Ciao a tutti voi!
Come dice il titolo "doveva esserlo già da tempo"..
Per come sono io,animal/love-dipendente,il mio sogno è vivere in un casale con tutti gli animali possibili intorno, mi faceva star male con la mia coscienza mangiarmi la carne.
Da piccola anche avvertivo questa sensazione, ma sono nata in una famiglia di carnivori, in più mio nonno andava a pesca non potevo far niente.
Da più grande ha sempre vinto la mia gola e golosità, sono una buongustaia e pensavo di non poter vivere senza ragù, pancetta e la carne in generale.
Negli ultimi mesi però, mi ero imposta di ridurre l'uso della carne e prediligere le cotolette vegetali e il seitan(che adoro, grazie a vegan blog ho imparato a cucinarlo in vari modi). Il latte di soia già lo prendevo da tempo, quello al cioccolato, dovrò provare quello di avena o di riso.
L'altro giorno però per caso mi è capitato sotto gli occhi un video (meatvideo) che era quello che mi mancava per farmi andare via la voglia di mangiare alrti esseri viventi. Sono scoppiata in un pianto che però era tra lo schifato,perchè vedevo con gli occhi quello che già sapevo ma evitavo di approfondire, e il felice, felice di aver finalmente fatto questo passo.
Non mangerò più in tutta la mia vita un essere vivente che fino a poco tempo prima respirava, e che ha sofferto brutalmente per essere ucciso. Non toccherò più le uova, perchè a ogni gallina che vive corrisponde un povero pulcino maschio che viene brutalmente triturato vivo.
Sarà difficile, sempre per la mia gola, rinunciare ai formaggi..Ma riuscirò anche in quello. Per ora stando con i miei a casa in questi giorni sto continuando a mangiare formaggi, ma appena torno a casa mia(io studio fuori casa, vivo da sola) sarò padrona del mio frigo e se ne andranno anche mozzarella e ricotta.
Ovviamente questo è stato accolto nella mia famiglia come un'ennesima cosa che mi gasa al momento e che presto smetterò di fare..ma hanno sbagliato di grosso. Oggi ci sono i nonni a pranzo, c'è un pollo che fino a qualche giorno fà mi avrebbe fatto venire l'acquolina...oggi mi stava venendo da vomitare solo a guardarlo e mia madre "certo ora non la fare lunga, l'uomo mangia la carne dalla notte dei tempi....tanto oggi noi ce lo mangiamo comunque, fai un'eccezione"..Cominciamo bene
Sarà difficile pure farlo accettare al mio ragazzo, carnivoro convinto....Dovrò farlo vedere anche a lui quel video. Tra l'altro con il padre cacciatore, a cui non manco mai di dire che non lo approvo per niente e dovrebbe solo che smetterla.
Comunque, io mi chiamo Camilla e sono di Roma ma studio a Pisa e ho 23 anni
Ho scritto di getto, forse avrò fatto qualche errore..Ma avrò bisogno del sostegno di tutti voi per quando sarò "attaccata" da gente che non approva la mia scelta.
Fortunatamente a Pisa c'è una mia compagna di corso che è vegana, mi appoggerò a lei..
Hanno aperto anche un NaturaSì vicino casa qui a roma, andrò a fare una bella scorta di cibo...
Sono triste di aver fatto questa scelta solo 3 giorni fa, ma sono contenta di averla finalmente fatta.
Dovrò trovare un dietologo o un nutrizionista perchè ho un bel pò di kg da perdere (10............famo anche 15
Io ho trovato una nutrizionista abbastanza vicino casa mia, esperta anche in obesità e rieducazione alimentare. Che dite?
Un bacio a tutti!!
Ps.: per la b12....qual'è l'integratore più adatto?
Lily