Scegliere un titolo che non sia banale, non è semplice.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mariannina

Re: Scegliere un titolo che non sia banale, non è semplice.

Messaggio da mariannina » lun mar 14, 2011 10:31 pm

Heiiiiiiiii via questi brutti termini su te stessa!!!! Tu sei TU,e sei perfetta !! Qui nessuno fa schifo!!!
E poi qual'è il problema??? Hai avuta una debolezza, ma hai resistito,e per questo sei stata eccezionale!!! :D

lisak84

Messaggio da lisak84 » mar mar 15, 2011 9:52 am

Ma scherzi!!!Ha ragione Marianna, mai più questi termini vs te stessa, solo amore è comprensione!!! :)
Siamo cresciuti con certi schemi e abitudini, e non è strano che capitino cose del genere, soprattutto considerando che a certi cibi associamo non solo il gusto ma anche bei momenti ed emozioni!!! Non sei ne la prima ne l'ultima!!!
Poi hai resistito benissimo, pure con i semi di zucca e senza pane!!!
Sei fantastica, un'anima meravigliosa come tutte noi!!!Non giudicarti più e soprattutto così duramente, non serve proprio a nulla!!!:)

liquiriziaverde
Controllo antispam: cinque

Messaggio da liquiriziaverde » mar mar 15, 2011 1:48 pm

Se una scelta non è semplice da fare assume ancora più valore! Come ti hanno già detto, siamo cresciute così. Sinceramente non credo di poter pretendere da me stessa di non farmi venire voglia di un certo alimento, anche se so che è sbagliato, se l'ho mangiato fino a un paio di anni fa e se mentre lo mangiavo ero felice, in compagnia, in situazioni di convivialità ecc... per esempio, suppongo che tutti noi o quasi abbiamo partecipato alle classiche grigliate di carne con parenti e amici... è chiaro che nella nostra mente la visione o il "profumo" di questi cibi risvegli in noi determinati ricordi/sensazioni. Sta alla nostra ragione aiutarci a ricordarci che quello che ci sta facendo gola è un pezzo di un nostro amico animale brutalmente ucciso. Se fossimo nate vegetariane sarebbe tutto più semplice... ma è così e dobbiamo accettarci... e magari pensare al fatto che sia già tanto essere arrivate a questa scelta anche se nate in un ambiente onnivoro. E' un gesto d'amore anche se è faticoso... forse di più.

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mar mar 15, 2011 3:32 pm

x Akentos

su con il morale, sai leggerti per me è bello e non mi annio, azi piu' scriviamo di noi meglio è, io son nuovo del forum, ma è fondamentale leggere e conoscere che siamo tutti umani con debolezze.
io è da 20 giorni che non mangio carne,... ma pero' confesso che per ben 2 volte, in questi 20 giorni, ho mangiato pasta cotta pizza e gelato, forse riusciro' a staccarmi davvero solo in estate. violentarsi troppo non serve, perchè poi si diventa pazzi, penso ci voglia tempo.

oggi cosa mangi? tu ci guardi alle calorie?

Akentos

Messaggio da Akentos » mar mar 15, 2011 7:13 pm

Scusatemi, ma non so fare il multiquote.
Mariannina, Lisak, Luiquir ed Ayrton siete stati carinissimi, vi ringrazio :) so che avete ragione, ma sul momento è stata comunque una delusione, ho molta invidia per quelli che sentono dolore solo a sentir parlare di alcuni cibi, perchè in loro vedono esseri viventi, mentre per me, purtoppo, mi rendo conto che tante volte alcuni piatti sono solo cibo :(
Liquir, il tuo discorso è giusto, ma l'episodio di ieri non rientra nei casi da te citati, a casa mia non era apprezzato particolarmente, ero io ad amarlo in modo assoluto, dunque solo una questione di gusto.
Purtroppo sono vegan da soli 9 mesi :oops: da onnivora sono passata al veganesimo, dal pranzo alla cena, mio marito è uscito di casa la mattina ed io ero onnivora, quando è rientrato nel pomeriggio ero vegan :mrgreen: mia madre non ha detto nulla, convinta fosse un momento, quando mi ha visto passare davanti all'alimento di ieri sera senza prenderne è rimasta talmente sbalordita, che se un'astronave fosser atterrata sul terrazzo, si sarebbe stupita meno :D

Forse ieri mi sono spaventata ricordando una frase di Yaso, nel forum vegan, in cui parlava di alcuni vegetariani e vegan che anche dopo tanti anni ricominciano a mangiare animali :(
Non viglio angustiarmi oltre, ho pensieri, ma non sono i miei pensieri.

Questa mattina appena sveglia ho fatto qualche esercizio di respirazione...per pranzo ho mangiato 3 piccole banane, scaglionandole in un'ora di tempo; alle 18 un frullato di kiwi e arance, un po' più di 500ml, per cena mega insalatora mista, condita con limone ed olio...ho terminato i germogli.
Ayrton, io sono sovrapeso, sto cercando di dimagrire e mi pare che il crudo velocizzi il percorso, ma dopo anni di alimentazione sbagliata e pensieri sbagliati legati al cibo e non solo, non intendo focalizzarmi sulle calorie. Mi fa piacere dimagrire, sia chiaro, ma voglio godermi il percorso.
Tra l'altro io non ho come metà il crudismo, mi piacerebbe introdurre sempre più frutta e verdura lasciando qualcosa di cotto, uno o due volte alla settimana...ma senza angustiarmi, con molta tranquillità.

Buona cena creature meravigliose :lol: :wink:

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » mar mar 15, 2011 8:06 pm

Akentos ha scritto: Liquir, il tuo discorso è giusto, ma l'episodio di ieri non rientra nei casi da te citati, a casa mia non era apprezzato particolarmente, ero io ad amarlo in modo assoluto, dunque solo una questione di gusto.
Anche dopo la tua precisione ribadisco ciò che ho detto :)
Solo per gusto, e allora? Eri abituata a quel sapore, ti piaceva e non avevi la consapevolezza che hai adesso, e ti fa ancora gola. Ripeto: allora? Non l'hai mangiato, è ciò che conta, non l'hai mangiato perchè nonostante l'ambiente circostante hai sviluppato una meravigliosa sensibilità :). Ti mando un super abbraccio ^_^

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mar mar 15, 2011 9:30 pm

Akentos
ciao e buona sera,nel mio piccolo ti sono vicino, io ho pochissima esperienza, ma io stesso risento di problemi alimentari.
pensiamo che con l'arrivo dell'estate la frutta sarà super ottima!!!!

Akentos

Messaggio da Akentos » mer mar 16, 2011 2:40 pm

liquiriziaverde ha scritto:
Akentos ha scritto: Liquir, il tuo discorso è giusto, ma l'episodio di ieri non rientra nei casi da te citati, a casa mia non era apprezzato particolarmente, ero io ad amarlo in modo assoluto, dunque solo una questione di gusto.
Ti mando un super abbraccio ^_^
Metto da parte la mia nuragicità e mi prendo tutto l'abbraccio :wink: grazie.

Grazie Ayrton :) , comunque io godo molto anche della frutta invernale, sarà che sarei capace di far fuori una cassetta di mandaranci :mrgreen:
Non voglio pensare all'estate, non la amo tanto ( forse perchè è capace di andare avanti fino a fine ottobre :( ) e poi voglio godermi quello che vivo ora :D

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mer mar 16, 2011 3:24 pm

ciao , buon pomeriggio, mi raccomando quando ti senti scrivi che leggo tranquillamente,
si è anche bello godere del momento,....
come mai non ti piace molto l'estate? tu sei sarda,... hai anche il mare..

Akentos

Messaggio da Akentos » mer mar 16, 2011 3:36 pm

Grazie :) , ma sai cosa vuol dire arrivare a luglio e non poterne più del caldo? Aspetti che arrivi settembre con ansia, e poi aspetti ottobre e c'è ancora un caldo terribile :cry:
E sì puoi andare al mare, ma lì ci sono migliaia di persone che urlano, bambini che ti passano sull'asciugamano e tu vorresti ucciderli, insieme ai genitori :evil: e sudi, sudi e sudi.
Allora ti fai quasi cento km per trovare il tuo luogo del cuore, metterti sotto il tuo albero preferito a leggere, avendo il mare a due metri da te, sentire il rumore dell'acqua, respirare quel frofumo fantastico di iodio e macchia mediterranea...arrivi lì e miracolo...anche i turisti stanno iniziando a conoscere quel luogo ed aumentano anno dopo anno :twisted: :twisted:
Ecco in questi momenti la meditazione non serve, perchè vorrei essere un serial killer :mrgreen:
Ed i turisti sono ovunque e tu speri che ad agosto vadano via, ma no loro ci sono anche a settembre inoltrato...non posso farcela.
Poi torni a casa e sudi, sudi e sudi e poichè sei anche ecologista non metti gli split per rinfrescarti e continui a sudare da maggio a novembre...
Un inferno :D

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mer mar 16, 2011 3:43 pm

dalle tue parole mi è tutto molto chiaro,.... anche a bologna a caldo non si scherza ahahahahh :mrgreen:
io nel mio piccolo adoro l'estate.!!!
per ora dai consolati c'è ancora tempo

mariannina

Messaggio da mariannina » mer mar 16, 2011 3:58 pm

Qualcosa mi dice che quest'anno tu e l'estate andrete mooooolto più d'accordo!!! :wink:

Akentos

Messaggio da Akentos » gio mar 17, 2011 5:36 pm

mariannina ha scritto:Qualcosa mi dice che quest'anno tu e l'estate andrete mooooolto più d'accordo!!! :wink:
confido nelle tue parole :)

Ayrton, sono stata a Bologna ed Imola un'estate di tanti anni fa, pensavo di morire, qui c'è almeno la brezza marina che aiuta.

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » gio mar 17, 2011 6:25 pm

si a bologna si crepa ma ci son abituato!!! :mrgreen:
la mia arma anticaldo sarà l'anguria ahahahahaha
anche io son stato in sardegna in campeggio tantissime volte quando ero piu' piccolo con la mia famiglia!!! è una terra stupenda!

Akentos

Messaggio da Akentos » ven mar 18, 2011 5:58 pm

ayrtonsenna ha scritto:si a bologna si crepa ma ci son abituato!!! :mrgreen:
la mia arma anticaldo sarà l'anguria ahahahahaha
anche io son stato in sardegna in campeggio tantissime volte quando ero piu' piccolo con la mia famiglia!!! è una terra stupenda!
veramente? dove sei stato?

Dopo tre giorni di crudismo, ieri ho mangiato solo cotto, mio marito era a casa ed ha preparato lui il pranzo così, mi son lasciata andare mangiando più del solito...ma non importa.
Oggi ho ripreso ed a pranzo ho mangiato 650 ml di frullato, due kiwi ed il resto arance, poco fa un frullato di due piccole banane con una spolverata di cacao. Tra un po' mangerò una o due arance e per cena mega insalata.
Frutta e verdura anche domani, poi domenica cotto.
Mi piace procedere in questo modo.
Più che altro ho seri problemi con il mio tempo libero, passo una buona parte di esso a leggere i diari altrui qui sul forum :roll:

Rispondi