Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Qualcuno vive in una casa WIGO HOUSE?

Messaggio da Paolo Boni » mar mar 29, 2011 7:27 am

simo75 ha scritto: Paolo Boni si è già espresso con cognizione di causa a riguardo.
Azzz tra un pò telefono al sig. Wigo e chiedo la mediazione... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che poi Wigo sarà il cognome? perchè non penso si chiami Haus :D (sig. Haus Wigo)

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mar mar 29, 2011 8:47 am

HI-TECH ha scritto:Sono piuttosto stupito che trascorso UN ANNO dall'apertura di questo argomento ci sia stato 1 solo commento mirato alla mia iniziale richiesta.
Molto strano... risultato: UNA SOLA PERSONA CHE FREQUENTA IL FORUM VIVE IN UNA CASA WIGO
Comunque ringrazio tutti per i vari chiarimenti tecnici ed economico-finanziari.
beh io credo sempre più che questo forum sia altamente NON rappresentativo della realtà bioedilizia in Italia.
Come dice Mori, siam sempre meno a scrivere, e sempre i soliti.
Chi ha già costruito, non frequenta più salvo casi più unici che rari (credo siano 2 utenti? emc e audioban?).
Gli altri utenti son tutti professionisti, venditori, e chi si avvicina a questo mondo e cerca informazioni per (eventualmente) costruire in bioedilizia.
Quindi non basare la tua idea della wigo sul fatto che ci siano utenti o meno che abitino in casa wigo...
Volendo fare un paragone facile, Berlu ha vinto le elezioni due volte, ma parlando con la gente, non trovi nessuno che ammetta di averlo votato... :shock:

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar mar 29, 2011 9:14 am

*commento politico rimosso dal moderatore

Questo forum si è un po' "incartato" su se stesso! Quasi quasi ci vorrebbe un golpe! Non che ce l'abbia con Andy, ma un bel post dove facendo nomi e cognomi di aziende citando pregi e difetti mi piacerebbe!!!!
Ciao!

specialdue

Messaggio da specialdue » mar mar 29, 2011 10:14 am

barbara71 ha scritto:
HI-TECH ha scritto:Sono piuttosto stupito che trascorso UN ANNO dall'apertura di questo argomento ci sia stato 1 solo commento mirato alla mia iniziale richiesta.
Molto strano... risultato: UNA SOLA PERSONA CHE FREQUENTA IL FORUM VIVE IN UNA CASA WIGO
Comunque ringrazio tutti per i vari chiarimenti tecnici ed economico-finanziari.
beh io credo sempre più che questo forum sia altamente NON rappresentativo della realtà bioedilizia in Italia.
Come dice Mori, siam sempre meno a scrivere, e sempre i soliti.
Chi ha già costruito, non frequenta più salvo casi più unici che rari (credo siano 2 utenti? emc e audioban?).
Bisognerebbe mettere una clausola nel regolamento,che i frequentatori del forum una volta entrati nella loro abitazione,informino i novelli e non con i loro commenti-suggerimenti-consumi ecc ecc...questo e' un lavoro per Andy...,tanto per i suoi commenti dobbiamo aspettare ancora un po :lol: di anni

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » mar mar 29, 2011 10:40 am

specialdue ha scritto: Bisognerebbe mettere una clausola nel regolamento,che i frequentatori del forum una volta entrati nella loro abitazione,informino i novelli e non con i loro commenti-suggerimenti-consumi ecc ecc...questo e' un lavoro per Andy...,tanto per i suoi commenti dobbiamo aspettare ancora un po :lol: di anni
eh infatti... medaglia al valore ad Audioban che non potrebbe fregargliene di meno, ma continua a sopportarmi e a rispondere alle mie chilometriche mail in privato!! :D :D :D

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mar mar 29, 2011 10:43 am

barbara71 ha scritto:Quindi non basare la tua idea della wigo sul fatto che ci siano utenti o meno che abitino in casa wigo...
Non solo, io aggiungo di non basare la tua idea su qualsiasi forum in rete riguardante la bioedilizia !

Le informazioni bisogna raccoglierle da varie fonti, ma soprattutto girando di persona fra i cantieri, parlando con i produttori, visitando fiere e via dicendo.
Questo è un forum e un forum è come essere al bar. Vale la stessa regola anche quando scrivono i professionisti, visto che dietro un nick non si sa mai bene chi c'è !
Volendo fare un paragone facile, Berlu ha vinto le elezioni due volte, ma parlando con la gente, non trovi nessuno che ammetta di averlo votato... :shock:
Succedeva lo stesso quando al governo c'era Prodi.
Però abbiamo detto di lasciare la politica fuori da questo forum, quindi così sia ;)

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mar mar 29, 2011 10:46 am

Emc ha scritto:Questo forum si è un po' "incartato" su se stesso! Quasi quasi ci vorrebbe un golpe! Non che ce l'abbia con Andy, ma un bel post dove facendo nomi e cognomi di aziende citando pregi e difetti mi piacerebbe!!!!
Ciao!
Il golpe fatelo pure, basta scrivere a Letizia o all'admin ;)
La tua proposta non sarebbe gestibile e siccome sei una persona intelligente sai benissimo anche perchè...

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar mar 29, 2011 11:00 am

Lo so! E' per questo che non lo faccio! Accidenti!

Ragù

Messaggio da Ragù » dom feb 26, 2012 6:02 pm

Un dubbio mi è rimasto sulla parete della Wigo, ok che non ha la barriera vapore ma realmente non è necessario* mettere la vmc perché più traspirante?

*Lo so che la vmc non è indispensabile ma in pieno inverno non mi viene d'istinto aprire le finestre e non vorrei che in primavera qualcuno trovi il mio corpo senza vita dentro la mia bella casetta di legno :D

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom feb 26, 2012 6:19 pm

Ragù ha scritto:Un dubbio mi è rimasto sulla parete della Wigo, ok che non ha la barriera vapore ma realmente non è necessario* mettere la vmc perché più traspirante?
No, questa è una grande stupidaggine.
La parete traspirante non potrà mai sostituire la capacità di una VMC, anzi stiamo parlando proprio di concetti del tutto diversi fra loro.

Colgo l'occasione per chiudere il post visto che ha raggiunto le 7 pagine e sta diventando inutile.
Ultima modifica di AndyB72 il dom feb 26, 2012 11:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Per ulteriori approfondimenti aprire una nuova discussione sul tema

Bloccato