DIFFICOLTA' INIZIALI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
flib
Controllo antispam: cinque

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da flib » mer apr 13, 2011 8:37 am

angela21 ha scritto:Oggi stò un pò meglio, ho una sciatalgia e mal di schiena, è passata la spossatezza, il mal di testa, la diarrea.
ieri pomeriggio ho bevuto tanta acqua e forse questo mi ha aiutata.
La glicemia invece è più alta di ieri.
Spero che sia dovuta al mio malessere, anche perchè Sabato era quasi normale.
Bere tanta acqua aiuta molto il processo di disintossicazione. I "rifiuti vengono diluiti" nell'acqua ed espulsi principalmente attraverso urine e sudore.
Rileggi i vari suggerimenti che ti sono stati dati ed eventualmente "rallenta" la disintossicazione in corso con verdure crude/cotte e qualche cibo amidaceo (patate, pane di segale tostato, etc)
Il crudismo può essere visto come un punto di arrivo, ma non bisogna stressare il ns. organismo passando da un giorno all'altro da una dieta "normale" ad una cruda.
Il rischio è che trascorsa la fase iniziale di entusiasmo per i chili persi o per una maggiore vitalità, si ritorni poi sulla dieta precedente dando la colpa al crudismo di tutti i malesseri :wink:

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mer apr 13, 2011 8:44 am

penso che la glicemia varia a seconda, di cosa si mangi, ogni giorno puo' essere diversa!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer apr 13, 2011 10:00 am

D'accordo con Flib...

L'importante non è la velocità, ma mantenere la direzione o comunque raddrizzare via via la traiettoria... proprio come fanno gli aerei in volo... :wink:

angela21
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da angela21 » mer apr 13, 2011 12:27 pm

Oggi ho visto gli esami del sangue fatti sabato perchè fra qualche giorno ho il controllo con il diabetologo.
Insieme agli esami chiesti dal medico ho inserito la vit. B12. il suo valore e di 690, i valori normali sono 179 - 1132.
Sto in mezzo mi sembra di poter stare tranquilla. :)
Ho le transaminasi alterate, il fegato è ancora sottosopra :(

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer apr 13, 2011 1:40 pm

angela21 ha scritto:Oggi ho visto gli esami del sangue fatti sabato perchè fra qualche giorno ho il controllo con il diabetologo.
Insieme agli esami chiesti dal medico ho inserito la vit. B12. il suo valore e di 690, i valori normali sono 179 - 1132.
Sto in mezzo mi sembra di poter stare tranquilla. :)
Ho le transaminasi alterate, il fegato è ancora sottosopra :(
Angela, è molto importante che tu ti concentri su tutti gli aspetti positivi. Quali sono i miglioramenti che hai notato da quando hai cominciato a nutriti così? Poi possiamo parlare anche delle cose che secondo te non vanno bene e se ti va possiamo definire qualche primo piccolo obiettivo... :wink:

angela21

Messaggio da angela21 » gio apr 14, 2011 8:11 am

Il mio obbiettivo è portare le transaminasi nella norma,
mettendo a posto il fegato anche la glicemia va a posto.
Dopo un anno di controlli della glicemia so che dipende anche da ciò che mangio,
ma in questi giorni mangio sempre uguale, la sera sempre insalata, percui non mi aspetto che si alzi di molto; invece succede che si alza e si abbassa senza apparente motivo.
Aspettiamo e vediamo se hanno ragione i crudisti che dicono che il diabete di tipo II non dipende dall'insulina ma dal fegato intossicato.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio apr 14, 2011 8:35 am

angela21 ha scritto:Il mio obbiettivo è portare le transaminasi nella norma,
mettendo a posto il fegato anche la glicemia va a posto.
Dopo un anno di controlli della glicemia so che dipende anche da ciò che mangio,
ma in questi giorni mangio sempre uguale, la sera sempre insalata, percui non mi aspetto che si alzi di molto; invece succede che si alza e si abbassa senza apparente motivo.
Aspettiamo e vediamo se hanno ragione i crudisti che dicono che il diabete di tipo II non dipende dall'insulina ma dal fegato intossicato.
Riducendo moltissimo i cibi grassi,gli olii, mandorle, noci, avocado ecc. crei sicuramente le condizioni migliori per un recupero... Il tempo che questo può richiedere a nessuno è dato sapere...

Quindi in questo periodo mangi solo frutta e verdura? Ormai quanti giorni sono?

Un piccolo suggerimento: è importante portare le transaminasi nella norma e guardare anche al di là nel senso che è importante chiedersi cosa si può fare una volta che le transaminasi sono calate. Quali sarebbero le opportunità che ti si pongono davanti?

È un po' come dire "voglio avere 100.000 euro sul mio conto" senza pensare a quello che ci si potrebbe realizzare. L'idea è quello di immaginare come potrebbe essere la nostra vita se determinate condizioni si verificassero... Noi possiamo già sentire/percepire il futuro immaginandolo nel presente...

È scientificamente studiato che durante questo tipo di visualizzazione il nostro cervello comincia a produrre quelle stesse sostanze che produrrebbe vivendo realmente determinati eventi... Infatti, molti atleti, ma non solo loro, si preparano alle loro competizioni soprattutto mentalmente immaginando molti aspetti della gara...

In uno studio condotto molti anni fa é stato scoperto che su diverse categorie di atleti sottoposti ad un test che comprendeva sia allenamento fisico che mentale, il gruppo di atleti con una preparazione mentale del 75 % (contro una fisica al 25%) hanno ottenuto risultati molto superiori a quelli che avevano una preparazione fisica del 75 % (contro una mentale del 25%).

Questo giusto per sottolineare l'importanza oltre al potere dei nostri pensieri/credenze/mente...

angela21

Messaggio da angela21 » ven apr 15, 2011 9:57 am

"Quindi in questo periodo mangi solo frutta e verdura? Ormai quanti giorni sono?

Un piccolo suggerimento: è importante portare le transaminasi nella norma e guardare anche al di là nel senso che è importante chiedersi cosa si può fare una volta che le transaminasi sono calate. Quali sarebbero le opportunità che ti si pongono davanti?

È un po' come dire "voglio avere 100.000 euro sul mio conto" senza pensare a quello che ci si potrebbe realizzare. L'idea è quello di immaginare come potrebbe essere la nostra vita se determinate condizioni si verificassero... Noi possiamo già sentire/percepire il futuro immaginandolo nel presente..."

Ho letto quello che dici, ho provato a pensare quello che vorrei, mi sembra che sia ovvio, ritornare in salute, e soprattutto rimanerci.
Sono crudista da poco, dal 23 di marzo, quindi da solo 24gg. eppure ho visto molti miglioramenti come il colesterolo che in Dicembre era a 240 ed adesso è a 201, al prossimo controllo se continuo così potrò prestarne un pò :D :) .
Fisicamente sento di essere più energica, il mio peso poco per volta diminuisce, poco speravo di più.
Spero di poter continuare e di non mollare, perchè come mi dicevate, è facile perdersi e tornare ad un'alimentazione onnivera.
Faccio un pò fatica a far accettare il mio modo di alimentarmi, tutti a storcere il naso.
In mensa ogni volta vengo guardata come una povera demente, ma non ho voglia di chiudermi in casa e mangiare da sola.
Ho guardato un pò in giro ma ho trovato poco in merito, quanta frutta secca come noci mandorle ect. posso mangiare al giorno. :?:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven apr 15, 2011 10:03 am

angela21 ha scritto:"Quindi in questo periodo mangi solo frutta e verdura? Ormai quanti giorni sono?

È un po' come dire "voglio avere 100.000 euro sul mio conto" senza pensare a quello che ci si potrebbe realizzare. L'idea è quello di immaginare come potrebbe essere la nostra vita se determinate condizioni si verificassero... Noi possiamo già sentire/percepire il futuro immaginandolo nel presente..."

Ho letto quello che dici, ho provato a pensare quello che vorrei, mi sembra che sia ovvio, ritornare in salute, e soprattutto rimanerci.
Sono crudista da poco, dal 23 di marzo, quindi da solo 24gg. eppure ho visto molti miglioramenti come il colesterolo che in Dicembre era a 240 ed adesso è a 201, al prossimo controllo se continuo così potrò prestarne un pò :D :) .
Fisicamente sento di essere più energica, il mio peso poco per volta diminuisce, poco speravo di più.
Spero di poter continuare e di non mollare, perchè come mi dicevate, è facile perdersi e tornare ad un'alimentazione onnivera.
Faccio un pò fatica a far accettare il mio modo di alimentarmi, tutti a storcere il naso.
In mensa ogni volta vengo guardata come una povera demente, ma non ho voglia di chiudermi in casa e mangiare da sola.
Ho guardato un pò in giro ma ho trovato poco in merito, quanta frutta secca come noci mandorle ect. posso mangiare al giorno. :?:
Mosserì suggerisce intorno ai 30 grammi di frutta con guscio al giorno... Shelton invece abbondava alla grande, ma molte persone pare si siano ammalate per il relativo eccesso di grassi...

Anche con la frutta secca ci andrei piano... non più di una manciata e comunque sempre idratata per qualche ora se possibile.

Molto importante è l'igiene naturale... molto più che negli onnivori sia quando si mangia frutta acida che secca e con guscio :wink:

angela21

Messaggio da angela21 » sab apr 16, 2011 4:08 pm

Stamattina mi sono svegliata affamata, e anche dopo aver mangiato la frutta solita continuo ad avere fame.
a pranzo mi sono fatta un'insalata, la fame si è un pò attenuata, ho mangiato anche un pò di pane.
Spero non ci sia in agguato una crisi.

angela21

Messaggio da angela21 » mar apr 19, 2011 7:23 am

IERI sentivo il bisogno di mangiare del pane,cosi ho fatto un panino con pomodori e cipolla cruda senza altro.
l'ho avuto sullo stomaco dalle 4 alle 9, poi sono andata a letto senza cena.
Stamattina mi sono svegliata con la bocca amara, sembrava avessi mangiato petrolio.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar apr 19, 2011 9:12 am

Se hai fame mangia frutta, il tuo corpo te lo segnala quindi ascoltalo :wink: Non c'é niente di male a saziarsi di frutta e verdura, in natura cosa faresti? :D

angela21

Messaggio da angela21 » mar apr 19, 2011 12:43 pm

Avevo sia fame, che voglia di pane.
Adesso ho imparato e non lo farò più, troppo brutta quella sensazione in bocca.
Quando ero onnivora non ho mai avuto quel brutto sapore in bocca.

angela21

Messaggio da angela21 » mer apr 20, 2011 3:45 pm

Stamattina ho fatto la visita diabetologica,
il Dr era contento dei risultati ottenuti, :lol: :D :)
non sa che da un mese ho cambiato alimentazione e non prendo più la pastiglia, se continuo a migliorare glielo dirò al prossimo controllo in luglio.

Mi piacerebbe sapere cosa mangiava quella persona che perdeva 3 Kg alla settimana, io ho perso 3 Kg in circa un mese. :)

Akentos

Messaggio da Akentos » mer apr 20, 2011 10:31 pm

angela21 ha scritto:Stamattina ho fatto la visita diabetologica,
il Dr era contento dei risultati ottenuti, :lol: :D :)
non sa che da un mese ho cambiato alimentazione e non prendo più la pastiglia, se continuo a migliorare glielo dirò al prossimo controllo in luglio.

Mi piacerebbe sapere cosa mangiava quella persona che perdeva 3 Kg alla settimana, io ho perso 3 Kg in circa un mese. :)
Questa è una magnifica notizia :wink:

Rispondi