Invito tutti i partecipanti del forum ad intervenire alla conferenza organizzata da Anab Veneto presso la fiera di Verona Green Building:
greenbuilding 2011 | CONVEGNO ANAB.veneto
SENSI E MODI
_architettura sostenibile tra idea e pratica : il percorso di ANAB.veneto”
verona 05 maggio 2011 sala Donizetti
galleria tra padiglioni 10 e 11
ore 14.30 apertura convegno
arch. Arnaldo Toffali (Presidente FOAV e Presidente Ordine Architetti PPC VERONA
Saluto e introduzione all’evento
Presentazione della mostra itinerante “architettura naturale
in veneto”, a cura del moderatore
ore 15.00 arch. Siegfried Camana _ (Presidente ANAB)
Etica del progettare: il messaggio di ANAB
ore 15.30 arch. Paolo Boni e arch. Mike Zonta _ (ANAB Brescia e ANAB AltaMarca)
Progettare e certificare l’edilizia sostenibile : i criteri fondanti
ore 16.00 arch. Gianni Cagnazzo _ (ANAB Torino)
Comfort IEQ: un approccio sostenibile per il benessere
psicofisico dell’individuo
ore 16.30 arch. Sergio Sabbadini _ (ANAB Milano) e geom. Olver Zaccanti _ (ANAB Modena)
Imparare costruendo: il progetto europeo Leonardo (INATER)
ore 17.00 _ intervento aziende sostenitrici
ore 17.30 _ dibattito e chiusura convegno
Inoltre presso lo stand Anab padiglione 6, stand D2.2
La mostra itinerante “architettura naturale in veneto” sarà in esposizione per
tutta la durata della manifestazione
chi vuole è il benvenuto
ciao Paolo Boni
Conferenza Anab a Green Building Fiera di Verona
Moderatore: michele ricci
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
-
Paolo Boni
- Contatta:
Re: Conferenza Anab a Green Building Fiera di Verona
Chi di voi è a Green Building domani?
Ciao paolo
Ciao paolo
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
com'è andata Paolo?
io ho un visto un servizio breve al tg sulla fiera. c'era un produttore di pannelli fotovoltaici che si lamentava per i tagli ai finanziamenti. forse sarò pistina, però a me sembra la storia del latte.. prima il governo ha dato soldi agli allevatori e via tutti a produrre fiumi di latte, poi ha dovuto fare le quote latte e multare chi produceva troppo... io dico, che senso ha produrre se è ormai chiaro che non c'è mercato, visto che il fotovoltaico al singolo privato non conviene??? bah.
io ho un visto un servizio breve al tg sulla fiera. c'era un produttore di pannelli fotovoltaici che si lamentava per i tagli ai finanziamenti. forse sarò pistina, però a me sembra la storia del latte.. prima il governo ha dato soldi agli allevatori e via tutti a produrre fiumi di latte, poi ha dovuto fare le quote latte e multare chi produceva troppo... io dico, che senso ha produrre se è ormai chiaro che non c'è mercato, visto che il fotovoltaico al singolo privato non conviene??? bah.
-
Paolo Boni
- Contatta:
La conferenza è andata bene c'era parecchia gente ad ascoltare.barbara71 ha scritto:com'è andata Paolo?
Per gli incentivi purtroppo sono sempre le cose all'italiana...
Uno la mancanza di sicurezza legislativa
due la mancanza di ricerca sul fotovoltaico
tre il pullulare di installatori (tipo il pullulare d'imprese quanto c'è stato il boom dell'edilizia)
siamo i soliti italiani faciloni che sanno fare tutto e pure male.
Ciao Paolo
Paolo Boni ha scritto:
Ciao Paolo
Be bisogna dire che anche la cina e giappone ha fatto la sua grossa presenza, anzi si può dire che fanno un bel pò di monopolio! Be io ne ho pure approfittato per raccogliere un pò di borsette solide per la spesa e penne a iosa specie dallo stand Marcegaglia, bellissime. Ho guadagnato pure una piantina dallo stand della mia ditta, vedremo cosa nascerà.
Era la prima volta che ci andava (ed anche l'ultima!) ed anch'io ho riscontrato un bel movimento giovedì, quasi dappertutto.Paolo Boni ha scritto:La conferenza è andata bene c'era parecchia gente ad ascoltare.barbara71 ha scritto:com'è andata Paolo?
Per gli incentivi purtroppo sono sempre le cose all'italiana...
Uno la mancanza di sicurezza legislativa
due la mancanza di ricerca sul fotovoltaico
tre il pullulare di installatori (tipo il pullulare d'imprese quanto c'è stato il boom dell'edilizia)
Ciao Paolo
Concordo con Paolo
1 quoto
2 straquoto ed è veramente incredibile la mancanza di approfondimento sia tecnico che estetico. Oltre alle tegoline in plastica finto coppo con micropannellino fv, proprio non riusciamo ad andare!!
Cercavo un pannello fv con le stesse dimensioni di uno termico e su una fiera di 10 padiglioni due produttori ho trovato! (me ne sarà sfuggito qualcuno?)
3 straquoto con quoto.
Max