Ma quanto ti assomiglia!!!!!!!!
-
narmaina
- Contatta:
Ma quanto ti assomiglia!!!!!!!!
questa è una frase che non ho mai sentita rivolta a me, perchè tutti hanno sempre detto che il topo assomiglia come una fotocopia a suo padre anche se non è più così....
è un anno che continua così e adesso sono un po' stanca e vorrei potermi sentir dire che mi assomiglia.....
mangia come suo padre (che era chiamato "mangia e butta giù" perchè non mangiava....), dorme come suo padre (che russa e resta immobile per tutta la notte....), ride come suo padre, ha le espressioni di suo padre, ha le orecchie di suo padre, cammina come suo padre (che si appoggiava al passeggino come un miliardo di bimbi al mondo.....), ha i capelli di suo padre, è intelligente come suo padre....
ma si saranno mai chiesti come mi sento io tutte le volte che dicono così ed io, secondo loro, non avrei dato nulla a mio figlio????????????????
per fortuna che lui non assomiglia a suo padre nel carattere, che è più simile al mio, che dorme come me, muovendo i piedini e assumendo posizioni terribili, ride come me e fa la faccia da monello, che a detta del mio compagno, è proprio la mia.....
sabato avrò la mia vendetta, ma che fatica......
a voi non capita mai?
è un anno che continua così e adesso sono un po' stanca e vorrei potermi sentir dire che mi assomiglia.....
mangia come suo padre (che era chiamato "mangia e butta giù" perchè non mangiava....), dorme come suo padre (che russa e resta immobile per tutta la notte....), ride come suo padre, ha le espressioni di suo padre, ha le orecchie di suo padre, cammina come suo padre (che si appoggiava al passeggino come un miliardo di bimbi al mondo.....), ha i capelli di suo padre, è intelligente come suo padre....
ma si saranno mai chiesti come mi sento io tutte le volte che dicono così ed io, secondo loro, non avrei dato nulla a mio figlio????????????????
per fortuna che lui non assomiglia a suo padre nel carattere, che è più simile al mio, che dorme come me, muovendo i piedini e assumendo posizioni terribili, ride come me e fa la faccia da monello, che a detta del mio compagno, è proprio la mia.....
sabato avrò la mia vendetta, ma che fatica......
a voi non capita mai?
-
Rita
Re: Ma quanto ti assomiglia!!!!!!!!
Ciao Marianna!Scusa la curiosità,ma che vendetta avrai Sabato?narmaina ha scritto: sabato avrò la mia vendetta, ma che fatica......
Io questa frase,invece,la sento spesso rivolta a me,infatti il bimbo non assomiglia tantissimo al suo papà,anzi,diciamo che se prendiamo una mia foto ed una del bimbo alla stessa età,potrebbero benissimo confondersi xchè, nonostante lui sia un maschietto,le foto si somigliano moltissimo!
Inutile dirti che solo i miei suoceri dicono che mio figlio non mi somiglia e loro hanno visto le foto di me bambina.Ti assicuro che ci va del coraggio,ma tant'è!!!
Cmq,che ti somigli o no,chi se ne frega,tanto adora te!!!!
Un bacione da Rita
-
narmaina
- Contatta:
ho confabulato col mio compagno perchè mi aiuti a far notare loro che forse mi son rotta le scatole di tutto questo.....
sabato ci sarà pure la sorella del padre e di sicuro mia suocera "farà la nonna" e vorrà dire tutte le cose positive del nipotino e noi saremo pronti almeno a limitare i danni.....
lui, per fortuna mia mi appoggia molto, ma sono proprio stanca.....
ps: mia suocera dopo 13 mesi chiama ancora mio figlio Giuseppe col nome di suo figlio.....
sabato ci sarà pure la sorella del padre e di sicuro mia suocera "farà la nonna" e vorrà dire tutte le cose positive del nipotino e noi saremo pronti almeno a limitare i danni.....
lui, per fortuna mia mi appoggia molto, ma sono proprio stanca.....
ps: mia suocera dopo 13 mesi chiama ancora mio figlio Giuseppe col nome di suo figlio.....
-
mammaclaudia
ma quanto ti assomiglia!!!!
a me invece succede che dalla parte di mio marito (i suoi genitori, sua sorella, amici e parenti suoi) mi facciano notare continuamente come Gabri sia identico al papà (mi spiace per te, non ti offendere, ma non ha proprio nulla di tuo...) mentre quelli dalla parte mia dicono che assomigli solo a me, che dal papà non ha preso nulla...
obbiettivamente parlando posso dire che assomiglia moltissimo a mio marito, il suo papà, e ancor di + ad Andrea, un mio piccolo cuginetto (4 anni). da me ha preso il carattere, sempre sorridente, molto coccolone, affettuoso e bisognoso di contatto fisico, questo si, lo devo dire...mio marito è uno di poche parole e di pochi sorrisi...spero che gabri resti com'è ora, altrimenti povera quella che lo sposa:):)
obbiettivamente parlando posso dire che assomiglia moltissimo a mio marito, il suo papà, e ancor di + ad Andrea, un mio piccolo cuginetto (4 anni). da me ha preso il carattere, sempre sorridente, molto coccolone, affettuoso e bisognoso di contatto fisico, questo si, lo devo dire...mio marito è uno di poche parole e di pochi sorrisi...spero che gabri resti com'è ora, altrimenti povera quella che lo sposa:):)

Dai ragazze...vi faccio fare due risate con la mia di storia....
Al sesto mese di gravidanza..(ed ho pure un filmato fatto da me ...per testimoniare le mie parole)
Mia suocera ..nn faceva altro che dire e dirmi! (du pa@@e)
-la suocera :"Nascerà.....rossa! Rossa..come suo nonno! Prenderà dalla parte di mio marito! Lo sò!"
-IO: "Signora..io invece credo che assomiglierà a mio marito...visto che l'ho fatto con lui.. :P "
Ogni volta che parlava della futura bimba ...mi diceva rossa rossa...sarà rossa(du pa@@e) Vabene....poi vedremo....
Nasce...Castana...pelle..Rosa come tutti ..gli altri bebè appena nati...e con gli occhi ..azzurri...:)
Assomiglia a mio figlioooooo! é rossaaaa! Ha il mio nasoooooo!(sti ca**i)...
Che assomigliava a mio marito...è verissima...anzio io ne andavo fiera...(adesso assomiglia piu a me col passare del tempo..) Ma mai ..dico mai un complimento a me...MAI! Solo gli estranei ..e la mia famiglia mi fanno complimenti! quindi nairmaina..capisco il tuo stato d'animo.
E non sò cosa mi aspetta..quando scenderò..in sicilia...ne vedrò..delle belle....meglio prepararmi pshicologicamente!!
Al sesto mese di gravidanza..(ed ho pure un filmato fatto da me ...per testimoniare le mie parole)
Mia suocera ..nn faceva altro che dire e dirmi! (du pa@@e)
-la suocera :"Nascerà.....rossa! Rossa..come suo nonno! Prenderà dalla parte di mio marito! Lo sò!"
-IO: "Signora..io invece credo che assomiglierà a mio marito...visto che l'ho fatto con lui.. :P "
Ogni volta che parlava della futura bimba ...mi diceva rossa rossa...sarà rossa(du pa@@e) Vabene....poi vedremo....
Nasce...Castana...pelle..Rosa come tutti ..gli altri bebè appena nati...e con gli occhi ..azzurri...:)
Assomiglia a mio figlioooooo! é rossaaaa! Ha il mio nasoooooo!(sti ca**i)...
Che assomigliava a mio marito...è verissima...anzio io ne andavo fiera...(adesso assomiglia piu a me col passare del tempo..) Ma mai ..dico mai un complimento a me...MAI! Solo gli estranei ..e la mia famiglia mi fanno complimenti! quindi nairmaina..capisco il tuo stato d'animo.
E non sò cosa mi aspetta..quando scenderò..in sicilia...ne vedrò..delle belle....meglio prepararmi pshicologicamente!!
questa è una malattia allora(delle suocere)
Ragazze io pensavo che fosse solo mia suocera a dirmi che il mio Martino assomiglia tutto a suo padre,e lo dicono tutti quelli della famiglia di mio marito.Allora adesso so che è una malattia di tutte le suocere.Vorrei chiederli ma lei quando è nata a chi assomigliava?
Bellissima questa discussione! Vedo che allora non capita solo a me!
Comunque ho trovato una bella risposta da dare senza offendere nessuno ma che fa capire che, forse, non è proprio come dicono "loro" (e voi sapete di chi parlo).
Quando (dalla parte di mio marito - possono essere i suoceri ma anche parenti o amici ) dicono che i bamini assomigliano tutti a lui o - ma quanto mi fa incazzare - a mio cognato, io rispondo serafica che "le somiglianze sono solo negli occhi di chi guarda, perchè invece TUTTI i miei parenti e gli amici di famiglia che mi hanno vista da piccola dicono che i bambini sono entrambi identici a me da piccola" ... credetemi, cambiano subito discorso. Soprattutto, mia suocera non ha mai più tirato fuori l'argomento (mi ha sentito ripetere questa frase solo due volte con tono un po' ... scocciatello).
Ciao a tutte!
Gio
Comunque ho trovato una bella risposta da dare senza offendere nessuno ma che fa capire che, forse, non è proprio come dicono "loro" (e voi sapete di chi parlo).
Quando (dalla parte di mio marito - possono essere i suoceri ma anche parenti o amici ) dicono che i bamini assomigliano tutti a lui o - ma quanto mi fa incazzare - a mio cognato, io rispondo serafica che "le somiglianze sono solo negli occhi di chi guarda, perchè invece TUTTI i miei parenti e gli amici di famiglia che mi hanno vista da piccola dicono che i bambini sono entrambi identici a me da piccola" ... credetemi, cambiano subito discorso. Soprattutto, mia suocera non ha mai più tirato fuori l'argomento (mi ha sentito ripetere questa frase solo due volte con tono un po' ... scocciatello).
Ciao a tutte!
Gio
-
narmaina
- Contatta:
secondo me finchè la somiglianza è fisica posso ancora accettarla, ma quando attacca con intelligenza e altro non ce la faccio più....
mi fanno sempre sentire come se fossi la povera stupida con un figlio fenomenale che logicamente non ha preso nulla da me....
il problema è il solito: la nonna che vuole fare la mamma non rispettando la vera mamma del cucciolo.....
e poi non posso dir nulla perchè la risposta è sempre quella che devo essere io a capire e perdonare....
mi fanno sempre sentire come se fossi la povera stupida con un figlio fenomenale che logicamente non ha preso nulla da me....
il problema è il solito: la nonna che vuole fare la mamma non rispettando la vera mamma del cucciolo.....
e poi non posso dir nulla perchè la risposta è sempre quella che devo essere io a capire e perdonare....
Lo so che altrove ho scritto diversamente ... ma non ti va di risponderle che è la stessa cosa che è successo tra lei e suo figlio? ;-)
In fin dei conti lei si sta veramente comportando da persona poco intelligente (e anche poco educata) nei tuoi confronti e per quanto riguarda il figlio ... se ti è piaciuto è perchè senz'altro è diverso da lei ...
Se invece non ti sostiene, puoi risponderle "invece voi due siete proprio uguali! :-(
Spero che tu possa rispondere nel primo modo.
Gio
In fin dei conti lei si sta veramente comportando da persona poco intelligente (e anche poco educata) nei tuoi confronti e per quanto riguarda il figlio ... se ti è piaciuto è perchè senz'altro è diverso da lei ...
Se invece non ti sostiene, puoi risponderle "invece voi due siete proprio uguali! :-(
Spero che tu possa rispondere nel primo modo.
Gio
-
narmaina
- Contatta:
anche se le rispondo, in modo educato, il marito la difende perchè ha subìto alcuni aborti e ha perso una bimba nata morta e quindi è giustificato tutto quello che ha fatto per suo figlio (che ha 40 anni suonati!!!!!) e che adesso si "sbagli" sempre con MIO figlio.....Gio ha scritto:ma non ti va di risponderle che è la stessa cosa che è successo tra lei e suo figlio
e poi mi fa imbestialire quando fa le cose di nascosto, pensando che io non la veda....
mi fa sentire la cattiva di turno....
per fortuna il mio compagno mi sostiene, almeno mi sento capita....
zia di mio marito in visita da noi per Pasqua (un po' in anticipo!).
Su Federica (che è identica a me): "ma come è cresciuta bene Federica, come si è fatta bella, è uguale a Claudia da piccola" (Claudia=una cugina di mio marito ... neanche una sorella, una cugina!) e poi inizia a chiamarla: Claudia ... Claudia, fatti vedere! Claudia, fatti prendere in braccio.
Oramai non rispondo neanche più che le somiglianze sono negli occhi di chi guarda ... ma 'ste zie sono inguaribili!
Su Federica (che è identica a me): "ma come è cresciuta bene Federica, come si è fatta bella, è uguale a Claudia da piccola" (Claudia=una cugina di mio marito ... neanche una sorella, una cugina!) e poi inizia a chiamarla: Claudia ... Claudia, fatti vedere! Claudia, fatti prendere in braccio.
Oramai non rispondo neanche più che le somiglianze sono negli occhi di chi guarda ... ma 'ste zie sono inguaribili!
zia di mio marito in visita da noi per Pasqua (un po' in anticipo!).
Si, ragazze. A me succede lo stesso. Ma la cosa più allucinante è che non si stancano mai. Mi dico che prima o poi questa storia delle somiglianze dovrà finire. Sono 17 mesi che questo è l'argomento caldo...posso capire all'inizio, appena nati. Ma ancoooraaaa........e basta! Temo che andrà avanti per sempre e che sarà proprio la mia piccola, ormai grande, a dire: "Aò, ma vi siete accorti che sono un individuo anch'io? Sono io. Io e basta". Alla faccia delle somiglianze e di quello che ha preso da questo e da quello... Per quanto riguarda le somiglianze caratteriali, poi, mi innervosisce ancora di più il fatto che non la osservino con occhi "puri", cercando di comprendere il suo carattere, di capire il suo modo d'essere - ma sempre in relazione al padre, ai nonni, agli zii... Qualcosa di SUO, SUO soltanto, 'sta bambina ce l'avrà o no???!!!!!!