ma l'amido di mais

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
biobio
Controllo antispam: cinque

ma l'amido di mais

Messaggio da biobio » ven apr 08, 2011 10:41 pm

usato come cipria aggiungendo solo colorante alimentare?
l'ho visto fare su youtube ma..volevo sapere quanto possa essere biulogico...in special modo il colorante
grazie

biobio

Re: ma l'amido di mais

Messaggio da biobio » mar apr 12, 2011 4:22 pm

nessuno che ne sappia qualcosa in piu? :)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 12, 2011 5:53 pm

Ciao biobio,
il fatto è che non abbiamo capito la domanda e quindi ci è impossibile dare una risposta sensata.
Ad esempio chiedi del colorante ma io non ho idea di che colorante sia. Quindi, come vedi, è proprio impossibile dare delle risposte.

biobio

Messaggio da biobio » dom apr 17, 2011 3:52 pm

non menzionavabo il nome ne la marca ne altro del colorante. grazie cmq

Vani093

Messaggio da Vani093 » lun apr 25, 2011 2:15 pm

io la uso!

ho comprato la maizena e la uso con modestia sul viso dopo il fondo liquido...

ormai saranno 4-6 mesi che la uso e non mi ha mai dato problemi... non sbianca il viso ma ti consiglio di non esagerare perchè altrimenti potrebbe seccare troppo la pelle (a me ad esempio,avendo la pelle grassa, accade che se si secca troppo la pelle tende a buttare fuori troppo sebo, e non mi piace)

all'inizio ho provato a colorarla con una goccina di colorante alimentare rosso però il risultato era un rosa slavato un pò bruttino che in pratica non ha senso, perchè sul viso va applicato così poco prodotto che il colore non si vedrà mai...

la maizena costa pochi centesimi, ti consiglio di acquistarla, ne metti un cucchiaino in una jar e provi... se non ti piace puoi gettarla e con l'amido di mais ci fai una bella torta :D

Rispondi