che a provare l'allume liquido si ottenga lo stesso risultato.
Io uso il bicarbonato mischiato all'amido di riso, tutto in polvere, che distribuisco con un pouf ed è ECCEZIONALE.
Però lui è schizzinoso e dice che gli fa schifo "pucciare il pouf sia sulle ascelle che sul prodotto" come se avesse la scabbia e la trasmettesse al deodorante.
Sono disperata.
il mio ragazzo non puzza ma è convinto di puzzare di sudore.
Si ostina ad usare le bombolette spay in commercio che oltre all'INCI da denuncia fanno un odore altrettanto da denuncia (e inoltre macchiano le camice che tocca lavare a me, ecco
Gli ho fatto provare il deodorante acqua+bicarbonato+olii essenziali per dargli un odore gradevole ma non gli è piaciuto (è abituato ad essere sommerso di antitraspiranti che il fatto di sudare lo stesso non gli è piaciuto. Quindi temo che a provare l'allume liquido si ottenga lo stesso risultato.
Io uso il bicarbonato mischiato all'amido di riso, tutto in polvere, che distribuisco con un pouf ed è ECCEZIONALE.
Però lui è schizzinoso e dice che gli fa schifo "pucciare il pouf sia sulle ascelle che sul prodotto" come se avesse la scabbia e la trasmettesse al deodorante.
Sono disperata.
Uhm quel "non è tra i più efficaci in piena estate" mi preoccupa un poco, vivendo in Sardegna e patendo abbastanza il caldoelsatar ha scritto:Hai provato anche il bicarbonato? Puoi usarlo sia in polvere sia come soluzione satura (in acqua) e spruzzarlo, non è tra i più efficaci in piena estate, però ha il vantaggio che se te lo spruzzi durante la giornata fa scomparire anche gli odorini che nel frattempo si possono essere formati.
Ciao Elsatar
Lo proverò comunque, grazie!
Grazie anche a te per l'informazione preziosa. Capisco che non voglia nominare l'azienda in questione, magari potresti dirmi il nome per messaggio privato? Ci contoadriano ha scritto:una nota azienda italiana di Pero (Mi) commercializza una nuova materia prima ad azione deodorante ricavata dall'anice stellato SHIKIMIC ACID ...potrebbe essere la risposta un po più gestibile ( dal punto di vista formulistico) che non il bicarbonato
-
Fabrizio Zago
Ma voi vi potete scambiare nomi e cognomi senza nessun problema, sono io (solo io) che me ne faccio ma voi siete liberi come l'acqua.
A proposito, questo SHIKIMIC ACID non l'ho mai sentito nominare.
A proposito, questo SHIKIMIC ACID non l'ho mai sentito nominare.
-
Fusekane
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
il mio ragazzo usa il deodorante bio dell'auchan...ha un profumo non proprio mascolino, sa come di mojito, ma diciamo che lo considerei unisex...per l'efficacia non saprei dirti, non l'abbiamo ancora provato d'estate. io un tentativo comunque lo farei
Su Lola avevo chiesto queste info a Settembre ma evidentemente non lo conosceva nessuno ...
Ho letto sul sito Sinerga di questo nuovo attivo.
Un derivato dell'anice stellato
Usato all' 1% pare 2 volte più efficace nei deodoranti rispetto al Triclosan sempre più discusso.
Al 5% pare funzioni come il glicolico ad alte concentrazioni pure rivelandosi meno irritante...
Date uno sguardo QUI
Solubile in acqua - necessita solo di essere tamponato perchè acido
Io novità non ne ho ... vediamo se si move qualche "big" del settore...
Ho letto sul sito Sinerga di questo nuovo attivo.
Un derivato dell'anice stellato
Usato all' 1% pare 2 volte più efficace nei deodoranti rispetto al Triclosan sempre più discusso.
Al 5% pare funzioni come il glicolico ad alte concentrazioni pure rivelandosi meno irritante...
Date uno sguardo QUI
Solubile in acqua - necessita solo di essere tamponato perchè acido
Io novità non ne ho ... vediamo se si move qualche "big" del settore...
Scusate l'up di un articolo ormai vecchio, solo che è stato un periodo impegnativo e non ho avuto il tempo di seguire questo thread.
Per quanto riguarda quel "shikimic acid" mi sbaglio o ancora non è usato in nessun deodorante in commercio?
Comunque, provato per un periodo anche il bicarbonato senza grandi soddisfazioni, son tornato ad usare l'allume.
Spero che questa soluzione temporanea non debba però protrarsi all'infinito, dopotutto non mi sento tranquillo dopo il parere espresso al riguardo dal signor Zago.
Per quanto riguarda quel "shikimic acid" mi sbaglio o ancora non è usato in nessun deodorante in commercio?
Comunque, provato per un periodo anche il bicarbonato senza grandi soddisfazioni, son tornato ad usare l'allume.
Spero che questa soluzione temporanea non debba però protrarsi all'infinito, dopotutto non mi sento tranquillo dopo il parere espresso al riguardo dal signor Zago.
io invece col bicarbonato mi trovo benissimo; tu come l'hai applicato?Shambhala ha scritto: Comunque, provato per un periodo anche il bicarbonato senza grandi soddisfazioni, son tornato ad usare l'allume.
copriti la punta del dito di bicarbonato e applicalo per bene con la mano sotto tutta l'ascella, applica anche abbondantemente, vedi che funziona bene (almeno a me e a mia moglie funziona bene).
la soluzione satura in acqua è da preferire quando si viaggia (aereo, controlli ecc.) ma è meno efficace io trovo; quando puoi applica la polvere
Io l'avevo applicato come soluzione in acqua, se mi dici che nell'altro modo è più efficace faccio una seconda prova 
Ma non rimane mica il segno sulla maglietta poi?
Ma non rimane mica il segno sulla maglietta poi?
sulle magliette può restare della polvere bianca che togli facilmente con uno straccio umido. a me capita solo sulle maglie aderenti nere.