Nube radioattiva in arrivo in Italia...siete preoccupati?
- PlasticLove
- Controllo antispam: cinque
Nube radioattiva in arrivo in Italia...siete preoccupati?
Ciao a tutti!
Ieri un mio amico vegan e naturopata mi ha linkato questo articolo: http://www.eurosalus.com/notizie-per-me ... assio.html
Vi si consiglia l'uso di ioduro di potassio per 3 giorni per contrastare gli effetti nocivi dello iodio 131 che è in arrivo a causa della nube radioattiva proveniente dal Giappone.
Spulciando bene il sito vengono riportate altre precauzioni da seguire per contrastare gli effetti negativi di altri elementi come lo stronzio e il cesio.
Oggi ho provato a farmi prescrivere dal medico lo ioduro di potassio senza risultati.
Voi siete preoccupati? prenderete delle precauzioni? Oppure siete tranquilli e credete che Fazio abbia ragione quando dice che non ci sono pericoli per la nostra salute?
Io sinceramente sono un pò preoccupata, ma nello stesso tempo non sò se mi fido a prendere questi integratori.
Ieri un mio amico vegan e naturopata mi ha linkato questo articolo: http://www.eurosalus.com/notizie-per-me ... assio.html
Vi si consiglia l'uso di ioduro di potassio per 3 giorni per contrastare gli effetti nocivi dello iodio 131 che è in arrivo a causa della nube radioattiva proveniente dal Giappone.
Spulciando bene il sito vengono riportate altre precauzioni da seguire per contrastare gli effetti negativi di altri elementi come lo stronzio e il cesio.
Oggi ho provato a farmi prescrivere dal medico lo ioduro di potassio senza risultati.
Voi siete preoccupati? prenderete delle precauzioni? Oppure siete tranquilli e credete che Fazio abbia ragione quando dice che non ci sono pericoli per la nostra salute?
Io sinceramente sono un pò preoccupata, ma nello stesso tempo non sò se mi fido a prendere questi integratori.
- ayrtonsenna
Re: Nube radioattiva in arrivo in Italia...siete preoccupati
a me non interessa, cioè qui ormai è tutto inquinato!!!! si va a rotoli!!!!!!!!!!!!!! 
- flib
Ecco, questo è lo spirito giusto, secondo me.ayrtonsenna ha scritto:a me non interessa, cioè qui ormai è tutto inquinato!!!! si va a rotoli!!!!!!!!!!!!!!
Ci preoccupiamo? La nube arriva.
Non ci preoccupiamo? La nube arriva.
Cosa cambia? Abbiamo mezzi per contrastare la nube? NO. Allora se anche dovessimo morire, meglio morire sereni che preoccupati.
Piantiamola di preoccuparci per queste catastrofi, preoccuparsi serve solo a vivere male, nel terrore. Avete paura di morire? Tanto prima o poi deve succedere, ma non muoriamo noi, muore solo la ns. "macchina biologica". NOI, in maiuscolo!, non muoriamo, al massimo cambiamo "macchina"
Provate per un attimo ad immaginare una vita senza TV, giornali, notizie su internet. Se non esistessero i mezzi di comunicazione, oggi noi non sapremmo niente di quanto è successo in Giappone.
Lì è successo un disastro e noi qui a vivere serenamente. Poi arriva la nube radioattiva e muoriamo. Siamo vissuti felicemente fino alla fine.
Cambiamo scenario, sempre senza mezzi di comunicazione, ci troviamo noi al posto dei Giapponesi. Succede il disastro e muoriamo. Cosa cambia con lo scenario precedente: NULLA!!
Ogni giorno migliaia di persone nascono e migliaia muoiono, un giorno siamo nati, un giorno moriremo. Che importa in quale giorno questo succede?
Non so se posso essermi spiegato bene, ma vi assicuro che se smettiamo di rovinarci la vita con tutto quello che di negativo ci viene proposto di giorno in giorno, vivremmo più felici.
- ayrtonsenna
si condivido rovinarsi la vita e la testa non conta a nulla!!! io cancellerei la tv.....
-
Akentos
Paura di morire no, è il come che potrebbe spaventarmiflib ha scritto:Ecco, questo è lo spirito giusto, secondo me.ayrtonsenna ha scritto:a me non interessa, cioè qui ormai è tutto inquinato!!!! si va a rotoli!!!!!!!!!!!!!!
Ci preoccupiamo? La nube arriva.
Non ci preoccupiamo? La nube arriva.
Cosa cambia? Abbiamo mezzi per contrastare la nube? NO. Allora se anche dovessimo morire, meglio morire sereni che preoccupati.![]()
Piantiamola di preoccuparci per queste catastrofi, preoccuparsi serve solo a vivere male, nel terrore. Avete paura di morire? :
Non sono preoccupata della nube, non la prendo in considerazione, non la sento, non c'è...come dici tu, è fuori dal mio controllo, per cui la ignoro.
Ultima modifica di Akentos il ven mar 25, 2011 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
-
lisak84
Assolutamente d'accordo con voi ragassi!!!^^
- PlasticLove
ognuno è libero di non preoccuparsi e vivere serenamente la sua vita fino alla morte.
Però se ho una piccola possibilità di far si che una cosa che mi potrebbe far male, non faccia male o me ne faccia di meno io tendo ad interessarmi di questo fatto.
In ogni caso pure io non ho fatto nulla, perchè di andare a comprare 1000 integratori per un potenziale rischio che è comunque basso non me ne andava, la trovavo una cosa un pò complicata.
Si faceva solo per parlare e confrontarsi.
Però se ho una piccola possibilità di far si che una cosa che mi potrebbe far male, non faccia male o me ne faccia di meno io tendo ad interessarmi di questo fatto.
In ogni caso pure io non ho fatto nulla, perchè di andare a comprare 1000 integratori per un potenziale rischio che è comunque basso non me ne andava, la trovavo una cosa un pò complicata.
Si faceva solo per parlare e confrontarsi.