OT Canili-Gattili
Moderatore: michele ricci
OT Canili-Gattili
Ciao a Tutti! probabilmente è fuori argomento....forse...ma se non qui dove? Avrei bisogno di avere qualche dritta/suggerimento su modalità di progettazione di strutture per canili-gattili. Magari poi si possono realizzare in bioedilizia! Perchè no?
Grazie
Grazie
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: OT Canili-Gattili
si, certamente!! la mia idea prima del B&b era di fare un gattile dove andrò. poi lasciato perdere per la mole di burocrazia sanitaria (se vuoi fare le cose per bene.. e non hai aggangi "particolari")...Emc ha scritto:Ciao a Tutti! probabilmente è fuori argomento....forse...ma se non qui dove? Avrei bisogno di avere qualche dritta/suggerimento su modalità di progettazione di strutture per canili-gattili. Magari poi si possono realizzare in bioedilizia! Perchè no?
Grazie
cmq ogni regione ha le sue normative a riguardo, e la cosa più semplice è chiedere alla asl della zona dove devi fare il canile.
Grazie Barbara! Conosco piuttosto bene quali sono le complicazioni burocratiche. Quello che però veramente cerco sono suggerimenti proprio sull'organizzazione degli spazzi, dei volumi, modalità di distribuzione dei servizi, esperienze su come rendere più confortevoli gli stalli, le aree gioco...meglio un grande spazio coperto di ricovero o più spazi intervallati da aree "aperte"? Se conoscete qualche esempio reale...magari visibile su internet segnalatemelo...
Grazie
Grazie
- barbara71
- Contatta:
io ci ho lavorato in UK con una borsa di studio in un gattile "modello".. ti posso dire di cercare più esempi all'estero che in Italia soprattutto riguardo al benessere dell'animale. però ripeto, prima cerca alla tua asl come deve essere un impianto "minimo", poi da lì è tutto ad "allargare"...Emc ha scritto:Grazie Barbara! Conosco piuttosto bene quali sono le complicazioni burocratiche. Quello che però veramente cerco sono suggerimenti proprio sull'organizzazione degli spazzi, dei volumi, modalità di distribuzione dei servizi, esperienze su come rendere più confortevoli gli stalli, le aree gioco...meglio un grande spazio coperto di ricovero o più spazi intervallati da aree "aperte"? Se conoscete qualche esempio reale...magari visibile su internet segnalatemelo...
Grazie
Splendido! Vorrà dire che se riuscirò a partire con il progetto saprò a chi chiedere consulenza. So bene che all'estero sono molto più avanti di noi e "ho visto" moltissimi rifugi per animali in internet (ma pochissimi plan master) Nel mio caso devo prima di tutto risolvere un caso critico (che non posso citare) e provare a coinvolgere le Istituzioni perchè investano denaro e lo facciano soprattutto in modo corretto. Nella mia Visione ho come modello (tra gli altri) la splendida opera di Fitzpatrickreferrals, ma è un sogno! Mi accontento intanto di dare una mano dove possibile.
Un saluto e viva i mici (tutti gli animali, ma in particolare i mici
)
Un saluto e viva i mici (tutti gli animali, ma in particolare i mici
- barbara71
- Contatta:
benissimo allora fammi sapere come procede. Io mi sono laureata con una tesi sul comportamento dei gatti, e in UK ho seguito un corso di benessere animale.
ciao
ciao
-
anchemafalda
casa in legno, b&b, etologa: sei il mio idolo!!barbara71 ha scritto:benissimo allora fammi sapere come procede. Io mi sono laureata con una tesi sul comportamento dei gatti, e in UK ho seguito un corso di benessere animale.
ciao
- barbara71
- Contatta:
eh, modestamente...anchemafalda ha scritto:casa in legno, b&b, etologa: sei il mio idolo!!barbara71 ha scritto:benissimo allora fammi sapere come procede. Io mi sono laureata con una tesi sul comportamento dei gatti, e in UK ho seguito un corso di benessere animale.
ciao
ciao a tutti, sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaa