scrivo da bologna sono nuovo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Akentos
Controllo antispam: cinque

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da Akentos » ven mar 18, 2011 5:46 pm

ayrtonsenna ha scritto:ciao amica mia, grazie che scrivi,....
dico che hai ragione siamo tutti egoisti!!!
condivido con te sul fatto che non bisogna affligere gli altri con i propri problemi, pero' a volte parlarne serve, e un consiglio non fa male.
certo che sorridere sicuramente fa bene! :mrgreen:
Sì, sì, parole sante i pareri altrui sono sempre utili :)

Paolo, mi sembra di aver letto che a bologna c'è una gelateria completamente vegan, ne sai qualcosa?

Bello leggere finalmente Peaceful , la sua assenza e pesante

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » ven mar 18, 2011 9:08 pm

gelateria vegana? mai sentita...

son ancora molto inesperto è solo 20 giorni che son passato al semi crudismo e vegan.

ma con che ingredienti è fatto il gelato vegan?? :roll:

Akentos

Messaggio da Akentos » dom mar 20, 2011 10:35 am

Latte di soia, riso e poi non so, speravo in te :roll:

Paolo ti segnalo questa iniziativa a Bologna, Circolo Arci Sesto Senso, il 27 marzo ci sarà la proizione del documentario Earthing (lo trovi anche su youtube) ed a seguire aperitivi vegan...mi pare un'ottima occasione per te, per entrare in contatto con persone vegan e per conoscere meglio questo tipo di alimentazione.
Evita di raccontare quanto il pollo sia buono, se ci tieni alla pelle :wink:
Buona domenica :)

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » dom mar 20, 2011 3:06 pm

Akentos ha scritto: Evita di raccontare quanto il pollo sia buono, se ci tieni alla pelle :wink:
:lol:

Comunque a quanto pare a Bologna fanno un bel po' di cose, mi piacerebbe che anche a Genova fosse così :roll:

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » dom mar 20, 2011 7:13 pm

:D

ciao amici e buona domenica sera a tutti, spero per voi sia stata una buona giornata! io lo dico piano , ma oggi ho limitato le ansie, non ho fatto sport, perchè di solito sono nuoto dipendente, e mi son riposato! sono stato questa mattina, con la mia ragazza al centro natura di bologna, ove c'è la sauna naturista e sopra il ristorante vegano!!!!. faranno tra l'altro anche una giornata con un corso di cucina crudista! successivamente ho mangaito da lei verso le 15 mi son comprato della frutta da un pakistano,... 4 pere e 1 mela.
la mia ragazza è molto comprensiva, e rispetta la mia alimentazione. io rispetto la sua, che non è molto salutare!! :mrgreen:
poi alle 16 siamo andati a vedere il film il grinta al cinema, ve lo consiglio troppo carino! a me piacciono molto i film!
ora sono a casa, non faro' sgarri perchè ho limitato lo stress, così vado a verdura cotta e cruda, e forse dopo un po' di frutta!
giornata positiva.

liquiriziaverde

Messaggio da liquiriziaverde » dom mar 20, 2011 10:41 pm

ayrtonsenna ha scritto::D

ciao amici e buona domenica sera a tutti, spero per voi sia stata una buona giornata! io lo dico piano , ma oggi ho limitato le ansie, non ho fatto sport, perchè di solito sono nuoto dipendente, e mi son riposato! sono stato questa mattina, con la mia ragazza al centro natura di bologna, ove c'è la sauna naturista e sopra il ristorante vegano!!!!. faranno tra l'altro anche una giornata con un corso di cucina crudista! successivamente ho mangaito da lei verso le 15 mi son comprato della frutta da un pakistano,... 4 pere e 1 mela.
la mia ragazza è molto comprensiva, e rispetta la mia alimentazione. io rispetto la sua, che non è molto salutare!! :mrgreen:
poi alle 16 siamo andati a vedere il film il grinta al cinema, ve lo consiglio troppo carino! a me piacciono molto i film!
ora sono a casa, non faro' sgarri perchè ho limitato lo stress, così vado a verdura cotta e cruda, e forse dopo un po' di frutta!
giornata positiva.
Bellissimo :)

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » lun mar 21, 2011 7:46 am

buon giorno a tutti,... ciao amici, buon lunedì e w la primavera , e w la frutta!!!!!

ieri sera mangiato frutta e verdura,... non ho fatto sgarri con pizza e gelato ke solitamente faccio per compensare l'ansia!!!.
quindi son 8 giorni di pura frutta e verdura!. e oltre piu' di 20 che son vegetariano, vegano semicrudista!.
bene bene.

il problema che mi rimane è spesso la forte ansia dovuta alla diminuzione dello psicofarmaco... in piu' la primavera per i depressi è una stagione dura!.

quindi spesso mi rimane la fame chimica da stress..... la mattina mi sveglio con una fame.... è va be'... mangero' tanta frutta, spero solo che non mi venga la pancia!

Akentos

Messaggio da Akentos » mer mar 23, 2011 10:35 pm

Ciao Ayrton :) una bella domenica...voglio tranquillizarti: Non ti verrà la pancia :wink: mangia tutta la frutta e verdura che vuoi.
Siamo in molti a condividere la vita co persone con un'alimentazione che no condividiamo, purtroppo :(
8 giorni di crudo, 20 da vegan...sei bravissimo :)

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » gio mar 24, 2011 7:44 am

oh ciao,.... adesso non ho piu' il conto preciso ma secondo me, sarà quasi un mese da vegano,... e al 90 per 100 crudo!!! con soli 2 sgarri!!!!.
direi pero' sicuro, 14 giorni senza sgarri!!!! .
l'unico modo per uscire dal circolo vizioso dei dolci e del pane, è andare a frutta!!!!.

gonfia, pero' poi il giorno dopo la pancia è ok!.

sai cosa,... io ora vado molto a frutta e verdura,... sono un po' preoccupato per la faccenda delle proteine, perchè non mangio germogli e legumi.

e magari anche per il ferro,...

sto' prendendo un integratore solgar per vit b12 e omocisteina,... se trovassi un integratore di ferro, così mi paro da eventuali problemi!

mariannina

Messaggio da mariannina » gio mar 24, 2011 9:50 pm

ayrtonsenna ha scritto: se trovassi un integratore di ferro, così mi paro da eventuali problemi!
La Frutta ha TUTTO ciò che serve!!! :wink:

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » gio mar 24, 2011 9:53 pm

si l'ho letto un po' ovunque!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio mar 24, 2011 10:12 pm

ayrtonsenna ha scritto:oh ciao,.... adesso non ho piu' il conto preciso ma secondo me, sarà quasi un mese da vegano,... e al 90 per 100 crudo!!! con soli 2 sgarri!!!!.
direi pero' sicuro, 14 giorni senza sgarri!!!! .
l'unico modo per uscire dal circolo vizioso dei dolci e del pane, è andare a frutta!!!!.

gonfia, pero' poi il giorno dopo la pancia è ok!.

sai cosa,... io ora vado molto a frutta e verdura,... sono un po' preoccupato per la faccenda delle proteine, perchè non mangio germogli e legumi.

e magari anche per il ferro,...

sto' prendendo un integratore solgar per vit b12 e omocisteina,... se trovassi un integratore di ferro, così mi paro da eventuali problemi!
per quanto riguarda il ferro, non farti prendere dalla paura di non arrivare a coprire il tuo fabbisogno... statisticamente parlando solo il 3% degli uomini ne soffrirerebbe...

se mangi molta frutta e verdure non devi temere di coprire il tuo fabbisogno giornaliero. ci sono diversi studi che dimostrano che gli integratori di ferro possono generare diverse patologie come certi tipi di tumori negli anni...

la cosa migliore per chi teme qualche problema a livello di salute è sempre quella di fare le analisi del sangue...

per la vitamina b12 fai bene... sei sicuro che si tratti di omocisteina? se fosse acido folico buttalo via subito, dato che anche qui gli studi dimostrano effetti alquanto negativi sulla salute a lungo termine, soprattutto nelle donne che li assumono in gravidanza (più che altro per gli effetti sul feto).

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » ven mar 25, 2011 7:37 am

ciao e grazie per la risposta sei sempre troppo gentile! frutta e verdura fresca ne mangio veramente tantissima! ... quindi tralasciando integratori di ferro, si si ho appurato che l'integratore solgar è nuovo ha vit. b 12 100 mg al giorno, e omocisteina.

altra cosa te la chiedo , anzi la chiedo a tutti e il calcio?

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » ven mar 25, 2011 7:47 am

pensandoci bene, volevo raccontarvi una cosa, come sapete che poi ho anche gia' scritto io pesavo 112 kg circa 3 anni fa,.. per dimagrire cosa feci eliminai subito schifezze varie,... pasta , pane, dolci, pizze, formaggi, quindi mangivo purtroppo molta carne bianca, pesce, e tantissime verdura, e poca frutta!.
questo metedo ad eccezione di una mangiata mensile, piu' associato a tanto sport mi ha portato a pensare sui 76 kg per 1.85.
pensate che mangiavo mezzo kilo di carne al giorno!.
comunque a parte questo,...

quello che vorrei dirvi è che forse gia' una piccola transizione è avvenuta, in questi anni, cioè ovvio c'era molta carne pero' niente formaggi, pasta, dolci, e latticini, e ovvio mangiavo quintali di verdure crude!.
quindi io analizzando forse gia' come dire un po' di stacco da certi cibi l'ho fatto!.

infatti notai in questi 3 anni di calo di peso, meno malatie influenze reffreddori, e meno allergia in primavera al polline!.

ora da 1 mese circa,... ho provato ad eliminare la carne, e pesce,... quindi solo frutta e verdura!!.....

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven mar 25, 2011 10:16 am

ciao paolo,

sull'omocisteina si trova anche questo in wikipedia: "L'aumento dell' omocisteina nel sangue viene oggi considerata un fattore di rischio cardiovascolare.[1] Per le cause, i rischi e la terapia dell'aumento dell'omocisteina nel sangue si veda la voce iperomocisteinemia."

quindi, mi chiedo "come può un integratore di b12 contenere omocisteina", dato che quest'ultima può essere dannosa per il nostro organismo...

leggi anche gli approfondimenti qui: http://www.my-personaltrainer.it/omocisteina.html

mi potresti dire esattamente come si chiama il prodotto così lo cerco in internet?

per il calcio guarda qui nelle sezioni "verdura" e "frutta": http://www.scienzavegetariana.it/conosc ... alcio.html

Rispondi