Ringrazio, tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo percorso, anche con un semplice saluto
Il crudismo per quanto mi abbia accompagnato solo per 5 giorni a settimana, mi ha aiutato ad avere maggior percezione del sapore dei cibi e del mio corpo.
Per quanto lo abbia poco frequentato, solo 5 giorni a settimana e da poco tempo, devo sospendere questa frequentazione
Ho perso 3 kg in 5 giorni, qesta settimana 2...la causa sono io, non l'alimentazione, ma ho un problema mentale, quando controllo seriamente l'alimentazione tendo a ridurre drasticamente l'introito). L'idea di perdere peso così velocemente mi alletterebbe tantissimo ( ho ancora 15 kg da perdere), ma credo che questa velocità non sia salutare.
La settimana scorsa sono andata a ritirare i miei esami, pare che io stia benissimo: B 12, omocisteina, acido folico, ferro, tutto regolare. L'unico valore irregolare è la vitamina D,

mi vien da ridere perchè abito un un'isola soleggiata tutto l'anno (ma io non amo il sole). pensate che anche il calcio è nella norma, ed io non assumo latticini da 35 anni, perchè mi disgustano da sempre, alla faccia della scienza onnivora
Avuta conferma di una buon stato di salute, questa mattina sono andata a donare il sangue (dopo tanto tempo), è stata una grande felicità, come sempre...credo che lo stare bene serva per la condivisone, ma ho un problema di consistenza di vene, sono sottili e pare che una delle cause sia non avere muscoli
Penso che fino a quando non saprò gestirmi le quantità di cibo, dovrò ridurre le mie giornate a crudo, vorrei cntinuare con la giornata di crudo, ma inserendo cotto a cena, o alternare un giorno di crudo con inserendo una cena cotto...spero in un vostro consiglio.
Tengo a precisare che mi è chiaro che la causa non è l'alimentazione, ma il rapporto che io ho con essa, ma finchè non risolverò questo problema, devo dare uno stop...sperando nell'estate.
Ora ho due problemi, iniziare a praticare sport, almeno per le braccia e risolvere il mio problema di quantità, cioè trovare un'equilibrio in qeste due cose...scusate, ma mentre mi vien da ridere, mi affiora questa frase: Fermati a contemplare il silenzio e Dio ti parlerà.
OLtre tutto le infermiere che oggi hanno lottato con le mie vene, mi hanno spiegato che più la pelle è tonica e i muscoli definiti, più le vene sono robuste, per cui attendo consigli dalla vostra conoscenza.