protezione solare per capelli
Moderatore: Erica Congiu
- francy71
- Controllo antispam: cinque
protezione solare per capelli
ciao
qualcuno è a conoscenza di uno spray dall'inci accettabile come protezione solare per capelli?
la parrucchiera dove porto le mie figlie mi ha proposta una linea "naturale" (dicono sempre così e ne sono convinte, ma guardando un po' l'inci ho individuato, a memoria, alcuni componenti che proprio non vanno bene)
vorrei proteggere soprattutto i capelli di mia figlia di 6 anni essendo sottili e biondissimi
grazie a chi mi risponderà
qualcuno è a conoscenza di uno spray dall'inci accettabile come protezione solare per capelli?
la parrucchiera dove porto le mie figlie mi ha proposta una linea "naturale" (dicono sempre così e ne sono convinte, ma guardando un po' l'inci ho individuato, a memoria, alcuni componenti che proprio non vanno bene)
vorrei proteggere soprattutto i capelli di mia figlia di 6 anni essendo sottili e biondissimi
grazie a chi mi risponderà
Re: protezione solare per capelli
Io non ne vedrei la necessità, il capello è materia morta e l'unica protezione possibile dal sole è sempre la solita con i filtri solari chimici o fisici che siano, per lavarli via dalla chioma poi si dovrà andare di lavaggi incisivi e frequenti con il rischio di sfibrare il capello, a questo punto la cura può essere peggio del male. Cappellino?francy71 ha scritto:ciao
concordo con l'uso del cappellino , ma non sono d'accordo che il capello non sia da proteggere ,pratica che consiglio agli adulti.
I capelli tinti o capelli naturali che al sole si schiariscono o che non sono folti ( purtroppo sic!!) , una spruzzatina di un olio con un filtro solare ( non minerale per carità in questo caso ) lo vogliamo fare naturale ?? un po di gamma orizanolo e qualche olietto tipo sesamo che danno una , anche se minima , protezione poi 2-3 estratti oleosi di piante che contengono antiossidanti , credo che in questo caso (usato regolarmente ) a fine estate i benefici ci saranno , i capelli colorati mantengono il corore originale piu' a lungo i cappelli sono protetti dall'azione di attivazione radicalica della radiazione uv e cosi si evitano che i capelli si danneggino , e poi essendo l'olio idrofobo forma una barriera all'acqua salata proteggendo il capello .
I capelli tinti o capelli naturali che al sole si schiariscono o che non sono folti ( purtroppo sic!!) , una spruzzatina di un olio con un filtro solare ( non minerale per carità in questo caso ) lo vogliamo fare naturale ?? un po di gamma orizanolo e qualche olietto tipo sesamo che danno una , anche se minima , protezione poi 2-3 estratti oleosi di piante che contengono antiossidanti , credo che in questo caso (usato regolarmente ) a fine estate i benefici ci saranno , i capelli colorati mantengono il corore originale piu' a lungo i cappelli sono protetti dall'azione di attivazione radicalica della radiazione uv e cosi si evitano che i capelli si danneggino , e poi essendo l'olio idrofobo forma una barriera all'acqua salata proteggendo il capello .
Io di solito l-estate vado di monoi o altri oli sui capelli precedentemente bagnati con acqua dolce. La sera faccio uno shampoo leggero e a fine estate i capelli non sono mai rovinati(considera che io vado al mare da maggio a settembre)
- francy71
- Controllo antispam: cinque
è sottinteso l'uso del cappellino, ma non sempre mia figlia lo porta!poi pensavo a quest'estate tra piscina e mare
non sono d'accordo neanch'io che il capello sia materia morta, anzi il contrario.
Tutto il resto che indichi Adriano si possono riassumere in un solo prodotto o sono vari prodotti da applicare
perchè in questo caso me la vedo dura e soprattutto se si tratta di oli che ungono non mi sembra il caso più che altro per l'aspetto estetico.
Qui si parla di una bambina di 6 anni (non so se hai figli
), non voglio mandarla a scuola o al parco con i capelli unti e appesantiti, già ce li ha sottili...
grazie cmq per l'interessamento
non sono d'accordo neanch'io che il capello sia materia morta, anzi il contrario.
olio con filtro solare: è appunto questa la mia domanda, chiedevo suggerimenti di prodotti con filtri solari ma con inci decente. Forse dovrei vedere in qualche negozio/erboristeria di prodotti biologiciadriano ha scritto:concordo con l'uso del cappellino , ma non sono d'accordo che il capello non sia da proteggere ,pratica che consiglio agli adulti.
Tutto il resto che indichi Adriano si possono riassumere in un solo prodotto o sono vari prodotti da applicare
Qui si parla di una bambina di 6 anni (non so se hai figli
grazie cmq per l'interessamento
Beh è un dato di fatto che il fusto del capello non è costituito da cellule vitali che possano interagire con le sostanze applicate, si tratta essenzialmente di cheratina e altre proteine, tutta roba priva di vitalità che si può preservare con le attenzioni descritte sopra e niente più.francy71 ha scritto:non sono d'accordo neanch'io che il capello sia materia morta, anzi il contrario.
-
Fabrizio Zago
"considera che io vado al mare da maggio a settembre"
Uè davita. Ma che lavoro fai? O sei ricca di tuo?
Certo che invidiarti ti invidio parecchio
No, Fabrizio. Non son ricca. Semplicemente abito in una città di mare. Così da maggio a settembre, dopo il lavoro, il pomeriggio mi carico in auto i pupi e me ne vado al mare. Come me fanno praticamente tutti i miei concittadiniFabrizio Zago ha scritto:"considera che io vado al mare da maggio a settembre"
-
Fabrizio Zago
... è come se io dicessi che vado spesso in pianura! Beh, ti invidio lo stesso anche se non sei ricca (di soldi, del resto lo sei certamente moltissimo).
Ecco, diciamo che ho abitato alcuni anni in provincia di padova e la differenza la sento eccome....Fabrizio Zago ha scritto:... è come se io dicessi che vado spesso in pianura! Beh, ti invidio lo stesso anche se non sei ricca (di soldi, del resto lo sei certamente moltissimo).
Io pensavo di mettere un 3% di gamma orizanolo in olio di cocco. Andrebbe bene?adriano ha scritto:I capelli tinti o capelli naturali che al sole si schiariscono o che non sono folti ( purtroppo sic!!) , una spruzzatina di un olio con un filtro solare ( non minerale per carità in questo caso ) lo vogliamo fare naturale ?? un po di gamma orizanolo e qualche olietto tipo sesamo che danno una , anche se minima , protezione poi 2-3 estratti oleosi di piante che contengono antiossidanti , credo che in questo caso (usato regolarmente ) a fine estate i benefici ci saranno , i capelli colorati mantengono il corore originale piu' a lungo i cappelli sono protetti dall'azione di attivazione radicalica della radiazione uv e cosi si evitano che i capelli si danneggino , e poi essendo l'olio idrofobo forma una barriera all'acqua salata proteggendo il capello .
-
Fabrizio Zago
Sì che va bene. Anche l'olio di cocco ha la sua bella funzione quindi va tutto benissimo.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Grazie Fabrizio!!! Quindi mi mantengo sul solo olio di cocco senza unirgli altri oli tipo riso, girasole, jojoba o ricino?
-
Fabrizio Zago
Il cocco è quello con maggiori capacità filtranti. Rimani su quello!
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio