Può contenere tracce di proteine del latte.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Può contenere tracce di proteine del latte.

Messaggio da Sauro Martella » gio mag 05, 2011 8:17 pm

Dì pure a diRomeo che ti ho suggerito io di proporlo e che mi metto anch'io a disposizione per ogni necessità, anzi, se fa una linea specifica per il motociclismo, come apprezzamento per l'iniziativa, gli facciamo anche un lancio pubblicitario gratuito su Promiseland.it!
Se tutti facciamo qualcosa, le cose cambiano per forza in meglio...
:-)

Lucertola
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Lucertola » gio mag 05, 2011 8:31 pm

Sto sperimentando la strana sensazione di essere invisibile... ho i poteri! :mrgreen:

Ehm, nessuno ha un'opinione riguardo la questione che ho posto? (Ok, sono ot, ma qualcuno ha tirato fuori il discorso Terzo Mondo, mi sono inserita per quello).

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio mag 05, 2011 8:36 pm

He he Lucertola, spero che Daria possa intervenire visto che ha certamente più competenza di me sull'argomento. Da parte mia posso solo osservare che ogni scelta Etica deve necessariamente fare i conti con il grado di civiltà e di sviluppo del Paese in cui si vive... Diffido di che pensa che le propie scelte siano necessariamente quelle giuste e adatte a tutti, le cose sono sempre più complesse e relative.
Non ho una risposta da dare e non è detto che la risposta che cerchi esista... ma sono anch'io curioso di sentire altri pareri... C'è sempre da imparare... :-)

Lucertola

Messaggio da Lucertola » gio mag 05, 2011 8:39 pm

Sauro Martella ha scritto:Diffido di che pensa che le propie scelte siano necessariamente quelle giuste e adatte a tutti, le cose sono sempre più complesse e relative.
Anche io, mi trovi pienamente d'accordo. Il fatto è che spesso ho sentito dire che una scelta vegana (e non solo alimentare) sia possibile per tutti, ma purtroppo i fatti sembrano dire qualcosa di diverso in molte parti del mondo.

daniel@

Messaggio da daniel@ » gio mag 05, 2011 8:41 pm

Lucertola ha scritto:Sto sperimentando la strana sensazione di essere invisibile... ho i poteri! :mrgreen:

Ehm, nessuno ha un'opinione riguardo la questione che ho posto? (Ok, sono ot, ma qualcuno ha tirato fuori il discorso Terzo Mondo, mi sono inserita per quello).
Ciao Lucertola,
ho letto ma non ho un'opinione a riguardo. Per farmi un'idea dovrei conoscere meglio la situazione di questi Paesi, ma non è il mio caso. Mi spiace:(

Lucertola

Messaggio da Lucertola » gio mag 05, 2011 8:45 pm

Okkey, magari qualcuno ci darà qualche spunto per approfondire :)

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » gio mag 05, 2011 8:56 pm

Sauro Martella ha scritto:He he Lucertola, spero che Daria possa intervenire visto che ha certamente più competenza di me sull'argomento. Da parte mia posso solo osservare che ogni scelta Etica deve necessariamente fare i conti con il grado di civiltà e di sviluppo del Paese in cui si vive... Diffido di che pensa che le propie scelte siano necessariamente quelle giuste e adatte a tutti, le cose sono sempre più complesse e relative.
Non ho una risposta da dare e non è detto che la risposta che cerchi esista... ma sono anch'io curioso di sentire altri pareri... C'è sempre da imparare... :-)

E' quello che intendevo dire io.

Grazie Sauro.

Daria

Messaggio da Daria » gio mag 05, 2011 9:35 pm

Sauro Martella ha scritto:He he Lucertola, spero che Daria possa intervenire visto che ha certamente più competenza di me sull'argomento.
ma come.... pensavo fossi tu il nuovo moderatore!
:lol:

Daria

Messaggio da Daria » gio mag 05, 2011 9:37 pm

Lucertola ha scritto:Okkey, magari qualcuno ci darà qualche spunto per approfondire :)
La situazione degli animali nei nostri allevamenti è di gran lunga peggiore che quella degli animali usati nei paesi in via di sviluppo come forza motrice.
inoltre noi dei paesi così detti civilizzati, non abbiamo alcun bisogno di allevare animali per scopi alimentari in quanto possiamo scegliere di nutrirci di altro.
Spesso purtroppo, i paesi del terzo mondo non hanno modo di scegliere, sfruttano il lavoro degli animali come da noi si faceva circa un centinaio di anni fa, anche se poi non si nutrono di carne tutti i giorni come succede da noi, anzi, credo lo facciano piuttosto raramente
Alla fine, nei nostri paesi, nonostante non ce ne sia alcun bisogno, l'animale viene sfruttato molto più che in quei paesi in via di sviluppo dove non hanno nulla.
C'è anche poi da dire, che la scelta vegana, contribuisce a distribuire le risorse anche in quei paesi dove scarseggiano cibo e acqua. Se tutti fossimo vegani ci sarebbe sicuramente più cibo e acqua per tutti.
Purtroppo invece il 70% dell'acqua e la maggior parte dei terreni vengono coltivati a soia e foraggio per nutrire gli animali negli allevamenti intensivi.
Terreni e acqua che potrebbero essere destinati alla coltivazione di vegetali per nutrire ad esempio i paesi del terzo mondo. Si pensi che per produrre un solo kg di carne servono dai 15 ai 18 kg di vegetali. Vegetali che potrebbero essere destinati all'alimentazione umana invece che mantenere gli allevamenti..

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio mag 05, 2011 10:06 pm

Daria ha scritto:
Sauro Martella ha scritto:He he Lucertola, spero che Daria possa intervenire visto che ha certamente più competenza di me sull'argomento.
ma come.... pensavo fossi tu il nuovo moderatore!
:lol:
He he... Non ci penso neanche... Sono qui in qualità di semplice partecipante... :-)

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio mag 05, 2011 10:07 pm

Daria ha scritto:
Lucertola ha scritto:Okkey, magari qualcuno ci darà qualche spunto per approfondire :)
La situazione degli animali nei nostri allevamenti è di gran lunga peggiore che quella degli animali usati nei paesi in via di sviluppo come forza motrice.
inoltre noi dei paesi così detti civilizzati, non abbiamo alcun bisogno di allevare animali per scopi alimentari in quanto possiamo scegliere di nutrirci di altro.
Spesso purtroppo, i paesi del terzo mondo non hanno modo di scegliere, sfruttano il lavoro degli animali come da noi si faceva circa un centinaio di anni fa, anche se poi non si nutrono di carne tutti i giorni come succede da noi, anzi, credo lo facciano piuttosto raramente
Alla fine, nei nostri paesi, nonostante non ce ne sia alcun bisogno, l'animale viene sfruttato molto più che in quei paesi in via di sviluppo dove non hanno nulla.
C'è anche poi da dire, che la scelta vegana, contribuisce a distribuire le risorse anche in quei paesi dove scarseggiano cibo e acqua. Se tutti fossimo vegani ci sarebbe sicuramente più cibo e acqua per tutti.
Purtroppo invece il 70% dell'acqua e la maggior parte dei terreni vengono coltivati a soia e foraggio per nutrire gli animali negli allevamenti intensivi.
Terreni e acqua che potrebbero essere destinati alla coltivazione di vegetali per nutrire ad esempio i paesi del terzo mondo. Si pensi che per produrre un solo kg di carne servono dai 15 ai 18 kg di vegetali. Vegetali che potrebbero essere destinati all'alimentazione umana invece che mantenere gli allevamenti..
Visto? te l'avevo detto che Daria ti avrebbe dato dati più precisi... :-)

Rispondi