Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Il mio percorso: Peaceful Rawrior

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun apr 11, 2011 9:19 am

Buongiorno a tutti :D

Colazione di oggi alle 10: frullato di 4 banane, una mela, una pera, un'arancia e 240 di lattuga iceberg o brasiliana per un totale di 815 kcal.

A livello di vitamina C sono già al 160 % della dose minima giornaliera consigliata

- Rame 86 %

- Ferro 40 %

- Manganese 93 %

- Vitamina B6 197 %

Non sto ad aggiungere tutti gli altri minerali e vitamine perché non ancora degni di nota, ma comunque saliranno nel corso della giornata.

Un abbraccio a tutti con l'augurio di una splendida giornata :D

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » lun apr 11, 2011 1:03 pm

E dopo tutto questo tempo riesco sempre a sbalordirmi della quantità di frutta e verdura che riesci a mangiare :wink:
Un abbrawccio :mrgreen: !!!!!!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun apr 11, 2011 1:39 pm

Alle 12: 5 g di noci brasiliane

Pranzo alle 14: frullato di 4 banane, 1 kiwi, un'arancia e 260 g di lattuga iceberg (per un totale di 550 kcal di energia pura).

E come esercizio fisico oggi pomeriggio mi aspettano 13 tonnellate di pietrisco in giardino... :lol:

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » lun apr 11, 2011 2:21 pm

ciao volevo chiederti, tu guardi di preciso le kalorie,.. al giorno? di solito quanto kal fai al giorno?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun apr 11, 2011 2:54 pm

ayrtonsenna ha scritto:ciao volevo chiederti, tu guardi di preciso le kalorie,.. al giorno? di solito quanto kal fai al giorno?
Ciao Paolo, non le guardo di preciso... ogni tanto mi diverto con fitday.com a vedere come va con i nutrienti e le vitamine... e condivido l'opinione di personaggi come Patenaude, Graham, e Haeske quando dicono che la salute a lungo termine comincia dalle 2.000 kcal provenienti per almeno l'80 da carboidrati semplici, ovviamente in combinazione con i principi dell'igiene naturale (aria pulita, sole, movimento, gioco, amicizie, relax, obiettivi, ecc.).

Funziono molto meglio quando mi avvicino alle 2.000 kcal al giorno. D'estate arrivo anche a 2.400 kcal. Questo significa mangiare davvero molto. In genere distribuisco i miei pasti su 4 tappe. All'inizio facevo anche 5 pasti al giorno...

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » lun apr 11, 2011 8:40 pm

ciao leggerti mi fa sempre molto piacere, ti chiedo se ti va, magari scrivi qui, i tuoi pasti ke li leggo mi faccio un idea!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun apr 11, 2011 9:19 pm

oggi a metà pomeriggio 2 banane e di sera a cena il terzo ed ultimo frullato della giornata a base di 4 banane, 1 kiwi, 1 pera e 1 arancia...

Molto dopo 20 g di semi di girasole.

Oggi è stata una giornata (depurativa) a base di frullati (di cui due con lattuga)...

Calorie totali (stando a fitday): 2.361 kcal

Livelli da migliorare:

- vitamina A (26 %): soluzione - basta mangiare un paio di carote al giorno

- calcio (46%): mangiare più verdure a foglia verde (soprattutto spinaci)

- vitamina E (90%) - ci siamo quasi, basta magari qualche seme in più

- zinco (50%) - mangiare più verdure a foglia verde

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mar apr 12, 2011 6:17 am

per zico e vit, e io mangio molta insalta iceberg dice che ne contiene?

oggi cosa mangi?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar apr 12, 2011 8:23 am

ayrtonsenna ha scritto:per zico e vit, e io mangio molta insalta iceberg dice che ne contiene?

oggi cosa mangi?
ieri ho mangiato 500 g di lattuga iceberg, ma non è stato sufficiente per lo zinco, nei prossimi giorni voglio anche cominciare a integrare foglie di spinaci. oggi ho fatto anche incetta di altra lattuga iceberg, songino e rucola :wink:

in genere comincio le mie giornate con un frullato di 5-6 banane al quale ultimamente aggiungo sempre o una pera e un'arancia o un kiwi e della lattuga.

i frullati sono ottimi per integrare molta lattuga... hai mai provato a liquefare la lattuga con il frullatore? riesci a compattarne moltissima...

Akentos

Messaggio da Akentos » mer apr 13, 2011 1:01 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:Alle 12: 5 g di noci brasiliane

Pranzo alle 14: frullato di 4 banane, 1 kiwi, un'arancia e 260 g di lattuga iceberg (per un totale di 550 kcal di energia pura).

E come esercizio fisico oggi pomeriggio mi aspettano 13 tonnellate di pietrisco in giardino... :lol:
Leggo il tuo blog (e non riesco a lasciarti commenti) ed ho trovato il consiglio di mischiare le tipologie di frutta, il tuo frullato ha banane, arance e kiwi, significa che se non è una costante si può fare o che dipende dal proprio stomaco?
Mi è parso di capire che anche tu pranzi spesso fuori casa, ti porti i frullati già pronti dalla mattina?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer apr 13, 2011 1:38 pm

Akentos ha scritto:

Leggo il tuo blog (e non riesco a lasciarti commenti) ed ho trovato il consiglio di mischiare le tipologie di frutta, il tuo frullato ha banane, arance e kiwi, significa che se non è una costante si può fare o che dipende dal proprio stomaco?
Mi è parso di capire che anche tu pranzi spesso fuori casa, ti porti i frullati già pronti dalla mattina?
Mescolo la frutta nella misura in cui, ad esempio, il frutto zuccherino amidaceo (in genere la banana nel mio caso) sia sempre in proporzione 4:1 o 5:1 (in cui 1 corrisponde in genere a 1 frutto acido come l'arancia e/o il kiwi).

Oggi a pranzo mi sono fatto un frullato di 7 banane (circa 750 g, una arancia e una pera).

In genere mangiao a casa, ma è possibile portarsi i frullati fuori versandoli in un termos (anche se non è assolutametne necessario) e aggiungendovi qualche cubetto di ghiaccio per mantenerli freschi e impedirne la fermentazione.

Per quanto riguarda la sensibilità dello stomaco devi un po' provare, ma se non misuri frutta acida e zuccherina/amidacea in parti uguali non ci dovrebbero essere problemi... Potresti anche provare il frullato a base di 5 arance e una banana...

Akentos

Messaggio da Akentos » mer apr 13, 2011 8:04 pm

Grazie :) solitamente io degirisco tutto con facilità, così voglio provare banana e arancia :wink: ...solitamente porto a lavoro il frullato di banane con un cucchiaino di cacao bio, però mi preoccupa l'ossidazione della frutta...va bè sempre meglio di mangiare un panino :)

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mer apr 13, 2011 8:25 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Akentos ha scritto:

Mescolo la frutta nella misura in cui, ad esempio, il frutto zuccherino amidaceo (in genere la banana nel mio caso) sia sempre in proporzione 4:1 o 5:1 (in cui 1 corrisponde in genere a 1 frutto acido come l'arancia e/o il kiwi).

Oggi a pranzo mi sono fatto un frullato di 7 banane (circa 750 g, una arancia e una pera).

In genere mangiao a casa, ma è possibile portarsi i frullati fuori versandoli in un termos (anche se non è assolutametne necessario) e aggiungendovi qualche cubetto di ghiaccio per mantenerli freschi e impedirne la fermentazione.

Per quanto riguarda la sensibilità dello stomaco devi un po' provare, ma se non misuri frutta acida e zuccherina/amidacea in parti uguali non ci dovrebbero essere problemi... Potresti anche provare il frullato a base di 5 arance e una banana...
Io un po' di tempo fa (dopo aver letto dei tuoi "miscugli" sul tuo blog e sentendomi a quel punto autorizzata :mrgreen: ) ho iniziato a provare banana e arancia e ho scoperto che mi piace moltissimo :)
Però non sto attenta alle proporzioni... di solito faccio due banane e due arance e una terza arancia di cui però uso il succo spremuto come "condimento". Oppure un'altra cosa che ho fatto (probabilmente lì ho esagerato... ma che buona! :lol: ) è una macedonia di banane, arance, fragole e mirtilli sempre condite col succo d'arancia... :P

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » ven apr 15, 2011 2:01 pm

te lo chiedo qui che il tuo post, ascolta, mi potresti dire come si fa calcolare la quota di kalorie che abbiamo bisogno al giorno?
quali parametri occorrono?

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven apr 15, 2011 8:28 pm

ayrtonsenna ha scritto:te lo chiedo qui che il tuo post, ascolta, mi potresti dire come si fa calcolare la quota di kalorie che abbiamo bisogno al giorno?
quali parametri occorrono?
ci sono dei calcolatori on-line per determinare il metabolismo basale e da lì per calcolare approssimativamente il fabbisogno giornaliero d'energia espressa in calorie. Per esempio uno in inglese è questo: http://www.bmi-calculator.net/bmr-calcu ... ulator.php

e poi una volta determinato il metabolismo basale vai qui http://www.bmi-calculator.net/bmr-calcu ... -equation/ e lo moltiplichi per il fattore di attività appropriato alla tua situazione...

Rispondi