serybis ha scritto:dai dolci industriali no,credo perchè la mia mente ha ormai un rifiuto incondizionato non solo per gli zuccheri ma anche per i coloranti e conservanti che ci sono dentro...per il gelato è un pò più difficile,magari potresti comprarti la gelatiera e cominciare a farti il gelato dolcificandolo con miele o con zucchero di canna (quello vero però,non quello che ti propinano al bar!!)oppure datti alle granite fatte in casa con vera spremuta di frutta (e non con quei sciroppi schifosi!)altrimenti io al gelato non rinuncio totalmente ma non faccio testo perchè non ne mangio molto,da 3 anni non mangio più quelli confezionati (ormai non mi piacciono più,sanno di chimico!),e quelli artigianali in tutta l'estate ne mangerò 3-4,non di più!su quello non posso aiutarti più di tanto,però guarda,ti posso assicurare una cosa:armati di tanta buona volontà e comincia a crearti in casa delle alternative!lascia perdere uvetta o succe d'acero per dolcificare e vai con succo d'uva o di mele!o comprati al negozio biologico o fatto in casa credimi che dolcificano tantissimo,io se non ho il miele uso quelli comprati al NaturaSì!e sicuramente te ne puoi bere quanto te ne pare se ti prende la voglia di dolce!
![]()
p.s.io il libro ce l'ho in italiano,su internet sei sicura che non lo trovi?
la granita fatta in casa con la spremuta è un'idea fantastica, geniale!
il miele non lo uso (sono vegana)
comunque in realtà non ho bisogno di dolcificare nulla, perché non faccio dolci in casa (non arrivo al punto di dolcificare il riso
Il libro in italiano qua non lo trovo, dovrei comprarmelo in italia e farmelo spedire ma non ne ho voglia. me lo compro in inglese (costa solo 5€ su amazon) e tanti saluti.
poi se qualcuno vuole averlo dopo che l'ho letto,lo regalo volentieri.