L'IO

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
musica

L'IO

Messaggio da musica » ven feb 25, 2005 10:44 am

ieri sera ero sola in casa e sono andata a dormire alle 9,30...per me è veramente un evento incredibile!!!

freddo fuori,pioggia,i soliti rumori della casa ma vissuti in modo diverso...
la stanza delle mie due amiche,profumata dei loro vestiti asciutti sullo stendino...li ho raccolti...
ho cambiato l'acqua al loro pesciolino rosso,lo accarezzato...mi ha fatto pena...
ho mangiato insalata con formaggio e nella cucina il vuoto delle voci lontane ha percosso la mia realtà...
ho lasciato aperta la finestra per fare andare via l'odore di fumo..sono andata in sala(la mia stanza)...ho visto la tv...ho mandato sms a miei amici lontani,alcuni hanno risposto,altri no...non importa...il frastuono delle serrande bagnate dalla pioggia,vecchie,quasi cadenti
i cani della signora al piano di sopra,il rumore delle zampe allegre,le porte che si aprono e si chiudono...il sonno mi ha raccolto nella sua morsa...
la tv,il cellulare,tutto è rimasto acceso...
ho dormito...

IL SOGNO
ero nel letto dove dormo ora,di fronte alla mia stanza c'è la porta del bagno,nella maniglia è appesa la mia borsetta a forma di lumaca dove conservo le mie spazzole...pendeva ed intanto spruzzava deodorante qua e là...
una ragazza(che non conosco)arriva nella mia stanza con fare rumoroso e si siede nel suo letto di fronte al mio con sua sorella gemella...tra loro c'è armonia...
poi mi giro alla mia destra e mi accorgo che anch'io ho una sorella gemella...ma è strana...deforme...i suoi occhi si girano ed il bianco che si vede è pieno di puntini rossi...
nonostante questo...lei mie deride...

mi sveglio...

mi dispiace non darvi un buongiorno molto allegro stamattina...

ho letto le vostre risposte..Juli Gae..silenzirumorosi...mi sento un pò spaesata le altra le conosco da poco e non sempre riesco a rispondergli(anzi quasi mai)

ciao

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » ven feb 25, 2005 12:10 pm

Essalamu Elikah!

> anch'io ho una sorella gemella...ma è strana...deforme...

vuoi la mia interpretazione... che cosa c'è di te stessa che rifiuti...? :-) hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano a capire te stessa e successivamente ad accettare chi tu sia... ovvero ;-) una ragazza tanto cara...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

musica

...

Messaggio da musica » dom feb 27, 2005 12:28 pm

alFaris ha scritto:una ragazza tanto cara...

Ua Elikah Essalam! by alFaris
Al sei una persona che trasmette serenità...
grazie

oggi è un pò dura...
sono sola in casa da 3 giorni...vi spiego, la solitudine per me non è sempre facile da gestire,o meglio,è molto contraddittorio il sentimento che in me ne scaturisce.
da una parte non vedo l'ora di esserlo,di fare le mie cose(ossia:leggere,scrivere,suonare,perdermi nei miei pensieri)
da un'altra ho paura...
una paura profonda e data dalla confusione che spesso si cela nella mia anima,confusione che spesso non si riconosce in lei,confusione che rapina aurora di se stessa..se esiste ancora un'aurora...

purtroppo anche l'esterno a volte contribuisce a confondermi ulteriormente...
ci sono una serie di persone che si fidano di me,che mi lasciano custodire le loro cose,che mi si affidano totalmente per altre e questi meccanismi mi rendono instabile...
semplicemente non comprendo come si possa vedere in aurora ciò che io non vedo...anzi...io mi sento peggiore...mi sento ingannevole...mi sento come quel sogno di cui sopra...
ma perchè?forse Al hai proprio ragione...ho bisogno di qualcuno che mi dia una mano a capire me stessa e ...quali meccanismi malati scattano nella mia mente per far si che io abbia una tale paura di tutte le energie positive e non che mi inondano.
ma perchè non riesco ad arrivarmi da sola...perchè?
ma poi...dove devo arrivare?forse ad un pò di serenità,forse ad avere degli stimoli maggiori...putroppo le due cose spesso si scontrano...

sono giù..oggi...anche se ho appena ricevuto due telefonate di due amiche e tutte e due hanno lodato la mia obiettività riguardo i loro problemi...ma sono infelice,anche se il sole reca in se la volontà di raggiungermi..
sono impaurita..ed ogni volta che ho paura penso a mia madre ed al rapporto conflittuale che abbiamo,alla mia volontà di accettarlo e di accetarla così com'è.

vi auguro una buon domenica
come vedete sono ancora qui ad annoiarvi
con i miei papiri..ma vabè,tra un pò mi passerà..spero

Juli

Messaggio da Juli » gio mar 03, 2005 2:30 pm

Cara Aurora,
ultimamente sto scrivendo poco... però ti leggo sempre...
Anch'io ci sono momenti in cui mi sento ingannevole... e mi chiedo cosa vedano di buono in me gli altri... ho paura di essere falsa... di illudere le persone, perché il brutto che mi vedo dentro, a volte, nasconde ogni aspetto bello di me... mi sento costruita... non so...

La verità è che abbiamo paura... di deludere e di essere deluse...

Tua mamma... anch'io non riesco a non pensare a lei...
Ora ti racconto un sogno che ho fatto l'altra notte... trovavo un album di foto di me bambina (io non ho fotografie fino a circa 5 anni) e in una foto c'eravamo io e mia madre, l'una di fronte all'altra... lei leggeva, io la guardavo... ad un certo punto la foto si è animata e mia mamma, quasi sovrappensiero, ha allungato una mano e ha sfiorato con dolcezza la mia... come se cercasse il contatto con me naturalmente... dopo questo contatto io sono andata dietro di lei e l'ho abbracciata... mentre guardavo la foto pensavo che, forse, mi ero sbagliata a immaginare la mia infanzia in solitudine.... forse realmente lei mi era stata accanto... ma ad un tratto l'album è scomparso e io mi sentivo disperata...

La tua gemella, forse, è quella parte di te che tanto ti fa stare male... non dimenticare quel volto... tienilo vivo nella tua memoria... disegnalo se ci riesci... un giorno, forse, potrai rincontrarla e parlare con lei... potrai farti aiutare da lei a capire cosa c'è che ti fa tanto male...
I sogni sono come lettere... ogni volta che decidiamo di ignorarli e come se decidessimo di non aprire una lettera indirizzata a noi... è un'opportunità sprecata...

Ti abbraccio

Juli

musica

Messaggio da musica » gio mar 03, 2005 4:54 pm

cara juli..il rapporto con la madre è uno dei cavilli più densi della psicologia
è un rapporto comlicato fatto di rinunce e timori
di amore e ostacoli

per quanto riguarda il tuo sogno credo che trasmetta la volontà forse inconscia di ricevere affetto da lei
oppure la tristezza che senti quando pensi che ti sia mancato qualcosa
che ti sia mancato forse un confronto,non so,tiro ad indovinare

io so solo che il rapporto con mia madre(ma anche quello con mio padre)
è molto conflittuale,molto soffocante a volte
è un dramma interiore che ho e che ancora non riesco bene a focalizzare
è anche un rapporto che mi da tanto,anzi spesso mi da tutto l'affetto e la comprensione di cui ho bisogno,ma poi come in un attimo,può svanire
perchè anche mia madre è una donna,e come tale..vorrebbe staccarsi lei per prima da una figlia così problematica come me.

aurora

Rispondi