vorrei un consiglio da parte vostra che siete piu esperti.
In cucina sono un sacco creativa... ecco. Non volendo utilizzare la frutta secca e nemmeno i semi, ieri ho cercato di farmi delle polpettine a modo mio ma si sono sparpolate tutte!!! perchè?
allora, diversi tipi:
1- ho tagliato a dadini una carota perche voelvo provare a fare delle polpette croccanti da mordere! Fatta a dadini piccolinissimi. poi l'ho mischiata coi germogli di soia e niente. Ho cercato di unire con le mani aggiungendo acqua calda pochina.
2-ho tagliato le carote in modo strasottilissimo ultrajulienne con l'apposita grattugia. Le ho appunto grattuggiate e si è venuta a creare una specie di polpa morbida morbida con la quale ho cercato fare delle polpette. Niente. Non stavano tanto insieme i filetti.
3-Ho usato la polpa della carota di cui sopra insieme ai germogli di soia per rendere le polpette sul molliccio da mordere /croccante e niente anche li.
4- ho provato a frullare carote grattugiate e germogli di soia insieme creando una pappetta e niente anche li.
5- infine ho deciso di provare ad utilizzare un po di polvere di crusca che ho messo proprio nella pappetta fatta di germogli di soia e carote. E ancora peggio!
6- Mi son detta: chà che proviamo a metterle in forno qualche minuto e vediamo cosa succede. E niente. Non stavano.
Si sono aperte tutte. Molto buone lo stesso.
cosa posso usare di alternativo alla frutta secca e ai semi per tenere tutto insieme?? e che sia ovviamente un alternativa cruda!Non vi viene in mente nessun frutto, vegetale oppure ortaggio da poter utilizzare per tenere appiccicati gli ingredienti??