beh Barbara non sembrava proprio che tu parlassi di luce!barbara71 ha scritto: io che ci vivo, ripeto inverno è piacevole, mezze stagioni ancora ancora ci si sta, ma giugno-luglio e quasi tutto agosto è abbastanza invivibile. Specie se dovete fare pulizie al mattino... fate la sauna!!
Essendo in affitto, ovviamente non posso fare grandi spese per migliorare la casa e quindi per oscurare ho messo dei tendoni neri ikea, quando li ho dati a mia madre da cucire mi ha guardato male, invece poi stanno benissimo (hanno un disegno colorato, non son prorpio tutte nere!!). La sera no problem, le camere sono belle fresche.
Ma se potete progettare casa, le camere a est, fatele proprio solo se non potete fare altrimenti!!!
esposizione al contrario
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Re: esposizione al contrario
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
no, qui ho parlato di come vivo nella camera da letto a est della casa dove abito attualmente (casa tradizionale). poi dopo ho risposto ad un altro post scrivendo che le camere dei bimbi nella casa che farò le ho messe a ovest sia per il calore sia per la luce.. però quel post è sparito, non so perchè ogni tanto scrivo dei messaggi che poi non trovo pubblicati.. forse faccio troppo in fretta invia e poi chiudo promiseland, boh, il fatto è che faccio sempre 10 cose contemporaneamente.. un vizio di molte donne...franco mori ha scritto:beh Barbara non sembrava proprio che tu parlassi di luce!barbara71 ha scritto: io che ci vivo, ripeto inverno è piacevole, mezze stagioni ancora ancora ci si sta, ma giugno-luglio e quasi tutto agosto è abbastanza invivibile. Specie se dovete fare pulizie al mattino... fate la sauna!!
Essendo in affitto, ovviamente non posso fare grandi spese per migliorare la casa e quindi per oscurare ho messo dei tendoni neri ikea, quando li ho dati a mia madre da cucire mi ha guardato male, invece poi stanno benissimo (hanno un disegno colorato, non son prorpio tutte nere!!). La sera no problem, le camere sono belle fresche.
Ma se potete progettare casa, le camere a est, fatele proprio solo se non potete fare altrimenti!!!
-
franco mori
io le camere da letto le metterei ad est o a nord mai a ovest....a meno che non vivessi in una casa bio ed allora non mi porrei proprio il problema anche perche' se non oscuri le finestre a ovest di notte schiatterai di caldo anche in una casa in classe A!
ps. anche tu mi devi un panino alla mortadella per le continue consulenze!
- specialdue
Oppure fatti omaggiare dalla ditta che ti fornira' l'abitazione di 4/5 piante a foglia caduca da mettere in giardino lato sud-ovest.Non credo che torino sia parmareggio
- barbara71
- Contatta:
Francooooooooooooo sono vegetariana mi sembra di averlo già scritto in duemila post e mi becco pure le sgridate perchè divago!!franco mori ha scritto:io le camere da letto le metterei ad est o a nord mai a ovest....a meno che non vivessi in una casa bio ed allora non mi porrei proprio il problema anche perche' se non oscuri le finestre a ovest di notte schiatterai di caldo anche in una casa in classe A!
quindi chiedimi pure una lasagna vegetariana, ma la mortazza, giammai!!!
cmq, ti ricordo anche (vedo che sei molto disattento nei miei confronti
-
franco mori
veh barbara la mortazza la volevo mangiare io mica tu!!
comunque fa caldo anche a 800 metri, io ho montato le pellicole ad una casa a 600 mt di altezza...
comunque fa caldo anche a 800 metri, io ho montato le pellicole ad una casa a 600 mt di altezza...
- barbara71
- Contatta:
beh ma io sono di quelle veg che non offrono nemmeno la carne agli altri... se si viene a mangiare da me, si mangia veg, per una volta non si muore (anzi si scoprono cose nuove!)... come dire ad un pacifista di comprare una pistola, mica per usarla lui, per offrirla ad un altro.. un pò controsenso non trovifranco mori ha scritto:veh barbara la mortazza la volevo mangiare io mica tu!!![]()
![]()
cmq per il caldo a 800 m... credo che non avrò il problema di schermare le camere a ovest, ma quando ci vivrò, vi saprò dire!!
-
franco mori
sai una volta una mia amica mi ha portato a mangiare all' Apriti Sesamo , un ristorante veg a Parma. Sono uscito con un profondo senso di infelicita' !!!! dai ti vengo a trovare nella tua futura casa di tronchi abbattuti (eheheheheh assassina di alberi!!!
)con un bel salame di felino stagionato ed un paio di bottiglie di lambrusco freddo e pane campagnolo....magari tu non cederai ma posso sempre tentare con tuo marito!!!
- specialdue
Franco per un buon compromesso portagli mortadella con pistacchio 
-
franco mori
specialdue ha scritto:Franco per un buon compromesso portagli mortadella con pistacchio