Diario di una veg,che doveva esserlo già da tempo..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria

Re: Giorno 6

Messaggio da Daria » mer mag 04, 2011 10:07 pm

WishingLily ha scritto:mm..si in effetti oggi non ho mangiato frutta, è che in casa per ora ci sono solo pere e banane e non ce la faccio più a mangiarle :? ..vabè, vado a prendermi una pera va!
Mi impegnerò a mangiare ancora più verdura allora!
Qui in casa dai miei non manca mai, a pisa forse ce n'è un pochino meno..ma adesso comincerò a prenderla dal gaspisa!
Potresti frullare insieme la pera con la banana e diventerebbe ottimo come spuntino o anche come colazione :-)
dai un'occhiata a questi frullati:
viewtopic.php?f=41&t=38805
ricordati però che la frutta è ricca di zuccheri semplici.. e qundi se consumi la frutta niente dolci.
Per la verdura invece consumane a volontà.. :)

WishingLily
Controllo antispam: cinque

Re: Giorno 6

Messaggio da WishingLily » mer mag 04, 2011 10:24 pm

Daria ha scritto:
WishingLily ha scritto:mm..si in effetti oggi non ho mangiato frutta, è che in casa per ora ci sono solo pere e banane e non ce la faccio più a mangiarle :? ..vabè, vado a prendermi una pera va!
Mi impegnerò a mangiare ancora più verdura allora!
Qui in casa dai miei non manca mai, a pisa forse ce n'è un pochino meno..ma adesso comincerò a prenderla dal gaspisa!
Potresti frullare insieme la pera con la banana e diventerebbe ottimo come spuntino o anche come colazione :-)
dai un'occhiata a questi frullati:
viewtopic.php?f=41&t=38805
ricordati però che la frutta è ricca di zuccheri semplici.. e qundi se consumi la frutta niente dolci.
Per la verdura invece consumane a volontà.. :)
si si sono una patita di frullati,soprattutto d'estate :)
mi ero anche presa all'esselunga tempo fa un bellissimo frullatore a 10 euro :mrgreen:

WishingLily

Giorno 7!

Messaggio da WishingLily » gio mag 05, 2011 9:55 pm

Oggi faccio una settimana di alimentazione vedetariana!E devo dire che non mi pesa per niente, anzi..comincio ad avere fastidio a vedere carne o pesce.
Oggi ho avuto la conferma, infatti è stato il compleanno di mia madre e siamo andati a pranzo al risorante vicino roma..Ovviamente, essendo vicino al mare, c'era solo pesce!!Non volevo rompere le scatole il giorno del compleanno, mia madre voleva andare per forza lì e allora mi sono detta "troverò qualcosa!!"
ho preso un antipasto con delle bruschettine una con un patè di olive, una con pomodorino e ho ceduto una che era di prosciutto.
Poi non c'era nessun primo che andasse bene, per non fare la guasta feste ho ordinato una pasta con carciofi e gamberi che essendo interi ho gentilmente ceduto ai miei. E lì mi sono accorta che il solo vederli nel piatto mi dava il voltastomaco :?
Poi per contorno una bella insalatona mista con carote, finocchio, pomodori, lattuga, rucola. Dolce una specie di finta panna cotta al cocco e fragole. Tutto il pranzo fatto all'aperto sotto a un bel sole infatti mi sono un pochino arrossata!

Stasera ho accompagnato mia sorella al centro commerciale,eravamo di fretta e morivamo di fame e ha insistito per andare a mangiare al mc..ho cercato di dissuaderla e di andare a mangiare una pizza, ma rompeva talmente le scatole che siamo andati lì e io mi sono presa solo una porzione di patatine!(era meglio evitare, ma ormai è andata). Tornata a casa affamata mi sono sgusciata un paio di fave e ho concluso con una banana :D

Ora vado a dormire che sono stanchissima!!!!!!

Daria

Re: Giorno 7!

Messaggio da Daria » gio mag 05, 2011 10:51 pm

WishingLily ha scritto: Ora vado a dormire che sono stanchissima!!!!!!
Buonanotte Lily!!!
Vado a dormire anche io..a domani.. :)

cucciola

Re: Diario di una veg,che doveva esserlo già da tempo..

Messaggio da cucciola » ven mag 06, 2011 7:14 am

Ciao ragazza..mi ero persa il tuo diario! :(
ma ho rimediato...ti do qualche consiglio da 'veterana' (Daria mi prostro ai tuoi piedi sempre e comunque).

1) Evita di far troppi miscugli
2) se vuoi perder peso la nut*ella veg di certo non è l'ideale
3) Frutta frutta frutta...esagera pure...
4) respira profondamente
5) cadrai. ma non farne un dramma. da noi si dice: futtitinni! :mrgreen: certo è che se riuscissi a non cadere nella mediazione sarebbe meglio. ogni volta che ho ceduto o cedo poi mi fa male il pancino :oops: :oops:
6) sorridi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non è mai troppo tardi per cambiare rotta
7) cucina succulenti pranzetti vegan e poi dì al tuo ragazzo: mmmmm buone le scaloppine di seitan ai funghi porcini..oh scusa! tu non li puoi mangiare NN C'è la carne! :wink:

WishingLily

Messaggio da WishingLily » ven mag 06, 2011 8:46 am

cucciola ha scritto:Ciao ragazza..mi ero persa il tuo diario! :(
ma ho rimediato...ti do qualche consiglio da 'veterana' (Daria mi prostro ai tuoi piedi sempre e comunque).

1) Evita di far troppi miscugli
2) se vuoi perder peso la nut*ella veg di certo non è l'ideale
3) Frutta frutta frutta...esagera pure...
4) respira profondamente
5) cadrai. ma non farne un dramma. da noi si dice: futtitinni! :mrgreen: certo è che se riuscissi a non cadere nella mediazione sarebbe meglio. ogni volta che ho ceduto o cedo poi mi fa male il pancino :oops: :oops:
6) sorridi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non è mai troppo tardi per cambiare rotta
7) cucina succulenti pranzetti vegan e poi dì al tuo ragazzo: mmmmm buone le scaloppine di seitan ai funghi porcini..oh scusa! tu non li puoi mangiare NN C'è la carne! :wink:
1)ok!
2)servirebbe un' emoticon con la faccia che fischietta e fa la vaga........................tanto oggi ritorno a pisa, e la nutalle rimane ai miei.
3)mi farò qualche frullato e qualche macedonia per gli spuntini!!anche se mi scoccia sbucciarla la frutta.....supererò questa pigrizia :D
4,5,6) piano piano riuscirò ad avere un equilibrio..
7) hahaha giusto buona idea!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
grazie cucciola :)

detto ciò, io ho provato a scrivere a una nutrizionista(di cui non trovo il numero) sull'indirizzo preso da SSNV ma ancora non risponde...pazienterò!

cucciola

Messaggio da cucciola » ven mag 06, 2011 9:31 am

anche a me scoccia sbucciare la frutta...infatti preferisco sbucciarne quantità enormi che mi bastano per la giornata....ne faccio macedonia....almeno lo faccio solo una volta.... :mrgreen:

io ti consiglio di contattare la dottoressa De Petris...è molto disponibile e gentile...

WishingLily

Giorni 8 e 9

Messaggio da WishingLily » dom mag 08, 2011 1:51 pm

Buon giorno a tutti e buona domenica!!
Ieri sono stata impegnata con un corso che sto seguendo sulla pet therapy in casa di riposo..interessante ma anche emotivamente impegnativo!sono tutti pazienti con parkinson, alzehimer e anche psichiatrici.
Probabilmente una volta finito il corso farò l'attività di pet therapy lì dentro con la mia cagnolona.

La sera sono stata a cena fuori con il mio ragazzo, siamo stati al cinese e per la prima volta sono uscita dal ristorante senza avere mal di pancia e sentirmi fastidiosamente piena e pesante. Ho preso gli involtini primavera come antipasto, spaghetti di soia con verdure come primo, e come secondo una porzione di funghi e bambù e una macedonia per concludere.
Solo che alla vista del bambù il mio ragazzo ha cominciato a dire "beh, se non mangi carne perchè ritieni non giusto mangiare un altro animale, perchè ti mangi il bambù la cui deforestazione contribuisce all'estinzione del panda?il panda non merita lo stesso tuo rispetto?"......-_-
Però d'altro canto ha detto "sono felice che non mangi più carne, ci vuole una grande forza di volontà"..bhà..prima o poi si rassegnerà.

Oggi poi, pranzo succulento della domenica (tanto perchè devo stare a dieta) gnocchi con funghi e panna vegetale :roll: e parmigiano vegan. Lui continuava a dire "eh come ci sarebbe stata bene una bella salsiccia qui in mezzo"-_- però s'è preso pure il bis, quindi anche se non c'era la salsiccia ha apprezzato :D

Barby

Messaggio da Barby » gio mag 26, 2011 10:16 am

ciao,come procede?
non sono molto informata sul bambù però non credo che la deforestazione la causi con un piatto ogni tanto di bambù,cresce davvero velocemente,probabilmente se ci sono poblemi è per via di altro..poi francamente meglio cercare più possibile di essere etici e fare piccoli errori(anche se quello di mangiare il bambù fosse un errore)che infischiarsene di tutto pensando di essere coerenti tanto si mangia carne ecc...cioè la coerenza del menefreghismo,scusa ma è una tesi insopportabile che usano spesso,tu fai quel che puoi ed è meglio del niente che fanno molti!
ci vorrebbe una nutrizionista si,più che altro ci vorrebbero più frutta e verdura,meno cotte che puoi,e cibi più integrali che raffinati!
Se posso darti un consiglio,per essere più consapevole,fai un piccolo investimento e comprati anche solo 2-3 libri all'inizio che elenchino per bene tutto ciò che può esserti utile anche solo per ribattere tutte le volte che ti diranno"morirai perchè non mangi carne!!!"...certo,ogni alimentazione va curata,se mangi in modo sbagliato andrai incontro a dei rischi da vegetariana come da onnivora!importante limitare più che puoi cigi con i grassi e gli zuccheri sbagliati..
So che spesso Daria consiglia,oltre alla base con frutta(potresti farci tutti i tuoi spuntini nel pomeriggio,ti sazierebbero anche)e verdura (meglio precedere sempre i pasti con una bella coppa di insalata,che può essere anche ricca,con carote e finocchi,con zucchine appena cotte al vapore,con semini e frutta secca,molto importanti questi ultimi due come fonti di grassi"buoni",pieni di omega 3 e 6,che ti danno energia,meglio se crudi,non tostati nè salati),anche legumi e cereali integrali..prova ad assaggiare farro,orzo,miglio,riso integrali,anche amaranto e quinoa pieni di nutrienti e proteine(per quanto non si debba eccedere con le proteine),al posto del pane prova il vero pane integrale multicereali tedesco o fallo tu in casa(fuori vendono spesso quello fasullo,con farina bianca e crusca),e coi legumi puoi farci salse come l'hummus,o sperimentare polpettine,prendendo anche spunto da cucine etniche!
Vedrai la differenza,così perderai meno energia nella digestione e ti sazierai più facilmente senza mangiare schifezze(poi,una volta a settimana fa bene uno sgarro)!

WishingLily

Messaggio da WishingLily » mar mag 31, 2011 12:15 pm

Ciao barby grazie per i consigli!
E' da un mese che non mangio più ne carne, ne pesce(anzi,pesce è capitato di mangiarlo solo 2 volte) e neanche uova e non ne sento per niente la mancanza!sono felice di questa mia scelta :)

Barby

Messaggio da Barby » mar mag 31, 2011 2:06 pm

se ti senti felice è la cosa giusta! :) brava!!

WishingLily

Messaggio da WishingLily » dom lug 03, 2011 8:56 pm

Eccomi qui,per un aggiornamento veloce!
Prosegue tutto bene, ora sono anche in grado di "rispondere a tono" a chi ancora chiede "e allora cosa mangi?erbetta??" 8)
L'altro giorno riflettevo sul fatto che prima ero onnivora tendente vegetarianesimo...ora sono vegetariana tendente al vegan, un bel passo avanti no? :wink:

Pizza pie
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Pizza pie » mar lug 05, 2011 4:15 pm

Ottimo direi! Continua così e non trascurare mai la tua alimentazione: ne avrai solo che benefici, e non solo fisici! :-)

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » mar lug 05, 2011 7:16 pm

vero! sentirai benefici anche a livello emozionale e psichico. avanti così! :)

WishingLily

Messaggio da WishingLily » ven set 02, 2011 10:32 am

Eccomi qua di nuovo!!
L'alimentazione vegetariana procede, a breve comincerò anche a autoprodurmi formaggi vegan..sperando di non fare pastrocchi in cucina :D Su veganblog sembra tutto così semplice, ma quando provo a rifarlo a casa viene sempre diverso dalle foto degli chef eheh :lol:
Comunque oggi ho fatto le analisi del sangue e ho incluso anche la b12.

Volevo raccontarvi cosa è successo una sera a cena fuori con il mio ragazzo. Sono stata in vacanza in abruzzo,andiamo al ristorante ordino come piatto rigatoni conditi con funghi porcini e zucca..Già me la gustavo al solo pensiero!
Arriva questo bel piatto fumante, faccio i primi bocconi e comincio a sentire un sapore strano...Al 3 boccone realizzo: era guanciale!!!Ho chiamato il cameriere, e ho chiesto delucidazioni sul piatto: il menù diceva chiaramente rigatoni zucca e porcini, non zucca porcini e guanciale!!!e lui mi ha risposto "eh ma con questo sugo il guanciale ci sta bene!!".....Ho lasciato il piatto al mio ragazzo, che ne è stato ben felice e io mi sono presa una minestra di farro....
Però ho riconosciuto subito che qualcosa nel piatto non andava, ne ero quasi nauseata!Chi l'avrebbe mai detto?

Rispondi