Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
martin
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da martin » ven apr 15, 2011 12:16 pm
salve a tutti non scrivo mai perchè sono un incompetente..........
tempo fa mi sono imbattuto in una blockhaus e non sapevo nemmeno si potesse costruire in legno! poi ho trovato voi e ho letto qualcosina, in seguito (causa disponibilità economica.......) ho comprato una blockhaus come seconda casa! continuando a leggere il forum vedo che non se ne parla mai o addirittura se ne parla male! uno dei maggiori esperti a condurre una crociata contro le block (non me ne volere per il termine è solo un modo per far capire) è bordar! in un suo post si riferiva a promolegno in cui ci sono considerazioni a riguardo! giustamente un utente gli rispose che era un giudzio di parte in quanto era sempre la stessa persona a screditare suddetta tecnica! bordar consiglio altri libri e testi a riguardo che sinceramente non ho letto!
vorrei sapere da voi perchè non costruire in blockhaus (magari intonacato esternamente per ovviare a problemi di manutenzione)! vi prego un post in cui raccogliere tutti i difetti e se avete qualche pregio è ben accetto!

-
barbara71
-
Contatta:
Messaggio
da barbara71 » ven apr 15, 2011 12:58 pm
ciao
non chiedere pareri sulla blockhaus qui, è una battaglia persa
scherzo, ma se leggi un pò indietro, ho aperto già io vari thread con questo argomento, quindi puoi trovare già un pò di risposte.
p.s.
io costruirò blockhaus!
-
franco mori
Messaggio
da franco mori » ven apr 15, 2011 7:21 pm
le blockhaus fanno schifo!!!!!(scherzo ovviamente

)
-
dott.bordar
Messaggio
da dott.bordar » sab apr 16, 2011 10:47 am
martin ha scritto: continuando a leggere il forum vedo che non se ne parla mai o addirittura se ne parla male! uno dei maggiori esperti a condurre una crociata contro le block (non me ne volere per il termine è solo un modo per far capire) è bordar!
Non te ne voglio tranquillo, volevo solo specificare che non è che mi sono accanito contro la struttura, ho piuttosto sostenuto con dati e documentazione quanto dicevo, visto che alcuni palesavano dubbi in merito.
Alla luce di quanto detto i pregi e i difetti del log house sono stati ampiamente argomentati, al massimo (se non ricordo male) mancherebbe una discussione sull'impiantistica e sulla manutenzione/intervento occasionale della stessa che a seconda dei casi, pareti a vista o meno, risulta più o meno complicata anche per la questione tenuta all'aria che a cascata aumenta la durabilità della struttura.