Si può dimagrire con il crudismo?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Akentos
Controllo antispam: cinque

Re: Si può dimagrire con il crudismo?

Messaggio da Akentos » ven apr 01, 2011 2:18 pm

flib ha scritto:
doroteina ha scritto:@ flib

a proposito di sintomi da disintossicazione..
è da due giorni che ho eliminato la carne pesce e uova, ma non i latticini.

ebbene oggi ho una bella faringite, mal di stomaco, mal di testa e malessere generale, nausea e spossatezza...

sarà la mia disintossicazione? :shock:
Nel momento in cui riduciamo e/o eliminiamo gli alimenti "tossici" il ns. organismo può iniziare i processi di pulizia. La pulizia però comporta la rimessa in circolo di sostanze tossiche e quindi sopraggiungono i sintomi vari.
Se i sintomi diventano insopportabili puoi interrompere il processo e/o rallentarlo attraverso l'utilizzo delle verdure e dei cibi "mucosi" (pane, pasta, farinacei in genere).
Buona guarigione :)
Qualcosa non mi è chiaro: Quando ho fatto il passaggio da onnivora a vegan, non ho avuto nessun sintomo spiacevole, anzi solo positività.
Premetto che la mia era un'alimentazione fortemente violenta (all'inverosimile), anche se accompagnata comunque da grandi dosi di verdure prevalentemente crude e cotte, ho sempre digerito qualsiasi cosa ad ogni ora del giono e della notte, bevevo giornalmente grandi quantità di tè nero ( 5/6), possibile che le mie sostanze tossiche siano rimaste ancorate dove stavano, senza andare in circolo? :shock:

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » ven apr 01, 2011 2:48 pm

l'idea di fare un diaro di cosa mangi giorno per giorno penso sia bellissimo, se lo fai io ti leggo!

altra cosa ragazzi, essere non dico completamente disintossicati ma a buon punto quanto ci vorrà?

flib

Messaggio da flib » ven apr 01, 2011 3:41 pm

Akentos ha scritto:possibile che le mie sostanze tossiche siano rimaste ancorate dove stavano, senza andare in circolo? :shock:
la risposta, secondo Ehret, ma anche secondo altri è SI!
Solo la frutta è in grado di sciogliere e rimettere in circolo le "tossine" per essere poi espulse dagli organi preposti (intestino, reni, polmoni, pelle)
Una dieta vegan con molti cereali/amidi/legumi potrebbe non essere disintossicante, certo, si evitano i disturbi provocati dai derivati animali.
Se abbondano le verdure e gli alimenti "mucosi" sono pochi potrebbe diventare leggermente disintossicante, ma talmente soft da non dare nessuna sensazione "strana". :wink:

Con il crudismo si inizia ad abbondare con la frutta (difficile sbafare 3 o 4 chili di verdura al giorno, facilissimo invece con la frutta) e a quel punto nascono le famose crisi di disintossicazione :)

doroteina

Messaggio da doroteina » ven apr 01, 2011 3:56 pm

@ mariannina:
davvero sei dimagrita così tanto? 8) che bella notizia che mi hai dato!

@ akentos:
oh bella! anche io sono sarda! l'ho letto solo ora...sono un pò rincitrullita!

@flib:
ah io ci ho creduto subito a questa cosa della disintossicazione!
domani ho già organizzato una spedizione con mamma, sorella ed i miei piccoli terremoti...in giro per negozio biologici e frutta/verdura...abbasso le citta mercato! :evil:

@ ayrtonsenna:
il diario lo faccio di sicuro, ma non solo per me, per tutti, dai! lo so che per ora sono animata da motivazioni piuttosto terra terra, ma non si sa mai magari mi innamoro del crudismo e non lo mollo più!

certo alcune cose non le vorrei eliminare, per esempio faccio lo yogurt in casa e lo trovo buonissimo...
la mattina mangio la crusca d'avena e la crusca di grano, ma per preparare la torta uso anche le uova...come potro fare senza? magari mi svelate qualche segreto... :?:

Akentos

Messaggio da Akentos » ven apr 01, 2011 4:52 pm

flib ha scritto:
Akentos ha scritto:possibile che le mie sostanze tossiche siano rimaste ancorate dove stavano, senza andare in circolo? :shock:
la risposta, secondo Ehret, ma anche secondo altri è SI!
Solo la frutta è in grado di sciogliere e rimettere in circolo le "tossine" per essere poi espulse dagli organi preposti (intestino, reni, polmoni, pelle)
Una dieta vegan con molti cereali/amidi/legumi potrebbe non essere disintossicante, certo, si evitano i disturbi provocati dai derivati animali.
Se abbondano le verdure e gli alimenti "mucosi" sono pochi potrebbe diventare leggermente disintossicante, ma talmente soft da non dare nessuna sensazione "strana". :wink:

Con il crudismo si inizia ad abbondare con la frutta (difficile sbafare 3 o 4 chili di verdura al giorno, facilissimo invece con la frutta) e a quel punto nascono le famose crisi di disintossicazione :)
Da ormai due mesi sto mangiando spesso crudo, oggi è il quinto girono che mangio solo crudo, ma oltre a qualche brufoletto, non ho nulla, ti assicuro con il crudo mangio pochissimo...sono certa che Ereth direbbe che è perchè ho tempra di ferro...e perchè sonop sarda :D

Akentos

Messaggio da Akentos » ven apr 01, 2011 5:02 pm

doroteina ha scritto:@ mariannina:
davvero sei dimagrita così tanto? 8) che bella notizia che mi hai dato!

@ akentos:
oh bella! anche io sono sarda! l'ho letto solo ora...sono un pò rincitrullita!

@flib:
ah io ci ho creduto subito a questa cosa della disintossicazione!
domani ho già organizzato una spedizione con mamma, sorella ed i miei piccoli terremoti...in giro per negozio biologici e frutta/verdura...abbasso le citta mercato! :evil:

@ ayrtonsenna:
il diario lo faccio di sicuro, ma non solo per me, per tutti, dai! lo so che per ora sono animata da motivazioni piuttosto terra terra, ma non si sa mai magari mi innamoro del crudismo e non lo mollo più!

certo alcune cose non le vorrei eliminare, per esempio faccio lo yogurt in casa e lo trovo buonissimo...
la mattina mangio la crusca d'avena e la crusca di grano, ma per preparare la torta uso anche le uova...come potro fare senza? magari mi svelate qualche segreto... :?:
Sardissima :wink: tu di dove sei?
Molti di noi hanno il diario, aprine uno anche tu e li avrai tutti i consigli per preparare quello che più gradisci senza usare derivati animali, fidati che scoprirai un mondo che non conosci.
Non devi passare subito al crudismo, vai per gradi, inizia ad introdurre una buona dose, ma non escludere il cotto...io faccio così.
Però abbandona i cibi di origine animale, ti posso assicurare che ne sarai felicissima in tutti i sensi, fidati.
Inizia a visitare http://www.veganblog.it/ e ti renderai conto che puoi continuare a mangiare tanto, e preparare fantastiche torte senza uova. Ed anche lo yogurt puoi farlo buonissimo con il latte di soia.
Apri il diario e avendo intrapreso questa strada prima di te, magari potrò esserti utile per dove poter trovare le cose, magari a buon prezzo.

A Città mercato trovi anche prodotti biologici o comunque italiani ottimi.

doroteina

Messaggio da doroteina » ven apr 01, 2011 5:30 pm

dove li trovo i diari deglia ltrI'
scusate sono poco pratica!

mariannina

Messaggio da mariannina » ven apr 01, 2011 8:01 pm

SIS! :mrgreen:
E anche volendo ingrassare..non ci riesco... :(
Daiiiii apri un diario!!!!!!!!!!!! :D

Barby

Messaggio da Barby » ven mag 06, 2011 9:04 pm

Ciao,i latticini riempiono di muco,forse uniti alla disintossicazione hanno causato i problemi che hai avuto!
complimenti per la scelta!
Io dopo un periodo intenso di un mesetto sto tornando a questa alimentazione e mi sento molto meglio....
ovviamente si dimagrisce se si vuole,però occorre anche fare movimento...io iniziai due anni fa ad informarmi di alimentazione per dimagrire,ero in sovrappeso perchè mi sfogavo sul cibo...pian piano sono diventata vegana...direi che in due anni ho perso 25 kg,pian piano ma ormai il peso è stabile,anche se senza fare movimento,ed anche se ora sono passata al crudismo(con poche eccezioni)mi sento più leggera,ma devo necessariamente riprendere lo sport,la senti la differenza se mangi bene e fai sport!!
elimini tossine e rimodelli il tuo corpo!
se lo fai di botto però è capace che ti trovi le crisi di disintossicazione come già ti hanno spiegato,certo dopo avresti un corpo bello pulito,però se inizi pian piano avrai un ottimo risultato comunque!
In questa frase potresti mangiare tanta frutta e verdura(ora,non so neanche io di preciso,ma metti per esempio una dozzina di porzioni da 250 grammi se fai tutto crudo),e se hai voglia di altro usa i cereali integrali,poi quando e se sarai pronta li abbandonerai!inoltre può essere utile poca frutta secca per i minerali,senza scordare le foglie verdi!
Inutile dirti che se mangi tanta tanta frutta praticamente non hai bisogno di bere vista la notevole quantità di acqua!!

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » sab mag 07, 2011 7:03 am

secondo me, per frutta e verdura fresca non guardare le quantità , mangia sano e fai sport!!! il resto ci vuole tempo.

Rispondi