Il mio percorso (Andy)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ayrtonsenna
Controllo antispam: cinque

Re: Il mio percorso (Andy)

Messaggio da ayrtonsenna » lun mar 14, 2011 9:29 pm

di solito cosa mangi comè la tua giornata tipo?

Andy.
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Andy. » mar mar 15, 2011 1:14 pm

Allora quando ho fame mangio in una giornata questi frutti: banane, mele granny smith, succo di pompelmo/carote e 1 volta al gg un'insalata.

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mar mar 15, 2011 3:24 pm

io che quantità?? ci guardi?

Andy.

Messaggio da Andy. » mar mar 15, 2011 10:16 pm

400-700 grammi alla volta, perchè?

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mer mar 16, 2011 7:42 am

:D ciao buon giorno a te e a tutti gli utenti del forum, come vedi alle 7.40 prima di iniziare la mia giornata lavorativa son gia' qui sopra a leggere il forum ahahahahahaha...

be' sai essendo solo 20 giorni che faccio questa alimentazione, spesso mi creo un po' di problemi o dubbi riguardo alla quantità di frutta, da assumere, perchè avendo un po' di fame compulsiva, ho paura di mangiarne troppa.
ovvio che dopo un po' mi sento pieno e smetto.
ma spesso è così buona che ne mangerei davvero tanta!!!!...

per oggi colazione per ora 1 meloncino della costa rica, e 1 banana.

poi faro' uno spuntino di 2 o 3 frutti alle 10,... poi dopo c'è il lavoro e la piscina, tornero' poi a mangiare alle 15,30

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mer mar 16, 2011 8:23 am

ayrtonsenna ha scritto::D ciao buon giorno a te e a tutti gli utenti del forum, come vedi alle 7.40 prima di iniziare la mia giornata lavorativa son gia' qui sopra a leggere il forum ahahahahahaha...

be' sai essendo solo 20 giorni che faccio questa alimentazione, spesso mi creo un po' di problemi o dubbi riguardo alla quantità di frutta, da assumere, perchè avendo un po' di fame compulsiva, ho paura di mangiarne troppa.
ovvio che dopo un po' mi sento pieno e smetto.
ma spesso è così buona che ne mangerei davvero tanta!!!!...

per oggi colazione per ora 1 meloncino della costa rica, e 1 banana.

poi faro' uno spuntino di 2 o 3 frutti alle 10,... poi dopo c'è il lavoro e la piscina, tornero' poi a mangiare alle 15,30
Non preoccuparti per la quantità di frutta che mangi, ma piuttosto bada che le combinazioni non ti diano fastidio. Cerca di evitare di unire frutta acida e frutta dolce, potrebbe fermentare o rallentare troppo la digestione
Il melone solitamente si mangia da solo (senza altra frutta) ed io, pensa, d'estate ne mangio anche due insieme per pranzo, quando mangio l'anguria poi ne mangio fino quasi a scoppiare e poi faccio tanta pipì :oops:
E non temere di ingrassare con la frutta, anzi è il contrario: io sono magrissima e certe volte davvero mi sforzo (si fa per dire)di mangiarne di più per non dimagrire troppo.
ciao
susi

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mer mar 16, 2011 9:26 am

ciao susi_violante
grazie mille della tua risposta,... piacere di conoscerti io sono paolo di bologna, fa sempre piacere conoscere nuove persone, tu sei crudista al 100%??
fai anche attività fisica?... ci tengo a saperlo perchè così posso chiedere sempre nuove cose

lisak84

Messaggio da lisak84 » mer mar 16, 2011 10:50 am

Paolo non puoi basarti su quello che mangiano gli altri!Abbiamo tutti necessità diverse!
E' logico che io che sono una scricciola di 1,60 ,donna, avrò bisogno di mangiare meno di te!
Anche Andy è una donna, come puoi confrontarti con quello che mangia lei??
L'unica cosa che puoi fare è ascoltare il tuo corpo, e soprattutto SMETTERE DI PREOCCUPARTI!!!Questo è quello che fa male, non due mele in più!!!

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mer mar 16, 2011 1:59 pm

ayrtonsenna ha scritto:ciao susi_violante
grazie mille della tua risposta,... piacere di conoscerti io sono paolo di bologna, fa sempre piacere conoscere nuove persone, tu sei crudista al 100%??
fai anche attività fisica?... ci tengo a saperlo perchè così posso chiedere sempre nuove cose
Ciao Paolo,
lisa ha ragione: non puoi basarti su ciò che mangiamo noi piccoline!!! Eppure già mi sembra di mangiare molto più di te.
Sono crudista al 100% a periodi, in altri momenti sgarro un po' con il cotto (pizza, pasta), ma MAI con alimenti di origine animale, perchè sono vegan soprattutto per motivi etici (se vuoi fatti un giro qui: www.laverabestia.org e capirai).
Però tutte le volte che mangio cotto il mio organismo si ribella, anche perchè con il crudismo ho risolto molti problemi: emorroidi, mal di testa, attacchi di bulimia ecc.
Purtroppo l'unica cosa che non faccio più ormai da tempo, sia per pigrizia sia per effettiva mancanza di tempo, è l'attività fisica: rimando sempre a domani. Domani chissà!!!! forse riprenderò (prima facevo pesi)
Ciao,
susi

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mer mar 16, 2011 3:41 pm

ciao susy eccomi qui buon pomeriggio son appena tornato dalla piscina, dopo staro' un po' con la mia mamma malata, poi andro' al lavoro.
ho visto il sito cavolo, ma è spaventoso!!!! mai piu' carne ne' pesce.. questo è certo mangero'!
ma mi verrebbero da farti tante domande be' la prima di dove sei? io bologna,...

poi se posso domandare,.... sarà un casa ma qui sopra al forum crudisti ci sono molte persone con problemi alimentari , anoressia o bulimia chissa' perchè,...?

vedi mi colpisce la parole bulimia , anche tu, io dopo la dieta di circa 3 anni che ho perso molto peso, appena mangio pizza o dolci,... cado in un vortice terribile!!! per ora li tenevo ogni 10 giorni!! ma è dura resistere. pero' ora da con la frutta e verdura compenso bene. tu soffrivi di bulimia? ora come stai?

Andy.

Messaggio da Andy. » mer mar 16, 2011 6:52 pm

Alt ragazzi!
Fermatevi tutti :mrgreen:

Devo mettere in chiaro alcune cosette qua:
1)uomo o donna che sia, mangiamo tutti la stessa roba, cambiano SOLO le quantità
2) paolo mangia quanto vuoi (frutta)senza limitazioni di alcun genere, anche 1,5 kg se ce la fai. Col tempo l'organismo troverà l'equilibrio automaticamente da solo. E noi mangiamo TANTA frutta, dai 800 grammi al 1,2 kg per pasto, per non parlare della stagione coccomerosa! Non mettiamo su nemmeno mezzo grammo perchè la frutta è altamente disintossicante e le qtà da mangiare x ingrassare cn la frutta sono inumani, dovresti mangiare in continuazione giorno e notte senza dormire (hahah immaginate la scena)
3)tutti al giorno d'oggi soffrono di bulimia, ci hai fatto caso che ci metti delle ore a trovare persone in forma?
Qua nel forum c'è una parte che soffriva di bulimia, e questa è una testimonianza convincente di quanto il crudismo sia efficace nel proposito.

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » mer mar 16, 2011 9:21 pm

:D :D

ciao Andy.
buona sera anche a te, grazia davvero che mi rispondi, belle parole, incoraggianti, bello sapere che si puo' mangiare tanta frutta senza grossi problemi di kalorie! spero valga anche per le verdure, perchè anche di queste ne mangio parecchie sempre crude! insalata, carote e peperoni ne vado matto, anche finocchi e pomodori!

chissà cosa è dovuta questa bulimia, penso dallo stress, e forse anche dalla dipendenza malefica dai dolci e dai carboidrati!!!

susi_violante

Messaggio da susi_violante » ven mar 18, 2011 2:31 pm

ayrtonsenna ha scritto:ciao susy eccomi qui buon pomeriggio son appena tornato dalla piscina, dopo staro' un po' con la mia mamma malata, poi andro' al lavoro.
ho visto il sito cavolo, ma è spaventoso!!!! mai piu' carne ne' pesce.. questo è certo mangero'!
ma mi verrebbero da farti tante domande be' la prima di dove sei? io bologna,...

poi se posso domandare,.... sarà un casa ma qui sopra al forum crudisti ci sono molte persone con problemi alimentari , anoressia o bulimia chissa' perchè,...?

vedi mi colpisce la parole bulimia , anche tu, io dopo la dieta di circa 3 anni che ho perso molto peso, appena mangio pizza o dolci,... cado in un vortice terribile!!! per ora li tenevo ogni 10 giorni!! ma è dura resistere. pero' ora da con la frutta e verdura compenso bene. tu soffrivi di bulimia? ora come stai?
Ciao Paolo,
mi raccomando stai molto vicino alla tua mamma e dalle un bacio anche da parte mia.

Sì, è spaventoso quello che facciamo agli animali, mai più, mai più sarò complice di questo massacro.

La bulimia..... ne ho sofferto per alcuni anni quando ero più giovane, poi pian piano ne sono quasi uscita, dico quasi perchè da questi problemi non si può mai dire di esserne usciti del tutto, ma mai dire mai.....
Comunque, con i cibi che ci propongono le industrie, pieni di zucchero, sale e altre che creano dipendenza c'è poco da stare allegri, soprattutto per i bambini la situazione è tragica e, come è stato detto, lo vediamo per le strade delle nostre città.
Tutto il cibo cotto crea dipendenza, lo vedi anche tu quando mangi una pizza o del pane, questo succede anche a me. Inoltre il cotto non mi sazia e quindi se sgarro sono capace di mangiare grandi quantità di cibo senza saziarmi, mentre con il crudo (credo per la presenza di sali minerali organici, oltre che enzimi e vitamine), la sazietà arriva prima e mi sento pienamente soddisfatta. E poi volendo puoi anche abbondare sia con la frutta sia, separatamente, con la verdura, senza che questo crei problemi all'organismo che poi si sa regolare da sè.
Lo sgarro ormai, almeno per me, è solo una questione psicologica, anche perchè il più delle volte la pizza tanto desiderata si rivela poi una delusione di cui mi pento immediatamente.
Evviva il crudo che ci schiarisce la mente, ci guarisce il corpo e ci eleva lo spirito!
Un abbraccio,
susi

P.S.: Sono in ferie fino a mercoledì perciò accendero il computer il 23, giusto giusto per sapere notizie della laurea di Cucciola.
bacioni

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » ven mar 18, 2011 4:00 pm

sei in ferie e dove vai di bell? :mrgreen:
sei sempre molto gentile, e spero tu faccia un salto per leggerci,
condivido con te, che parte della bulimia è dovuta proprio alla dipendenza dallo zucchero, sale, cibi cotti, i junk food, gelato e pizza. anche per me lo sgarro è al massimo una volta la settimana in quanto poi sto' male, e mi accordo anche io che non c'è effetto positivo se non quello che mi si gonfia la pancia! ma è solo la mia testa!!! che dopo tante privazioni di dieta per 3 anni si ribella.... e vuole mangiare! :twisted: schifezze

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mer mar 23, 2011 10:42 am

ayrtonsenna ha scritto:sei in ferie e dove vai di bell? :mrgreen:
sei sempre molto gentile, e spero tu faccia un salto per leggerci,
condivido con te, che parte della bulimia è dovuta proprio alla dipendenza dallo zucchero, sale, cibi cotti, i junk food, gelato e pizza. anche per me lo sgarro è al massimo una volta la settimana in quanto poi sto' male, e mi accordo anche io che non c'è effetto positivo se non quello che mi si gonfia la pancia! ma è solo la mia testa!!! che dopo tante privazioni di dieta per 3 anni si ribella.... e vuole mangiare! :twisted: schifezze

Eccomi,
in questi giorni sono rimasta a casa sperando di riposare......
solo ieri ci sono riuscita, complice una bella mangiata di pane, sigh!
ho praticamente dormito tutto il giorno
ma da oggi si rientra anche con l'alimentazione
abbracci,
susi

Rispondi