ciao a tutti, scrivo per la prima volta e vorrei chiedervi qualche consiglio/chiarimento.
Ho la pelle del viso secca con simpiche rughette di espressione intorno agli occhi e sulla fronte e qualche pallino di sebo sotto gli occhi.
Il dermatologo mi ha consigliato creme alle ceramidi e acido ialuronico. Dall'estetista ho comperato una crema della Lepo"Crema idratazione ottimale alle ceramidi vegetali" l'inci è : aqua, caprlyc capric triglyceride, cetearyl alcohol, isostearyl isostearate, gliceryl stearate, palmitoyl hydrolized wheat protein, sorbitol, panthenol, hexylene glycol, cetyl pamitate, simmondsia chinensis(jojoba seed)oil, tocopheryl acetate, butyrospermum parkii shea butter, apricot kernel oil, octyldodecanol, trilaurin, hydrolized wheat protein, oryzanol, dimethicone, peg 12, heliantus annuus seed estract( sunflower), calendula officinalis (flower)extract, al barbadensis(leaf) extract, fructose, glucose, sucrose, urea, dextrin, alanine, glutamic acid, aspartic, acid,hexyl nicotinate, phenoxyethanol, methylparaben,parfum, tetrasodium edta, ethylparaben, propylparaben,butylparaben,ascoryl palmitae.
Controllando sul biodizionario ho visto che quasi tutte le sostanze hanno il bollino verde ma mi chiedo quali sono le ceramidi, forse gli olii delle piante presenti?
Un altra crema della Lepo all'acido ialuronico contiene oltre al poco invitante C12-15 ALKIL anche ceramide 1,ceramide3, ceramide 6 II.
Ma che differenza c'è tra queste ceramidi e quelle della crema precedente?
Conoscete una crema che contiene sia le ceramidi che l'acido ialuronico?
Grazie per l'aiuto ...
crama ceramidi e acido ialuronico
Moderatore: Erica Congiu
-
marzuolina
- Controllo antispam: cinque
-
VioletAnemica
Re: crama ceramidi e acido ialuronico
ciao, se non ricordo male la crema alle ceramidi di fitocose contiene entrambi gli ingredienti da te ricercati, la formula a differenza del prodotto lepo da te citato è ineramente ecobio
la crema lepo non utilizza le ceramidi "classiche" dice infatti "vegetali", potrebbe essere lo stesso attivo venduto su aroma zone che dichiara in INCI: Aqua (and) Glycerin (and) Helianthus Annuus Seed Extract (and) Decyl Glucoside, o qualcosa di simile. per una guida alla scelta lascio spazio agli esperti, buona giornata!
la crema lepo non utilizza le ceramidi "classiche" dice infatti "vegetali", potrebbe essere lo stesso attivo venduto su aroma zone che dichiara in INCI: Aqua (and) Glycerin (and) Helianthus Annuus Seed Extract (and) Decyl Glucoside, o qualcosa di simile. per una guida alla scelta lascio spazio agli esperti, buona giornata!
-
VioletAnemica
ho controllato, anche la crema (non il siero) jalus plus di fitocose contiene sia jaluronato (alto e basso peso molecolare) che ceramidi 
-
marzuolina
grazie per i consigli..ho cercato la crema che mi suggerisci ho deciso di ordinarla..ha entrambi i pricipi che cercavo è bio e poi ha un buon prezzo(che non guasta mai!!!)...inoltre fitocose ha tutta una serie di prodotti veramente interessanti cercavo anche un latte e ce ne sono diversi...grazie di nuovo
-
VioletAnemica
ma figurati! spero ti piacciano