Case a listino Wolf Haus

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Case a listino Wolf Haus

Messaggio da Paolo Boni » lun apr 04, 2011 10:24 am

shizen ha scritto:mi hanno chiamato stamattina per un preventivo sulle 2 case a listino che avevo richiesto, entrambe sono ben sopra i 1400 euro al m2
+
i terreni in zona non scendono sotto i 100 euro al m2
=
non me lo posso permettere...

consigli?
Guadagnare di più??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Paolo

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun apr 04, 2011 12:55 pm

shizen ha scritto:mi hanno chiamato stamattina per un preventivo sulle 2 case a listino che avevo richiesto, entrambe sono ben sopra i 1400 euro al m2
+
=
consigli?
Con il laterizio puoi spendere meno e avere comunque una casa di tutto rispetto.

shizen

Messaggio da shizen » lun apr 04, 2011 1:04 pm

AndyB72 ha scritto:
+
=
consigli?
Con il laterizio puoi spendere meno e avere comunque una casa di tutto rispetto.
e faccio come un mio amico che tutto contento del suo preventivo 100, si è ritrovato a pagare il doppio.
le case esistenti che ho visto sono assurdamente care o dei ruderi inguardabili...
quanto deve guadagnare una persona in italia per avere una casa dignitosa?

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun apr 04, 2011 3:12 pm

shizen ha scritto:e faccio come un mio amico che tutto contento del suo preventivo 100, si è ritrovato a pagare il doppio.
Il tuo amico non aveva un buon progettista e nemmeno un buon computo metrico.
Un mio amico invece ha costruito una villa di 200 mq in 1 anno e 2 mesi, con un surplus sui preventivi del 20%. Ma i surplus (ho letto personalmente il capitolato e visto le fatture dei lavori) erano tutti derivati da diverse scelte fatte in fase esecutiva, aggiunta di pozzetti, ecc.
shizen ha scritto:le case esistenti che ho visto sono assurdamente care o dei ruderi inguardabili...
Io non mi riferivo alle esistenti, ma a costruire nuovo in laterizio con i criteri di costruzione attuali (casaclima, ecc).
Una dignitosissima classe B secondo me ti costa meno, ma non voglio riaprire vecchie discussioni visto che sono ancora in credito di un panino di mortadella con franco mori :D
Dipende sempre dalla misura di "dignitosa" che ognuno di noi ha, in ogni caso deve comunque guadagnare più della media purtroppo :(

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da barbara71 » lun apr 04, 2011 5:23 pm

+
=
consigli?
tre strade:
1 lasciar perdere
2 cercare terreni altrove (so che in Tunisia attualmente i prezzi son scesi) :lol:
2 andare a chiedere altri preventivi dicendo subito chiaro e tondo la cifra massima che puoi spendere. alcuni dicono di non farlo mai, ma secondo me ti evita un sacco di perdite di tempo.

auguri!!

valedepp
Controllo antispam: cinque

Messaggio da valedepp » ven apr 08, 2011 3:21 pm

shizen ha scritto:
e faccio come un mio amico che tutto contento del suo preventivo 100, si è ritrovato a pagare il doppio.
le case esistenti che ho visto sono assurdamente care o dei ruderi inguardabili...

Come capisco questo tuo sconforto... penso che sia una fase per la quale tutti dobbiamo passare. Ma non demordere, continua a chiedere preventivi e vedrai che troverai qualcuno o qualche soluzione che andrà bene anche per le tue tasche! Considera comunque che (a quanto ho visto io finora) 1.400 Euro/mq sono tanti, si può tranquillamente scendere più in basso rimanendo sempre con aziende conosciute...

newhaus87

Messaggio da newhaus87 » gio apr 21, 2011 8:35 pm

... con wolf ho discusso abbastanza di progetto mio e catalogo loro...

ALLA FINE LE DIFFERENZE SONO ATTORNO AL 5 % !!!! :shock: :shock: :shock:

A chi interessa in privato posso dare maggiori dettagli.... l' ultimo mio obiettivo e fare publicità!!!

shizen

Messaggio da shizen » gio apr 21, 2011 11:25 pm

newhaus87 ha scritto:... con wolf ho discusso abbastanza di progetto mio e catalogo loro...

ALLA FINE LE DIFFERENZE SONO ATTORNO AL 5 % !!!! :shock: :shock: :shock:

A chi interessa in privato posso dare maggiori dettagli.... l' ultimo mio obiettivo e fare publicità!!!